Collaborazioni

Le nostre regole

Il blog Pieces of Paper Hearts a inizio anno si è rinnovato e continua a rinnovarsi, così come le sue regole, elencate di seguito:
- Siete liberi di proporci le vostre letture per una recensione. Tuttavia, le richieste sono tante e noi ci avvaliamo della facoltà di rifiutare.
- Gli autori self o anche pubblicati da c.e. che ci scrivono per chiedere una recensione ma non inseriscono nella richiesta la scheda e gli allegati che vi elenchiamo di seguito, non verranno presi in considerazione. 
Elementi della scheda:  titolo, nome autore, casa editrice/self, data di pubblicazione, numero di pagine, prezzo, finale (cliffhanger, conclusivo o autoconclusivo?), serie/standalone (se fa parte di una serie indicare il nome e il progressivo di pubblicazione), trama/sinossi, cover. Indicare, inoltre, se si tratta di una recensione in anteprima. Inoltre solo se verrà accettata la proposta vi chiederemo l'invio del file
- Siamo ben liete di leggere i vostri romanzi e di esprimere, di conseguenza, un giudizio, sia esso positivo o negativo. La nostra filosofia è legata all'articolo 21 della Costituzione ("Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure."), perciò è nostro diritto esprimere le nostre opinioni in quanto in Italia vige il principio della libertà di espressione e riteniamo, inoltre, che l’atto stesso della pubblicazione debba, per forza di cose, essere soggetto a critica (positiva o negativa, ma comunque sia rispettosa). Le recensioni che pubblichiamo in questo blog sono pareri personali, e potrebbe capitare che non vi troviate d’accordo. Nelle nostre recensioni sono espresse opinioni soggettive, che possono essere influenzate da un personale background e sono valutazioni che si basano anche sulla cura del testo, non solo sulla bellezza o meno della storia. Se l’editing è fatto male, se la scrittura è errata, se ci sono refusi o elementi di critica, noi li segnaliamo e ove possibile ne forniamo le prove. Ma non è nulla di personale: è una questione di rispetto verso chi si affida alle nostre recensioni per scegliere o meno un libro piuttosto che un altro. Dunque, indipendentemente dalla valutazione positiva o negativa, noi pubblicheremo la recensione in ogni caso. Se temete o non volete correre il rischio di una recensione negativa NON sottoponeteci i vostri romanzi.
- D’ora in poi il nostro blog NON accetterà più file che non siano pronti per la pubblicazione, ovvero definitivi e compatibili con i nostri dispositivi. La nostra esperienza ci porta a dover rifiutare pdf o copie bozza poiché illegibili. Da parte nostra, non dovrete temere alcun atto di pirateria: si tratta e tratterà sempre di un rapporto di fiducia e rispetto reciproco, tale per cui il nostro team promette di garantire la massima serietà e il vostro copyright. In alcun modo la vostra fiducia sarà mal riposta e siamo pronte a scommettere che non ve ne pentirete. Amiamo e rispettiamo il libro in quanto tale, così come il lavoro che vi è dietro. Allo stesso modo, richiediamo dall’altro lato lo stesso rispetto e professionalità.
- In generale siamo molto brave a rispettare impegni e scadenze, ma siamo tutte soggette a lavoro e famiglie, e a volte è difficile far fede agli impegni presi secondo date scadenze, ma cercheremo di evadere le recensioni entro 40 giorni dalla ricezione del file o cartaceo. Nel caso ci volesse di più vi verrà comunicato per tempo, quindi vi chiediamo pazienza. Se desiderate una recensione in anteprima bisogna che questa sia concordata almeno trenta giorni prima e il file dev’essere fornito nei 10/15 giorni antecedenti l’uscita.
- I generi che trattiamo sono tutti legati al romance e alle sue sfumature, quindi: contemporary, sport romance, music romance, romance storico, young adult, new adult, chick lit.
- Seppur più raramente trattiamo, purché riguardino comunque storie d’amore: narrativa contemporanea, steampunk, fantasy, paranormal romance, dark romance, distopici, mafia romance, erotic romance.
- Per un gusto personale, non trattiamo gay romance, in nessuna inclinazione. Non per questioni di pregiudizio ma proprio per una questione empatica con il genere, che non ci soddisfa. Per il resto, ogni persona è libera di amare e farsi amare, come e da chi crede.

- Autori e autrici che ci sottopongono il proprio romanzo, devono aver poi cura di condividerla con i propri lettori. Noi la condivideremo sui nostri social. 

- Siamo LETTRICI che esprimono la propria opinione, NON SIAMO GIORNALISTE.
- Diversamente dalle richieste che perverranno d’ora in poi, noi di Pieces of Paper Hearts continueremo comunque a scegliere le nostre letture anche aldilà delle collaborazioni con le case editrici.
 

CASE EDITRICI

Siamo interessate a ricevere informazioni di ogni genere sulle novità delle case editrici.
Saremo felici di rendere partecipi i followers del nostro blog e diffondere così tali notizie.
Al momento collaboriamo con le seguenti Case Editrici:

AMAZON CROSSING

Siamo disponibili per blogtour, review party, giveaway e qualsiasi cosa sia collegata al mondo della lettura!