[REVIEW PARTY] LOVING THE DEMON (N. TESO)

il
25 settembre 2020

Salve Pieces!
Torno qui per parlarvi del primo volume di una serie scritta da una giovanissima autrice italiana.
Sto parlando di “Loving the demon” dalla penna di Nicole Teso.
Il libro di cui andrò a parlarvi dopo la scheda, è un dark romance coi fiocchi; ciò significa che all’interno troverete scene esplicite sia di violenza che per quanto riguarda il linguaggio.
Quindi se il genere non è nelle vostre corde vi consiglio di non continuare la lettura.
Mentre invece per chi apprezza il genere sicuramente troverà una storia molto particolare e spietata.
Per saperne di più, continuate a leggere questa recensione…

LOVING THE DEMON
NICOLE TESO
Data pubblicazione: 19.01.2017 Editore: Self Publishing Serie: Loving the demon series (#1) Finale: Cliffhanger Genere: dark romance
Trama: Las Vegas era l’occasione per iniziare una nuova vita e seppellirmi il passato alle spalle. Non avrei mai potuto immaginare che sarei stata rapita e rinchiusa in una cella buia, pronta a diventare una schiava del piacere. Jake Evans mi distruggerà, piegandomi ai suoi desideri e consumando la mia anima. Lui è la mia condanna a morte. Lei avrebbe dovuto essere una prigioniera come tutte le altre, pronta a soddisfare i desideri dei miei clienti. Non avrei mai potuto immaginare che mi avrebbe dato così tanto filo da torcere. Brittany Moore sta sfondando le barriere nella mia testa, facendomi crollare e riportando a galla un passato che credevo sepolto. I demoni mi stanno reclamando… Lei è il mio tormento.
Brittany Moore sta cercando un nuovo riscatto nella sua vita.
Dopo la perdita prematura dei genitori si è ritrovata sola al mondo e senza una meta, trasferirsi a Las Vegas sembra quindi un trampolino di lancio per riprendere in mano ciò che ha perso e ritrovare la speranza perduta.
Non sa che sarà l’inizio del suo peggior incubo.
Una sera, dopo una giornata passata a lavoro, con la sua amica e collega Nancy, decide di andare in un locale chiamato Sweet Sacrifice per passare una serata di spensieratezza e divertimento.
È proprio in questo locale che il suo sguardo incrocia quello glaciale di Jake non sapendo che quegli occhi diventeranno la sua condanna. Jake, infatti, la rapirà e la porterà nel suo bunker creato per trafficare donne che diventeranno poi schiave sessuali a cui verrà negata ogni libertà.
Così inizia la prigionia di Brittany che lotterà con le unghie e con i denti per uscire fuori da questo incubo e dalle grinfie di Jake.
Ma più lei lotta e sfida il suo aguzzino, più in lui si apre una crepa, un senso di umanità che Jake stesso aveva sepolto da molto tempo.
Non può permettersi però una debolezza simile e l’unico modo per farlo è allontanarsi da lei.
A volte, lo facciamo. Ci nutriamo di illusioni nella speranza che ci strappino alla realtà.

Come vi dicevo all’inizio questo è un dark romance molto forte e difficile.
La sofferenza di Brittany traspare da ogni parola scritta e alle volte diventa quasi difficile andare avanti nella lettura.
Non per la storia in sé che ho trovato scritta veramente bene, ma proprio per le sensazioni che riesce a suscitare e che ho sentito una per una sulla pelle.
Brittany affronterà un destino crudele e pesante, dovrà far fronte alle sue paure che la trasformeranno e la cambieranno.
Più la sofferenza è ingestibile e tormentata, più il suo fuoco divampava rendendola forte e coraggiosa nonostante ogni suo tentativo diventi vano.
Nel suo inferno lei non perde la speranza e non si fa schiacciare da ciò che vogliono che lei diventi.
Questo fervore colpisce Jake.
Ci sono dolori così devastanti da farti crollare a terra. Mali immensi che ti tolgono il respiro. Esistono momenti in cui tutte le tue sicurezze, le tue certezze e le tue convinzioni si sbriciolano come un intonaco che non ha retto il passare del tempo.
Non importa quanto lotti, quanto graffi con le unghie, quanto urli o cerchi di opporti. Alcune cose sono enormi, arrivano per spezzarti in due e continuano a scuoterti finché non ti resta altro da fare che affrontarle.

Jake è un personaggio molto particolare e controverso.
Attraverso i flashback conosciamo il suo passato e la sua adolescenza pregna di abusi e sofferenze.
La sua lotta è sempre stata contro un padre violento, un mostro che lo soffocava e picchiava per ogni sciocchezza; per non parlare della madre sempre ubriaca e incapace di fare alcunché.
Vive le sue giornate – anzi, sopravvive – con la speranza che un giorno tutto questo possa finire e chiedendosi cosa abbia fatto di male per meritare una vita del genere.
Quando la narrazione torna al presente però capiamo che qualcosa non deve essere andata come lui sperava.
È diventato ciò che ha sempre cercato di seminare: si è trasformato nella persona che ha disprezzato di più.
La presenza di Brittany diventa quindi insopportabile proprio perché riaccende in lui quella parte del ragazzino che lottava contro quella realtà brutale e malata. Quindi cerca in ogni maniera di sopraffare la presenza di Brittany, ma più le sta accanto, più qualcosa nel suo mondo cambia.
Ma basterà a trasformare la bestia con gli occhi di ghiaccio? O è troppo tardi per tornare indietro?
Sai qual è la cosa buffa? Mi ricordi una versione passata di me. Con l’unica differenza che tu hai la forza di affrontare una situazione traumatica. Non ti sottometti alla paura. Anzi, l’affronti. Fai esattamente quello che io non ho mai avuto il coraggio di fare con mio padre.

Per il momento questo è tutto, alla prossima Pieces.

  [Copia ARC digitale ricevuta dall'autrice]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento