SERIE KISS ME (K. SHELL)

il
28 maggio 2021

Salve Pieces!
Oggi vi parlerò dei primi tre libri di una serie dark romance molto chiacchierata: “Kiss me like you love me” di Kira Shell, edita da Sperling&Kupfer.
Ammetto che ho affrontato la lettura con delle aspettative molto alte avendo letto delle recensioni super entusiaste.
Seguitemi per scoprire cosa ne penso…


SERIE KISS ME
KIRA SHELL
Data pubblicazione: 2020 Editore: Sperling&Kupfer Serie: Kiss me series Genere: romance
Trama: Appena giunta a New York per tentare di ricucire il rapporto con suo padre, Selene si ritrova a vivere in una villa da capogiro con lui, la sua nuova compagna e i tre figli di lei. Il maggiore è Neil, un ragazzo affascinante, enigmatico e perennemente in lotta contro un passato oscuro che non gli dà tregua. Come una falena attratta dalla luce, Selene si sente calamitata verso Neil e i mostri che gli gravitano attorno, rendendolo tormentato e ostile all'amore. In un crescendo di eros e passione, la ragazza si dimostra perciò disposta a tutto per cercare di sondare il caos che sembra permeargli la pelle, e tenta in ogni modo di scalfire la prigione di vetro in cui lui si è rinchiuso per proteggersi dal mondo. Ma Neil non è disposto a farsi comprendere da nessuno, nemmeno da Selene. Per quanto ne sia attratto, non vuole legarsi a lei in un modo che non sia semplicemente fisico. Soprattutto quando nella sua vita appare Player 2511, uno squilibrato in cerca di vendetta che ha preso di mira lui e la sua famiglia. Con i suoi enigmi, le sue minacce e i suoi attacchi, lo spietato sconosciuto trascina Neil in un gioco perverso e pericoloso, che tenta di vincere senza esclusione di colpi. In balia di Player 2511, riuscirà Neil a non perdere tutto, inclusa Selene?
Per ristabilire un rapporto con suo padre, Selene, si trasferisce a New York dalla sua nuova famiglia.
Nonostante sia contraria a questa decisione, decide di accontentare sua madre che vorrebbe ricucisse l’unione padre/figlia.
Selene però è restia ad accettare questa nuova realtà.
Suo padre, Matt, ha ripetutamente tradito la madre e anche se lei è riuscita a perdonarlo, per la figlia sembra impossibile superare questo muro.
Ma presto la sua attenzione verrà calamitata verso un’altra persona: più precisamente verso degli occhi dorati, di un colore così particolare, che l’abbagliano subito e che dietro nascondono qualcosa di oscuro e ammaliante.
Neil è il figlio della nuova moglie di Matt e incarna tutto quello che Selene non cerca nell’amore.
È sfrontato, maleducato, non gli importa niente di quello che pensano gli altri e attorno a lui c’è un muro invalicabile; solo i suoi due fratelli, Logan e Chloe, hanno la chiave per avvicinarsi.
Dietro tutto questo astio c’è un motivo, un trauma oscuro e raccapricciante che l’ha cambiato per sempre e di cui porta ancora i segni.
In qualche modo Selene riesce ad intrufolarsi nella vita di Neil anche se lui la ferisce ripetutamente, ma avere a che fare con lui è come una droga: più Selene si avvicina, più è difficile farne a meno.
E come ogni dipendenza, alla fine porterà solo sofferenza e quel che è peggio si aggiungerà: "Player 2511", una figura sconosciuta che gioca e minaccia la vita di tutte le persone care a Neil, compresa Selene.
Come vi anticipavo all’inizio, ho intrapreso la lettura di questa serie dark romance con delle aspettative davvero alte.
Sono state soddisfatte?
Posso dire che purtroppo non è stato così.
Se all’inizio la lettura mi stava piacendo abbastanza, dopo un po’ di tempo l’ho trovata molto ripetitiva e non sono riuscita ad essere coinvolta dai protagonisti, non provando così, nessuna emozione.
Sicuramente leggendo questi volumi non ci possiamo aspettare una storia d’amore rose e fiori e tanti cuoricini.
Certo, da una parte il sentimento c’è ma quello che si evince è soprattutto il rapporto carnale tra i due.
Selene si rende conto di provare qualcosa di profondo verso Nail, ma quest’ultimo snobba tutto con il solo piacere sessuale.
Non riesce a vedere altrimenti, poiché ha subito un trauma talmente profondo che tutto ciò che riguarda l’amore lo riconosce come pericolo e veleno.
Se nel primo volume però, rimane più integerrimo su questo pensiero nel secondo riesce a vedere sotto un’altra luce la sua relazione con Selene.
Attenzione, questo non significa che cambia radicalmente opinione ma capisce che tra loro c’è qualcosa di diverso.
Ciononostante continua imperterrito un tira e molla che a lungo andare ho trovato pesante, non sono riuscita ad avere alcun coinvolgimento. Anzi, mi sono affezionata di più a Logan, piuttosto che ai protagonisti.
Non ho trovato alcuna evoluzione, in questo senso, solo nell’aspetto di Player 2511 di cui scopriamo la verità nel terzo volume ma anche lì ho avuto dei dubbi. Il finale è parso troppo affrettato rispetto a tutta la narrazione precedente.
Insomma in generale mi è mancato qualcosa che non mi ha convinta.
Nonostante le ripetizioni, trovo che comunque i libri siano scritti molto bene e questo è l’aspetto che ho preferito a differenza della storia in sé.
Scrivi il primo commento!
Posta un commento