SULLE NOTE DI NOI DUE (T. COLE)

il
14 settembre 2020
Ciao Pieces! Con grande piacere oggi vi parlo di un music romance capace di far percepire al lettore un intero mondo di emozioni.
Dopo la scheda vi racconto meglio di questo gioiellino firmato da Tillie Cole ed edito da Always Publishing.

SULLE NOTE DI NOI DUE
TILLIE COLE
Data pubblicazione: 14.05.2020 Editore: Always Publishing Titolo Originale: A Wish For Us Serie: Standalone Finale: Autoconclusivo Genere: music romance
Trama: na sinfonia sulle note della speranza. Una sinfonia sule note dell’amore. Una sinfonia sulle note di loro due. A soli diciannove anni Cromwell Dean è l’astro nascente della musica dance. I locali di tutto il mondo cercano di accaparrarselo per una serata e per migliaia di fan lui è una sorta di divinità alla consolle. Ma la verità è che nessuno lo conosce veramente, nessuno vede tutti i colori che si nascondono nel suo cuore. Tranne una ragazza che, sotto il grigio cielo inglese, riconosce il prodigio della musica classica che Cromwell era stato e scorge le mura che lui ha eretto per difendersi dall’oscurità che lo inghiottisce. Quando Cromwell si trasferisce nella Carolina del Sud per studiare musica, non si aspetta certo di rivedere la ragazza con il vestito viola. Né tantomeno che lei s’insinui nella sua testa come una melodia che continua a ripetersi senza fine. Bonnie Farraday vive per la musica e permette a ogni nota di penetrare nel suo cuore e nella sua anima. Per lei è incomprensibile che qualcuno con un talento simile a quello di Cromwell non riesca a fare lo stesso. Così Bonnie cerca di tenersi lontana da lui, ma è inutile perché qualcosa in Cromwell la attrae, eppure è chiaro che lui scappa con tutte le sue forze dal suo misterioso passato. Quando un’ombra, però, si allunga sui colori di Bonnie, sarà Cromwell a dover diventare la sua luce. Dovrà aiutarla a ritrovare la melodia perduta del suo fragile cuore. Dovrà far sì che lei sia forte, grazie a una sinfonia che solo lui può comporre.
Cromwell è un ragazzo con un dono unico: con la sua musica è capace di incantare le persone, facendogli percepire i suoi sentimenti e le sue sensazioni. Da quando da bambino mette le mani sul pianoforte non riuscirà più a fare altro, perché come la musica, non riesce a fare nient’altro. Sa che la sua più grande passione è fare musica, ascoltarla e suonarla, vivendo di colori.
La mia mente ubriaca mi riportò a quando ero piccolo..
«Che cosa senti, Cromwell?» chiedeva mio padre.
A occhi chiusi, ascoltai il brano musicale. I colori mi danzavano davanti agli occhi. «Pianoforte. Violini. Violoncelli…» presi un profondo respiro.
«Riesco a sentire Rossi, verdi e rosa.»
Riaprii gli occhi e guardai mio padre, seduto sul mio letto. Mi fissava. Aveva un’espressione buffa. «Tu senti i colori?» domandò, ma non sembrava sorpreso. Il viso mi andò in fiamme. Infilai la testa sotto la trapunta. Mio padre la tirò giù a scoprirmi gli occhi. Mi accarezzò i capelli. «Bene» disse, con una voce un po’ più profonda. «Molto, molto bene.»
A renderlo celebre però è la musica elettronica.
Quello che prova fuori dall’ambiente musicale è rabbia, tristezza, e l’unica cosa che può affievolire questa sensazione è appunto la musica.
Porta un peso doloroso sul cuore che non vuole fare uscire e solo attraverso la sua consolle riesce a estraniarsi, a liberare la mente.
Una sera però una spiaggia dell’Inghilterra, una ragazza, con una sola frase lo confonderà spingendolo a riconoscere le ombre che non vuole vedere e che nasconde dietro il Jack Daniel’s e le note del pentagramma.
«Cosa provi quando mixi la tua musica?»  mi chiese. Come diavolo potesse pensare che fosse un buon momento per questa sua mini-intervista, andava ogni mia comprensione.
Eppure, con mia grande sorpresa, mi ritrovai a risponderle. «Io non provo niente
Quando Crom si recherà a Jefferson, nella Carolina del Sud, per proseguire i suoi studi di musica non sa che la sua vita cambierà totalmente e forse il suo cuore sarà capace di perdonarsi.
Abituato a isolarsi e rimanere solo, si ritroverà in camera con Easton – un tipo pieno di entusiasmo e voglia di divertirsi. Grazie al suo carattere euforico riuscirà a coinvolgere Cromwell che nel coinquilino riconoscerà il suo primo vero amico.
Ma oltre a un amico avrà anche la sorpresa di rincontrare quella ragazza che in Inghilterra lo aveva sconvolto e che, proprio come lui, vive per la musica.
Bonnie sarà incredula di potersi specchiare di nuovo in quegli occhi blu tanto profondi. In un corso del professor Lewis si ritroverà a dover passare molto tempo con Cromwell e, anche se non sarà facile dato il loro modo assolutamente diverso di comunicare, piano piano qualcosa li avvicinerà sempre di più tanto da capire di non poter fare più fare a meno l’uno dell’altra. Però spesso la vita è ingiusta e di nuovo Crom si ritroverà a dover affrontare un dolore molto grande; solo la speranza e l’amore lo terranno con i piedi ben piantati a terra, tanto da fargli rimettere le mani sugli strumenti musicali – gli unici che sono sempre riusciti a fargli esprimere tutte le sue emozioni.
Suonerà per Bonnie e ricomincerà a comporre per lei. Riuscirà a sbloccarsi e liberare il suo dolore.
«Da quando ci sei tu… la sento in modo differente. La musica. Sei tu, Farraday. Tu l’hai resa differente.» Risi tra me e me. Ciò che stavo per dire era smielato come non mai. Vero, però. «Sono ispirato.» Lei trattenne di colpo il fiato. «Mi ispiri tu.»
Grazie a lui, invece, Bonnie comincerà a vedere i colori e le emozioni.
Rivedrà in quel ragazzo con così tanto talento da riuscire ad affascinare il mondo intero, riconoscerà l’amore per la musica che anche in lei vive in modo assoluto.
In questo libro l’amore e la passione sono percepiti attraverso i colori; attraverso un sentimento così forte da entrarti dentro.
Chiusi gli occhi tentando di cacciare fuori tutto e tornare al vuoto che avevo abbracciato per così tanto tempo. Non funzionò. Non se ne andava via niente.
Soprattutto, non l’accento del sud di Bonnie Farraday è l’espressione dei suoi occhi.
Il modo in cui suoni…
Una voce di un blu violetto.
Chiusi gli occhi.
Era il mio colore preferito da ascoltare.
Un fiume di emozioni travolge il lettore, lo commuove. Ammetto però, amiche lettrici, che a un certo punto la speranza l’avevo persa pure io, ma solo un momento.
Colori, emozioni, suoni: questo vi comunicherà questo libro.
Lasciatevi trascinare dalla dolcezza di questa scrittrice e dalla sua incredibile abilità nel stritolarvi il cuore e rigonfiarvelo d’amore.
Avevo espresso tanti desideri nella mia vita, ma Cromwell era il desiderio che non avevo espresso mai. Il desiderio esaudito che , alla fine, era proprio l’unico che custodivo più caro.
Scrivi il primo commento!
Posta un commento