About Us

Sono Lorena, ho una grande passione per la lettura e in particolar modo per i libri del genere romance (con tutte le sue belle sfaccettature). Ho deciso di aprire questo spazio nel 2017 perché sempre più frequentemente, mi sono resa conto di voler condividere i miei pensieri su quel che leggo, sperando inoltre che con il tempo possa trovare altre persone con la mia stessa passione per questo genere.
Le cose sono andate bene, ho conosciuto un sacco di lettrici come me e nel frattempo ho approfondito questa passione. A inizio 2019 sono diventata corretrice di bozze e sto frequentando un master di editoria.




Mi chiamo Michela, sono un'insegnante e una mamma, amo leggere e mi piace condividere con altri le mie impressioni. Collaboro con Pieces of Paper Hearts dall'agosto 2017.




Sono Marta, 31 anni, mamma, moglie, ho studiato due anni giurisprudenza ma per ragioni varie ho lasciato il corso. Lavoro come estetista e sono una divoratrice di libri. Leggo continuamente tra i vari impegni e, se la storia mi cattura, sono capace di restare sveglia tutta notte. Non passa giorno senza che abbia letto qualche capitolo del libro che ho sotto mano. Ho iniziato intorno ai 13 anni, concentrandomi soprattutto sulle biografie: capire cosa porta le persone a compiere le proprie scelte mi ha sempre affascinato e penso che sia proprio questa curiosità a spingermi ad entrare il più possibile nel carattere dei personaggi che mi capitano a tiro ;)
Crescendo, la lettura è diventata la mia finestra sul mondo e non nel senso proprio del termine. Parlo del mondo delle emozioni: mi piace nutrirmi delle sensazioni e dei sentimenti che gli autori esprimono attraverso i protagonisti delle loro storie, probabilmente perché di mio sono piuttosto introversa (anche se pochi se ne accorgono). La lettura mi ha permesso di scoprire e riflettere su lati di me che non pensavo di avere. A seconda del libro che scelgo trovo rifugio, conforto o semplicemente svago.
L’idea di voler esprimere apertamente quello che penso di una certa storia si è fatta spazio poco a poco, fino a diventare quasi una necessità per dar voce a quella sfera emotiva che troppo spesso tendo a tenere per me.
Detto ciò, spero troviate utile ciò che ho da dire, o che semplicemente troviate spunto per un confronto (con voi stessi o con altri) o, ancora, per valutare un punto di vista diverso dal vostro. Non risparmiatevi in consigli o critiche; sarò felice di ricevere entrambe. Un abbraccio.



Sono Tina e abito in un paesino di campagna in Emilia. Ho 30 anni e sono sposata da 2 con il mio burbero principe azzurro.
Nella vita di tutti i giorni faccio l'impiegata ma il tempo libero lo trascorro tra romance, passeggiate in campagna e i miei cani e gatti.
Leggo da quando ero piccola, a 8 anni avevo già la mia personale collezione di libri Disney di cui sono tutt'ora gelosissima.
Recentemente mi sono scoperta scrittrice e sto scrivendo la mia prima storia d'amore che spero presto di autopubblicare. Tutti questi romanzi mi hanno contagiata!
Oltre ai libri le mie passioni principali sono i drama giapponesi, Londra e le tazze, che amo collezionare.


Sono Daniela, ho 24 anni e studio biologia. Mi piace tantissimo cercare le origini delle cose, della vita e spesso delle parole, per cui leggere è lo strumento migliore per colmare questa mia passione. Leggo principalmente romanzi rosa in ogni sfaccettatura, ma non disdegno nemmeno i thriller o comunque quei romanzi dove il mistero non guasta mai. Mi sento un po' la psicologa dei personaggi di cui mi trovo a leggere le vicende e allo stesso tempo una detective in cerca di indizi che confermino o meno le personalità che mi sembra di delineare per loro. Quando non studio o leggo mi piace guardare tutte le serie TV crime. Mi interesso anche di sport ma non li pratico, sono una sportiva che si allena sul divano.


Sono Anna, ho 24 anni, sono di Roma e quando mi sono proposta come collaboratrice del blog, ho svelato due delle pochissime certezze che riguardano me e la mia vita. Ho un gatto di nome Snow che finge di sopportarmi per vedersi assicurate almeno tre razioni di croccantini al giorno. Trascorro la maggior parte del mio tempo con lui, mentre studio – sto per terminare la specialistica in Editoria e Informazione – e mi diletto in quello che al momento è più un hobby che un lavoro: il giornalismo sportivo. Mio padre avrebbe voluto un maschietto, ma siamo nate io e mia sorella. Di conseguenza l’amore per il calcio l’ha trasmesso a noi e questa stessa storia di solito la uso per giustificare la mia presenza nella sala conferenze dello stadio Olimpico quando i maschietti sembrano tollerarmi appena. Amo la musica rock tanto quanto il calcio – anzi, forse di più - e i miei cari e amati tatuaggi lo dimostrano. Ho una forte dipendenza dai libri e la passione per i romance potrebbe dipendere in gran parte dalle ore che quotidianamente passo a scrivere di probabili formazioni, infortuni e calciomercato. Insomma, è un modo per evadere da un mondo che, è inutile girarci attorno, è pieno zeppo di testosterone. Se voglio diventare una giornalista sportiva? No. E allora cosa? Vi avevo avvisati: poche certezze. Di sogni, però, ne ho a bizzeffe.


Ciao a tutti, sono Francesca, ho 22 anni e abito in Sardegna.
Sono una grande appassionata di film, serie TV e musica, ma quello che amo di più è leggere.
Per me è una valvola di sfogo che mi permette di evadere dalla realtà e vivere storie fantastiche.
Leggo un po’ di tutto ma i miei generi preferiti sono i thriller, in particolare quelli psicologici, i romance e fantasy come Harry Potter o Shadowhunters.
La mia passione per la lettura penso sia nata già da quando ero piccola, perché mia zia mi leggeva sempre le favole della buonanotte da “I Quindici” ma ho cominciato a leggere per conto mio a dodici anni con Harry Potter e la Pietra Filosofale di J.K. Rowling.



Sono Monica, 42enne di Rimini, il mare è casa mia! Moglie e madre, alle spalle una carriera ventennale nel settore moda e attualmente in cerca di nuova occupazione. Tra i miei interessi il disegno, l’arte e l’architettura, creo piccoli manufatti e mi piace cucinare (soprattutto dolci). Una vera passione per la lettura fin da bambina; leggere mi aiuta a evadere dallo stress della vita quotidiana e viaggiare con la fantasia. Non avevo mai pensato di trasformare la mia passione per la lettura in qualcosa di più ma, ora posso dire la mia opinione su ciò che mi piace di più: i libri!


Ciao, sono mamma a tempo pieno di due splendide bimbe di 5 e 2 anni, con le quali mi diletto e mi diverto a inventare giochi artistici e creativi; sono anche un’amante dei viaggi e delle culture, dello shopping e della moda "fai da te", del cibo e della cucina e infine sono totalmente, completamente, innamorata dell'amore. Questa si è già sentita, lo so è trita e ritrita, ma è così che mi descriverei al meglio, amo le storie d'amore, gli intrighi e le passioni e più sono impossibili più mi appassionano. Dopotutto è stato così anche per me e quindi mi ci rivedo 😉. La lettura mi ha sempre appassionata fin da bambina e diventando mamma, sono riuscita a riprendere questa “vecchia” passione.
Prima di tutto questo mi sono laureata in scienze turistiche nel 2011 e ricordo gli anni universitari super divertenti e pieni di soddisfazione personale!
Ah! Sono fiorentina ma per amore mi sono trasferita nella mite Liguria, 31 anni e mi chiamo Alice.


Per richieste di recensioni e/o collaborazioni, cliccare qui!

*** BLOG LEGATO AL PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE AMAZON ***
Per crescere abbiamo bisogno anche del tuo aiuto, quando vuoi acquistare un romanzo, clikka sui bannerini che trovi infondo alle nostre recensioni. Per te è un piccolo gesto, per noi un prezioso aiuto!
buzzoole code

Il Team di Pieces of Paper Hearts
4 commenti on "About Us"
  1. Ciao!
    Trovo finalmente il tempo di passare dopo aver visto il post di fb sul gruppo dei blogger e mi iscrivo volentieri ai lettori fissi.
    Se vi va di ricambiare io sono qui
    http://imieimagicimondi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazze! Bellissimo il vostro blog che seguirò con piacere :)
    Sono una nuova follower e, se vi va, vi aspetto da me ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao :) avete un bellissimo blog e mi sono iscritta :)
    Se vi va di ricambiare il mio blog è https://unmondofattodilibri.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ciao :) Ho appena scoperto il vostro Blog e mi sono iscritta come lettore fisso. Se vi va di seguirci, vi aspettiamo ;)
    Federica
    gliocchidellupo.blogspot.it

    RispondiElimina