REVIVE (N. LEVINE)

il
5 agosto 2020
Ciao amiche lettrici, oggi vi parlo del terzo volume della serie Storm MC che ci racconta la storia di Nash e Velvet, l’evolversi della loro amicizia in un amore appassionato. E tra queste pagine ritroviamo anche i protagonisti dei precedenti libri che sono presenti come personaggi secondari ma importanti nell’evolversi della storia della nuova coppia.

REVIVE
NINA LEVINE
Data pubblicazione: 07/07/2020 Editore: Hope Edizioni Titolo Originale: Revive Serie: Storm MC series (#3) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Lui non è fatto per le relazioni serie e nemmeno lei. Ma non possono più combattere la loro reciproca attrazione… Nash Walker nasconde dei demoni che consumano la sua anima. Li seppellisce a fondo e si distrae con il sesso o con qualsiasi cosa che possa evitargli di affrontare un passato pieno di sofferenza e rimpianto; qualsiasi cosa che possa alleviare il dolore che lo accompagna, giorno dopo giorno. Velvet Carr ha passato anni a combattere i suoi demoni. È una lotta che sta vincendo, fino a quando Nash si scontra con la sua vita e il suo cuore. Tutto era cominciato come dell’innocuo divertimento tra amici e non era destinato a diventare così complicato. Ma quando due anime spezzate si incontrano, risvegliando sentimenti indesiderati l’uno per l’altra, tutto si complica. Riusciranno Nash e Velvet ad aiutarsi a guarire, dando nuova linfa a quell’amore che per anni hanno rifiutato di lasciar entrare nelle loro vite? O lasceranno che i loro demoni rovinino ogni possibilità di essere felici?
Nash è un uomo segnato da qualcosa che gli è successo in passato. Il suo presente è pieno di demoni che lo tormentano e per sfuggire si rifugia nel sesso. Il suo stile di vita lo porta ad avere una (o più) donne diverse ogni sera, è l’unica cosa che riesce a farlo evadere dalla prigione della sua mente.
I miei problemi erano così profondamente nascosti nella mia anima che nemmeno io riuscivo a percepirli. Ma l'ultimo decennio mi stava raggiungendo, e mi sentivo cadere lentamente a pezzi. E per la prima volta in dieci anni non sapevo cosa fare.
Emisi un respiro frustrato e ansioso, col cuore che mi martellava nel petto mentre contemplavo di lasciar uscire i mostri. Li avevo tenuti chiusi a chiave per così tanto tempo che solo pensare a loro mi angosciava. Parlarne mi spaventava a morte.
Velvet è una spogliarellista dell’Indingo, il locale dello Storm MC. È bellissima e molto brava nel suo lavoro; ha un carattere forte, frutto di un duro lavoro interiore che l’ha fatta uscire da un guscio di insicurezza dovuta al suo passato. Ha profonde cicatrici emotive lasciate dall’ex marito e per questo motivo non si vuole legare a nessun uomo; non vuole correre il rischio di perdere sé stessa. Questo è uno dei motivi per il quale non si lascia sedurre da Nash, preferendo averlo come amico.
L’amicizia tra i due è però insidiata da diversi litigi dovuti in parte al carattere, alle idee e alla personalità di entrambi, ma soprattutto è messa a dura prova da una fortissima attrazione sessuale e da sentimenti più intimi che stanno fiorendo nonostante entrambi non vogliono ammetterlo.
Non sono un'amica falsa che è felice di lasciarsi scivolare addosso le cose. Se vuoi questo non lo troverai da me, quindi ti consiglio di tornare dalla tua sgualdrina, che sono sicura sarà felice di fornirti un'amicizia superficiale e un posto dove infilare il tuo uccello.»
Dio, ultimamente mi faceva agitare e non riuscivo nemmeno a capire perché.
«Cazzo, Velvet, come la fai difficile.»
«Santo cielo, scendi dal piedistallo» borbottai.
In una serata velata dai fumi dell’alcool, i due finiscono a letto e questo è l’inizio della fine. Nash prova dei sentimenti per Velvet che però non vorrebbe esistessero e la tiene lontana; Velvet non capisce il comportamento di Nash e si aspetta delle scuse, per cui non vuole essere colei che allunga la mano del perdono per prima.
«Mi dispiace di essermi comportato da stronzo l'ultima volta» si costrinse a dire. I suoi occhi si infiammarono di disappunto e le sue spalle si tesero; era difficile per lui, ma non avevo intenzione di rendergli le cose semplici.
Quando Nash capisce che Velvet è una parte importante della sua vita e che ormai gli è entrata sotto pelle, decide di lasciarsi andare e a piccoli passi conquista la fiducia della ragazza.
Velvet mi lanciò un sorriso che mi rapì. Mi aveva già rubato il corpo. Ora aveva rapito il mio fottuto cuore. A dire la verità, l'aveva rubato la scorsa notte quando aveva messo a nudo la sua anima. Il momento in cui si era aperta con me era stato il momento in cui l'aveva avuto; il momento in cui finalmente mi aveva posseduto. Sapevo che sarebbe arrivato, pensavo solo che ci sarebbe voluto molto più tempo.
