[REVIEW PARTY] LO SCHEMA DI GIOCO (K. CALLIHAN)

il
10 ottobre 2018
Eccomi ragazze che amate gli sport romance a parlarvi di uno dei romanzi che più attendevo per quest’inizio autunno. Si tratta de Lo schema di gioco, il terzo volume autoconclusivo della serie Game On di Kristen Callihan ed edita qui da noi dalla Always Publishing.
Grazie al review party ho avuto modo di leggerlo in anteprima e sono felicissima di potervene parlare oggi in questo post :)

LO SCHEMA DI GIOCO
KRISTEN CALLIHAN
Data pubblicazione: 04.10.2018
Editore: Always Publishing Editori
Titolo Originale: The Game Plan
Serie: serie Game On (#3)
Finale: Autoconclusivo
Genere: Sport Romance
Trama: Unica regola, non arrendersi... mai!
Ethan Dexter ha un amore da conquistare ed è stanco di rimanere a bordo campo.
L’indecifrabile gigante del football è ben lontano dallo stereotipo del giocatore tutto donne e divertimento. Da sempre focalizzato solo sul gioco, Ethan è pacato, riflessivo e, in apparenza, imperturbabile. Eccetto quando si tratta di una piccola esuberante eimpertinente fatina bionda.
Fiona Mackenzie ha una sfida da raccogliere e un cuore da proteggere.
La giovane designer non sa cosa pensare quando si tratta di Dex. Barba, tatuaggi e muscoli minacciosi stridono con il suo atteggiamento schivo ed enigmatico, e soprattutto con le voci che girano sul suo conto. Ma dall’istante in cui si troverà al centro delle sue silenziose attenzioni, sa per certo di voler scoprire cosa succede quando il famigerato controllo di Dex trova libero sfogo.
Dex è alla ricerca di un amore che sia per la vita e per conquistare per sempre la frizzante Fi è pronto a scendere in campo con il suo infallibile schema di gioco di fascino e perseveranza.
Ethan Dexter, per tutti semplicemente Dex, è un campione sul campo da football. Gioca a livello professionistico come gli altri protagonisti maschili di questa serie (Drew, che abbiamo conosciuto ne La partita vincente, e Gray, protagonista in La regola dell’amico). Lui è il più tranquillo, un uomo saggio e sempre molto posato nel modo di porsi.  È un gigante buono con i suoi 193 centimetri di muscoli e figaggine. La barba, folta e intrigante, e il taglio di capelli lo rendono ancora più simile a un possente e sexy boscaiolo.  Lui non è il classico giocatore di football che passa da una donna all’altra e si crogiola nel divertimento sfrenato. No… lui è l’esatto opposto. Sempre molto controllato, la sua unica debolezza è rappresentata da Fiona, sorella di Ivy, moglie di Gray.  Fiona è piccola e conturbante. Lavora come designer e ha un carattere frizzantino e non passa certo inosservata. Per lei, Dex vive una cotta da diverso tempo e quando si presenta l’occasione di provare a fare un passo in avanti in quella situazione non può farsela scappare.
Durante una breve pausa nel campionato Dex, vedendo lo stato di crescente sfinimento di Gray, neo papà, è deciso ad aiutare lui e Ivy con il piccolo Leo, quindi con una scusa si reca da loro per aiutarli. Negli stessi giorni, la coppia di amici ospita la sorella di Ivy, Fiona appunto. Lei per lui non sa cosa provare e pensare. Ne è in qualche modo attratta, seppur per colpa di quella barba lui non sia proprio il suo tipo, in più le voci sul suo conto sono contrastanti. Ma quando si troveranno nella stessa casa e ancor prima nello stesso locale e sarà protagonista delle sue attenzioni, la giovane Fi non potrà sottrarsi a Ethan e il suo essere Uomo. Uno che è determinato a cercare l’amore vero, quello che duri tutta la vita ed è determinato a conquistare Fiona.

Potrà anche essere minuta, ma per me lei è il dono più grande della mia vita.
Ho amato follemente Ethan Dexter. Dalle prime pagine, anzi dalle prime righe, ero già “schiava” della suo fascino, tanto da farmi desiderare un uomo barbuto… e io non sono fan dei ragazzi barbuti! Dex incarna lo sportivo per eccellenza, ma è privo di quel carisma da stronzo che spesso caratterizza i book boyfriends sportivi e fuori dal campo è un artista. Nonostante i suoi 24 anni, la fama e il bel aspetto è ancora vergine, determinato a lasciarsi andare solo con quella che sarà la donna che gli starà accanto per sempre. Fiona è il suo punto debole, lo destabilizza con la sua fisicità da Campanellino e la voce acuta.
Fiona quando incontra Dex  ha perso un po’ la bussola a causa di alcuni problemi sul lavoro che la mandano in crisi e la sua storia con Dex, che si fa avanti con disarmante franchezza e dolcezza,  sembra essere giusta seppur sia fonte di disagio per la piccoletta, perché lei conosce la vita degli sportivi e non vuole star lontana dal suo uomo quand’è in trasferta con la squadra. Ne conosce ogni sfumatura di quella vita, l’ha vissuta da figlia di un giocatore.

Fi mi ha detto chiaro e tondo che non esce con gli atleti. Ma ora è qui. E mi capisce. Lei mi piace. Mi è sempre piaciuta. È onesta in un modo che non è mai crudele, solo puro e senza filtri. È cpsì rinvigorente. Scopro di poter respirare facilmente davvero attorno a lei.
Rispetto ai precedenti due romanzi, in queste pagine i ruoli emotivi dei protagonisti sono come invertiti. Fiona è la parte forte ed esperta, mentre Dex è il personaggio che va plasmato , che deve imparare cosa vuol dire aver una relazione sentimentale e fisica. Kristen Callihan in questo romanzo credo abbia dato il meglio di sé, almeno per quanto riguarda la Game On series. Drew mi era piaciuto, ma non mi aveva proprio conquistata al punto da diventare indimenticabile, Gray l’ho amato, ma Dex… Santo cielo ragazze… non ci sono abbastanza parole per dire quanto valga Ethan!  È un personaggio diverso, con lui si entra subito in empatia e non si smette di amarlo nemmeno per un secondo. Il suo star lontano dalla sessualità è raccontato con franchezza e consapevolezza di quelle che potrebbero essere le conseguenze. La sua verginità è meravigliosamente attraente e comprensibile.
Ho apprezzato che in queste pagine la Callihan abbia deciso di dare più spazio al lato emotivo, all’introspezione delle personalità dei protagonisti. È un romanzo che si legge d’un fiato. È una storia più adulta rispetto alle precedenti due, i personaggi stessi, rispetto al primo romanzo, sono cresciuti e ho gradito enormemente anche lo spazio dato all’amicizia, che non manca mai in questa serie ed è un po’ il collante di tutto. Ritrovare poi i vecchi protagonisti, nei loro nuovi ruoli, maturati in mdo esponenziale, è stato incredibilemtne bello.
Le scene sensuali tra i due protagonisti non mancano di certo e credo che la mia preferita resterà sempre quella del primo bacio tra Ethan e Fiona, quando  lei è attratta dal fascino di Dex, come un’ape viene attrtta dal miele. È memorabile, sexy ed emozionante.
Sa di whiskey e di vermut dolce, di ciliegie candite e di un sapore che mi fa venire l'acquolina in bocca, che posso solo presumere sia proprio il suo. Faccio scivolare la lingua contro la sua per averne di più.
Insomma la Callihan ha fatto centro con le emozioni. È una delle sue più grandi qualità come autrice e qui, in queste pagine, ha confermato tutto ciò!!!

Ethan Dexter potrebbe diventare una dipendenza se dovessi avere un altro assaggio di lui.
Sinceramente avrei dato anche un voto maggiore, ma la presenza di diversi refusi mi ha un po' disturbata e per questo non posso promuoverlo con il mezzo voto in più.
A parte questo... Non vedo l’ora di leggere la storia di Finn, che sarà il protagonista del prossimo romanzo di questa splendida serie sport romance. Intanto voi siete pronte a farvi “soggiogare” dal fascino discreto di Ethan? Pronte a desiderare si “saggiare” la sua barba? Spero proprio di si, perché in caso caso contrario, non avete di cosa vi perdete!

Gesù, c'è qualcosa di totalmente sconcio nelle barbe. Fottutamente perverso.
Il mio motto da quando ho letto il romanzo è #PiùEthanDexterPerTutte... giusto per farvi capire quanto sia meraviglioso sto book boyfriend.
6 commenti on "[REVIEW PARTY] LO SCHEMA DI GIOCO (K. CALLIHAN)"
  1. Bella recensione, mi piace come hai narrato la storia. Non è il mio genere preferito comunque lo metto in wish list =)

    RispondiElimina
  2. Grazia Cantalupo15/10/18, 20:52

    Anche io sono curiosa di conoscere la storia di Finn. Queste storie dono avvincenti

    RispondiElimina
  3. Bella recensione, mi hai dato la possibilità di conoscere un genere che a priori non avrei scelto e invece...

    RispondiElimina
  4. Non ho mai letto qualcosa di questo genere, però sembra interessante! :)

    RispondiElimina
  5. Vorrei avere tanto tempo da dedicare alla lettura, me lo riprometto da sempre...anche perchè poi quando mi ritrovo a leggere recensioni come questa mi viene una voglia matta di entrare in queste storie, fiondarmi in certe letture. Grazie per questa segnalazione

    RispondiElimina
  6. Valentina R.16/10/18, 21:47

    Mi sembra una lettura davvero interessante!��

    RispondiElimina