HARD LOVE (NORA FLITE)

il
12 aprile 2018

Ciao a tutti/e!!! Sono Federica e sono una nuova collaboratrice di Pieces of Paper Hearts!
Per il mio "esordio" ho deciso di parlarvi di HARD LOVE, il primo romanzo autoconclusivo della serie Body Rock di Nora Flite. Volete saperne di più? Allora continuate a leggere questo post...

HARD LOVE
NORA FLITE
Data pubblicazione: 22-03-2018 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Hard Body Rock Serie: serie Body Rock(#1) Finale: Autoconclusivo Genere: Music romance
Trama: Conoscere Drezden Halifax avrebbe dovuto essere un sogno. Ma nei sogni vivono i principi dall’aria dolce e i modi delicati, non degli orrendi mostri con le dita nodose e una voce così potente da farti attorcigliare lo stomaco. Diventare la chitarrista dei Four and a Half Headstones è ciò che ho sempre desiderato. Purtroppo, però, il cantante della band sta facendo tutto il possibile per distruggermi. Come se questo potesse aiutarlo a risolvere i suoi problemi. Lola Cooper, maledizione. Accidenti a lei. Doveva essere la chitarrista perfetta, la persona in grado di salvare la band. Invece... Nessuno ha il diritto di farmi sentire in questo modo. Mi basta uno sguardo, il semplice profumo dei suoi capelli, per scatenare in me il desiderio di averla. Mi fa un effetto che non so controllare. Voglio solo sentirla gemere: di passione o di paura, a questo punto non fa differenza. Sono un mostro. E non mi importa.
Una mega opportunità si presenta al cospetto di Lola Cooper: giovane ragazza di diciannove anni, al seguito del fratello Sean, in tour con i Barbed Fire, la band di cui fa parte e che ha minore importanza nel panorama musicale rispetto ai Four and a Halfstones. L’opportunità in questione è un provino come chitarrista proprio nella band di punta, dopo che Jhonny – uno dei componenti – è stato cacciato per i suoi ripetuti comportamenti sbagliati. È suo fratello Sean a spingerla verso questa direzione, in quanto conosce benissimo le doti artistiche della sorella.
Drezden Halifax, cantante e leader dei Four and a Half Headstones è disposto a tutto per la sua band, e quando capisce che uno dei membri ne sta mettendo a rischio il futuro, non esita un secondo a prendere una drastica decisione. Drez, fin da piccolo ha sempre voluto diventare un cantante più che un chitarrista, ha 21 anni ma possiede una consapevolezza della vita maggiore e diversa rispetto agli altri ragazzi della sua età, molte volte ho avuto l’impressione che stessi leggendo le vicende di ragazzi molto più grandi e non così giovani.
Quale deve essere la dote fondamentale di un buon chitarrista?
Non dimenticate questa frase che la manager dei Four and a Halfstones rivolge ad ogni partecipante al provino e a cui Lola risponde in maniera inaspettata. Pensavo fosse solo un quesito per mettere alla prova gli aspiranti chitarristi, invece si rivelerà importante per risolvere una questione che Drezden tiene in sospeso dentro di sé da molti anni.
Lola e Drezden sono attratti l’uno dall’altra sin dall’inizio, ma non è facile resistere a quest’attrazione quando si trascorrono in simbiosi venti ore al giorno, soprattutto quando la voce ipnotica e seducente di Drezden ha accompagnato Lola in uno dei peggiori momenti della sua vita.
Perché mi riduci le gambe in gelatina, perché mi fai dimenticare perfino come mi chiamo, perché mi spaventa a morte come mi fai sentire.
Quando entrambi metteranno da parte i motivi per i quali non dovrebbero iniziare una relazione, la fiamma della passione si scatenerà con tutta la sua forza, da quel momento Drezden sarà come un pianeta che gira intorno al sole, e il suo sole è Lola.
La testa abbassata, il sudore sulla fronte. Mi ricordò un grande albero dopo un acquazzone. Era forte, ma alcune cose potevano piegarlo. Io, mi resi conto sorpresa. Io posso piegarlo.
Lo stile dell’autrice è fluido, l’utilizzo del punto di vista alternato rende più accattivante la narrazione, non ci sono parti noiose e descrive molto bene i pro e i contro che essere una star comporta.
L’unico appunto che vorrei fare è la poca caratterizzazione degli altri membri dei Four and a Halfstones, speravo che l’autrice si soffermasse più su di loro.
Il romanzo si sofferma anche su delle tematiche particolari, come il bullismo e il rapporto genitori-figli, che l’autrice tratta con delicatezza.
Mi è piaciuto anche il capitolo finale sulla storia di Brenda, mi ero fatta un’idea nella mia mente su chi fosse il ragazzo per cui batteva il suo cuore, invece l’autrice mi ha stupita piacevolmente, perché non mi aspettavo che fosse proprio lui!
Questo primo capitolo è autoconclusivo, però dando un’occhiata in giro, ho letto che i prossimi libri della serie parleranno sempre di Drezden e Lola, quindi non sarà un addio ma solo un arrivederci.


Scrivi il primo commento!
Posta un commento