E mi stava bene. Ero più che d'accordo. Chiamatemi fighetta, non me ne frega un cazzo. Questa donna mi avrebbe fatto rinascere, ne ero sicuro.
La storia è molto appassionata, le scene hot sono davvero dominanti, il sesso è il protagonista. L’autrice è stata molto brava nel creare un romanzo nel quale i personaggi si svelano poco a poco, mettendo a nudo i loro problemi e diventando sostegno reciproco l’uno per l’altra.
Mi è piaciuto molto come l’amore ha lentamente e inesorabilmente coperto i due protagonisti come un mantello; anche se i demoni non sono spariti, affrontarli insieme per Velvet e Nash sono più facili da sopportare.
Mi fidai di Nash. Non avevo idea del perché, ma lo feci. «Sì, mi fido di te.» La mia voce era determinata. Volevo che lo sapesse, sentivo che ne aveva bisogno.
«Grazie. Ora, riguardo a quelle tue insicurezze... non sono interessato a nessun'altra. Voglio solo te, Velvet. Non sono stato interessato a nessun relazione per dieci anni, piccola, quindi quando ti dico che ne voglio una con te questo dovrebbe farti capire quanto sono serio al riguardo.»
Nash è un protagonista maschile all’apparenza duro ma con un animo rotto e sensibile, è un personaggio dalle mille sfaccettature; si svela poco alla volta e in questo devo fare i complimenti all’autrice perché è riuscita a creare una continua aspettativa, tenendo sempre viva l’attenzione e la curiosità sulla sua prossima mossa.
È un uomo che non si vergogna di ammettere i errori e chiedere scusa. Nel suo rapporto con Velvet è capace di smussare i propri spigoli per rassicurare la donna che ama e proprio questo aspetto conquista Velvet che, reduce da un matrimonio dov’è stata sminuita dal compagno, in questo rapporto con Nash vuole parità, rispetto e autostima. Non vuole abbassare la testa di fronte all’uomo che ama, è disponibile a giungere a un compromesso ma solo dopo aver fatto valere le sue ragioni e dopo averne discusso con Nash. È una donna che è passata attraverso la sofferenza e dopo averla lasciata alle spalle non vuole più affrontarla. La sua fragilità e la sua forza la rendono sensibile e comprensiva, ma allo stesso tempo combattiva.
«Mi hai ricordato che sono degna d'amore. James mi aveva rubato quella convinzione, e da allora ho lottato per sentirmi di nuovo degna. E tu mi meriti, Nash. Vedo il tuo dolore. So che c'è di più e so che alla fine lo condividerai con me, ma qualunque cosa sia successa per farti pensare che non meriti l'amore, non è vera.»
Vaffanculo, era un angelo. Non ero sicuro che l'avrei mai meritata. Ci feci rotolare in modo da essere sopra di lei. Abbassando le mie labbra sulle sue mormorai: «Sei mia adesso, Velvet.»
Il loro è un bellissimo rapporto in cui entrambi lottano per il bene dell’altro/a.
Un romanzo scritto con il doppio punto di vista e in prima persona, permettendoci di capire bene entrambi i protagonisti. Entriamo in profondità nelle loro anime spezzate e vediamo l’evoluzione di un amore che sarà la cura per rimarginare le ferite.
Anche i personaggi secondari sono molto importanti. Ritroviamo Madison, J, Scott, Roxie e Harlow, ma soprattutto conosciamo le famiglie di Nash e Velvet. La famiglia di lui è maggiormente presente ed è bello vedere l’interagire di questo rude motociclista con la madre e con i fratelli, l’ironia e la fine presa in giro che solo in una famiglia unita si può trovare.
Un libro interessante con due personaggi complessi in una storia tutto sommato semplice per far entrare il lettore nell’animo di Nash e Velvet, più incentrata sulla loro relazione che sul contesto sociale. Molto molto erotico, dove ogni prestazione sessuale è lunga e dettagliatamente descritta.
Le pagine scorrono veloci, però l’ho trovato un po' stagnante in alcuni punti. La seconda metà del libro è sicuramente più intrigante e piacevole, anche perché vengono allo scoperto alcuni punti tenuti ben segreti.
Mi è piaciuta molto la scelta dell’autrice di sottolineare ogni capitolo con il titolo di una canzone, è un modo per creare una sorta di colonna sonora per il libro.
Non voglio svelare troppo ma troviamo un finale a sorpresa, una parte inaspettata che come in una soap opera televisiva lascia aperta una finestra di curiosità che spinge a voler leggere subito il prossimo romanzo.
Se avete voglia di una lettura che vi scaldi ulteriormente, ma in modo differente, le serate già bollenti di queste settimane, questo è il libro adatto.

 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento