Paper Crown (Erin Watt)

il
27 gennaio 2018
Buonasera! In questo sabato sera mentre in genere la gente esce, io sono qui davanti al pc a parlarvi di un nuovo libro. Tra pochissimi giorni uscirà per noi lettrici italiane “Paper Heir”, IV° volume del fenomeno letterario che ha catalizzato il pubblico per tutta la seconda metà del 2017. Ecco ora che il conto alla rovescia è ad appena -3 dal conoscere meglio Easton Royal, ho deciso di parlarvi della novella “Paper Crown”, uscita a sorpresa il 16 gennaio e che si va a collocare dopo gli avvenimenti di “Paper Palace”.

PAPER CROWN
ERIN WATT

Data pubblicazione: 16/01/2018
Editore: SPERLING&KUPFER
Titolo Originale: TARNISHED CROWN
Serie: SERIE THE ROYALS(#3.5)
Finale: AUTOCONCLUSIVO
Genere: NEW ADULT

Trama: In qualità di fratello maggiore, Gideon è sempre stato il più razionale e posato tra i Royal. Legatissimo alla madre e alla famiglia, anche lui, però, come tutti i Royal, ha un lato oscuro e un segreto che protegge da molto tempo, e che lo ha allontanato dal suo più grande amore, Savannah. Quando lei era alla Astor Park e lui al college, era più facile fingere che le cose, un giorno, avrebbero potuto sistemarsi, ma ora che si ritrovano a condividere lo stesso campus non è così. Perché, nonostante provino con tutte le loro forze a negare il loro passato o il loro legame, l'attrazione rimane. Così come tutte le bugie dette, e le ferite ancora aperte. Gideon riuscirà a convincere Savannah a dargli una seconda occasione? Dopo aver conquistato le classifiche italiane con la serie The Royals, Erin Watt stupisce e appassiona tutte le sue lettrici con un inedito e imperdibile spin off dedicato al più enigmatico e affascinante dei fratelli Royal: Gideon.

Questa novella, sia chiaro, è solo una parentesi che le Erin Watt hanno deciso di dedicare all’enigmatico figlio maggiore di Callum Royal, Gideon. Un dolce spaccato su di lui e sulla stilosa, intelligente e forte, Savannah Montgomery. Si tratta di una novella che imprigiona l’interesse del lettore il quale è portato in poche ore a finirne la lettura con una certezza: dei Royal non ci si stanca mai!!!
A prescindere da quanta distanza e da quanti corpi mettiamo tra noi, l’attrazione rimane. Non possiamo negare il nostro passato o il nostro legame, anche se ci proviamo con tutte le nostre forza. E quando ci ritroviamo nello stesso posto, ci infliggiamo a vicenda un dolore incommensurabile.
Savannah nei precedenti libri l’abbiamo conosciuta marginalmente e il suo modo di comportarsi, per quanto mi riguarda, non l’ha di certo fatta apprezzare per simpatia, ma qui, in queste poche pagine, la storia è un’altra e si può scoprire chi è e chi era la giovane Montgomery che quando aveva quindici anni ha fatto perdere la testa al più grande dei ragazzi Royal. Sav è una donna forte, intelligente, appassionata e leggere “Paper Crown” permette di capire come, quando e perché Sav è diventata quella che è e le ragioni dietro le sue scelte passate che l’hanno trasformata da ragazzina tutta occhiali e chioma ispida alla ragazza sempre alla moda con comportamenti, talvolta meschini.

Gideon, così “impostato” e fiero è l’altra co-star e rivelazione della novella. Dal suo pov conosceremo tutto ciò che è accaduto prima che Dinah mettesse le mani su di lui e gli eventi che l’hanno portato, anni prima a chiudere con la dolce Sav, con cui era stato amore a prima vista. In queste pagine si scopre un ragazzo ambito ma anche invidiato, uno di quelli che però sa riconoscere il bene e male quasi sempre ed è in grado di dar valore alle cose e alle persone. È profondamente diverso dai suoi consanguinei: si è un vip per il cognome che porta, è uno sportivo come i suoi fratelli, ma è famoso per la sua freddezza, e probabilmente, molto più simile alla madre come carattere. Per lui la famiglia è una priorità e lo dimostra nel suo continuo curarsi di essa, in particolare di Easton e della mamma, d nelle decisioni che in adolescenza ha preso per proteggere tutti i Royal e la sua fidanzata, Savannah. È una lettura trascinante, dove amore, rivalsa e perdono la fanno da padroni in un racconto a due voci, tra passato e presente. Dal primo incontro nel parcheggio della Astor Park, all’ epilogo ambientato al presente. Insomma dopo questa novella, non si potrà più guardare a Gideon e Savannah come si faceva fino a Paper Palace.
Ci baciamo come se non avessimo mai litigato, non avessimo mai detto niente di male l’uno dell’altra. Come se non ci fossimo mai lasciati.
Gideon e Savannah sono perfetti insieme, le loro qualità si mescolano laddove si somigliano e si completano nei punti dove appaiono diversi, creando una coppia che, nonostante i problemi e i difetti reciproci, combacia alla perfezione. Indipendentemente dagli anni passati a tentare di odiarsi, indipendentemente dal tempo passato insieme, indipendentemente da ogni cosa, persona, spazio o tempo che si è frapposto a loro.
E poi ci siamo solo noi: cancelliamo il passato, ci curiamo le ferite e sostituiamo tutti i brutti ricordi con altri, nuovi e preziosi.


Scrivi il primo commento!
Posta un commento