ALWAYS BE MY BABY (N. ROR)

il
29 maggio 2021

Ciao Pieces! Oggi sono qui per parlarvi dell’ultima uscita di Naike Ror, uno young adult M/M.
Appena esce un libro di questa scrittrice mi catapulto per comprarlo perché ho la certezza assoluta che mi entusiasmerà e anche stavolta ci è riuscita creando una storia reale, divertente e appassionante.


ALWAYS BE MY BABY
NAIKE ROR
Data pubblicazione: 08/05/2021 Editore: Self Publishing Serie: Standalone Finale: Autoconclusivo Genere: gay romance
Trama: Kerringhton, Illinois, ultimo anno di liceo. Joon Seok Parker, eccellente studente di chimica avanzata, esperto di taekwondo e sempre in orario, è uno dei migliori allievi del suo anno, e non solo perché è scrupoloso a prendere appunti durante le lezioni. C'è una nota stonata, però, nella sua tranquilla esistenza: Dave Gregory Peterson. Rumoroso, disordinato, casinista e inopportuno, Dave è la sua spina nel fianco, oltre che suo vicino di banco. Infastidire Joon Seok sembra essere per Dave una missione da quando è nato, così come lo è per Joon Seok snocciolare insulti a ogni sua provocazione. Tutto sommato il loro è un equilibrio stabile, finché non si ritrovano, durante un gioco, costretti a subire la stessa punizione: un quarto d’ora rinchiusi al buio dentro un minuscolo sgabuzzino di un sottoscala.

Dave e Joon Seok non potrebbero essere più diversi: il primo disordinato, spontaneo e stravagante; il secondo preciso, ligio alle regole e introspettivo.
Sono cresciuti insieme dovendo condividere molto a causa dell’amicizia che lega le loro madri e anche perché sono vicini di casa.
Un giorno però Dave aprirà gli occhi e riuscirà a vedere un nuovo mondo che per tanti anni gli era sembrato diverso, scoprirà con molta semplicità cosa è importante e semplicemente lo vivrà..
Niente mi aveva provocato tanta frustrazione fino a quel momento: volevo averlo sempre più vicino, poi sempre più lontano. Volevo baciarlo eppure volevo respingerlo. Volevo proteggerlo, senza ombra di dubbio, anche se la maggior parte del tempo avrei voluto prenderlo a cazzotti.

La cosa che prima di tutto mi ha colpito è l’assenza di drammi: entrambi i ragazzi sono molto sicuri di sé stessi e consapevoli della loro felicità. Vivono il loro cambiamento serenamente, avendo anche la fortuna di avere alle spalle una famiglia che non giudica o infierisce scatenando sensi di colpa. Semplicemente c’è.
Credo che il punto forte di questo romanzo sia la personalità incisiva dei personaggi.
Dave è uno dei protagonisti più interessanti di cui abbia mai letto; così perfettamente imperfetto  ma amato da tutti proprio per la sua disordinata esistenza. Solo per conoscerlo consiglierei questo libro e vi assicuro che tutti avremmo voluto avere un amico così particolare al liceo.
Dave Peterson era l’asterisco in ogni lista che stilavo. C’era, ed era inevitabile non pensare a lui. Per quanto mettesse a dura prova la mia pazienza da quando ero nato, per quanto si divertisse a farmi incazzare, se non ci fosse più stato mi sarebbe mancato.

Joon Seok (chiamato anche Joona da pochi intimi) ha avuto tutt’altro impatto verso di me, ovvero di rispetto e lealtà verso la sua educazione e la sua sicurezza. Essere nei panni di Dave e riconoscere l’assoluta devozione di Joona nei suoi confronti me lo ha fatto amare ancora di più, assolutamente irresistibile.
Vi divertirete tantissimo con dialoghi spigliati e battibecchi esilaranti.
Altro punto a favore del libro è la naturalezza con cui accadono le cose, niente viene ostentato, non si cade in ideologie scontate, ma seguiamo il flusso di ciò che succede in maniera indiscutibilmente perfetta.



Scrivi il primo commento!
Posta un commento