BACIO REALE (E. CHASE)

il
13 novembre 2019
Ciao Pieces! Nelle scorse settimane, grazie a Newton Compton, è arrivato in Italia il quarto volume della serie sui reali scritta dalla fantastica Emma Chase.
Dopo aver conosciuto dell’amore tra Nicholas e Olivia, Harry e Sarah, Ellie e la guardia del corpo reale Logan St. James, in queste pagine l’autrice ci ha parlato della figura chiave di tutta la serie: Lenora Celeste Beatrice Arabella Pembook (spero di non averne sbagliato nessuno), la regina di Wessco.
La Chase, attraverso queste pagine ci fa conoscere la sua figura, dall’infanzia fino all’età adulta, e del suo grande amore Edward.
Un viaggio negli anni del secondo dopo guerra e nelle atmosfere affascinanti anni Cinquanta.

BACIO REALE
EMMA CHASE
Data pubblicazione: 03.10.2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Royally Yours Serie: Serie Royal (#4) Finale: Autoconclusivo Genere: royal romance
Trama: La principessa Lenora Celeste Beatrice Arabella Pembrook non ha avuto un'infanzia come le altre. Fin da quando era in fasce, infatti, è stata cresciuta per diventare regina. La prima regina di Wessco. A soli diciannove anni ha ottenuto la corona. Grazie al suo fascino, alla sua intelligenza e alla sua autorevolezza, la sua giovane età non si è mai dimostrata un problema... A eccezione di un unico dettaglio. I suoi consiglieri e l'intero Parlamento premono perché si sposi al più presto. E, nonostante Lenora non abbia la minima voglia di lanciarsi tra le braccia di un uomo che la desidera solo per la sua corona, sa bene che regnare comporta dei doveri. Anni prima, Edward Langdon Richard Dorian Rourke ha voltato le spalle al suo titolo e al suo Paese. Adesso è un uomo che ama l'avventura: scala montagne, esplora giungle e assapora ogni istante di libertà. Questo finché il senso del dovere non lo riporta a casa, richiamato dalla sua famiglia. Quello che Lenora ed Edward non immaginano è che tra i muri di pietra del palazzo reale sta per accadere qualcosa in grado di cambiare per sempre il destino della monarchia. E le loro vite...
Pensate che “Bacio Reale” narri una storia qualunque? Se pensate che questa sia la favola del principe e della principessa da salvare, siete totalmente fuori strada. Nessuna principessa da salvare, ma una donna che regge sulle spalle un regno interno negli anni in cui le donne al comando non erano ancora ben viste.
Quando  nel regno di Wessco, la moglie del re dà alla luca una bambina, è il segno che il destino del regno si avvia al cambiamento. Sono anni non semplici a livello storico quelli in cui Lenora nasce e cresce, e lei è la primogenita del re. Il regno un giorno sarà suo e per questo la sua infanzia è stata diversa da quella di sua sorella minore e di tutte le altre fanciulle del mondo.
Lei cresce accanto a suo padre che la forgia per succedergli al trono. Nella sua educazione nulla è comune. Lei sarà regina e l’unico scopo della famiglia e del Consiglio è che lei sia pronta nel momento in cui Sua Maestà non sarà più un uomo del mondo terreno.
Non ha amici e perfino il rapporto con sua madre e sua sorella è atipico.
Almeno fino alla festa organizzata da re e regina per i suoi diciotto anni.
Non una vera festa per lei che in pratica non può nemmeno ballare, ma un pomposo party per Lords e Ladies a favor di popolo.
Eppure è proprio qui che conosce Thomas Rourke, colui che nel tempo non solo diverrà il suo più caro amico, confidente, ma sarà anche suo consigliere quando Lenora appena diciannovenne salirà al trono di Wessco, diventando così Sua Maestà la Regina Lenora di Wessco.
Thomas sarà anche colui che gli farà conoscere il futuro marito, ovvero suo fratello Edward.
Sono stato creato per questo... per lei. […] Per essere l'uomo di cui ha bisogno e permetterle di essere la donna, la regina che è nata per essere.
Con Thomas, Lenora può essere sé stessa, può mostrare le sue emozioni ed esprimere liberamente i suoi pensieri.
Gli anni della sua incoronazione e in cui scopre l’amore sono i favolosi anni Cinquanta e Lenora sa bene cosa vuole per il suo regno, ma il Consiglio e il popolo hanno bisogno di maggiori certezze e stabilità dalla giovane reggente. Vogliono il matrimonio e un erede.
Chiaramente lei non è avvezza a concedersi a un uomo qualsiasi che la vuole solo per la sua posizione, ma sa che regnare richiede sacrifici e doveri.
Edward Rourke ha rinunciato al suo titolo e alla vita agiata da qualche anno. Nel tempo lontano da Wessco ha girato il mondo, godendosi la vita, ammirando le bellezze del globo e diventando un filantropo. È un uomo che vive di avventure, ma quando la salute di Thomas diviene reale forte di preoccupazione, il senso del dovere lo riporta a casa.
E proprio tra quelle mura in un momento tutt’altro che felice per la sua famiglia, che la sua vita e quella di Lenora cambiano totalmente.
Il suo spirito libero subisce un forte arresto e realizza che Lenora è tutto ciò che per anni ha cercato nel corso dei suoi viaggi.
I nostri sguardi si incontrano ed è come se il terreno e l’aria e le stelle cominciassero a oscillare attorno a noi.
La Royal Series mi ha conquistata fin dal primo libro, in un crescendo di emozioni, ma devo dire che qui la penna della Chase ha dato il meglio di sé, quasi. Per me il top della favola d’amore resta la storia di Henry e Sarah.
L’autrice ci ha abituate a una regina severa, ma profondamente umana. In questo libro a lei dedicato, la Chase permette alle lettrici di scoprire la vita non semplice di questa straordinaria donna che ha subito grandi dolori e grandi gioie.
Leggendo questo romanzo si scopre cosa ha fatto per la Corona e i grandi cambiamenti che ha potuto apportare alla monarchia con la sua personalità, il carisma e i sacrifici.
Mi suona come un violino, lunghi accordi indolenti con la lingua, baci frementi a bocca aperta sulla mia carne.
Emma  Chase ha uno stile inconfondibile che sa racchiudere in sé eleganza, serietà e ironia, con una delicatezza senza pari.
In “Bacio Reale” ha reso la figura di Lenora con giustizia, romanticismo, passione, sapendo far ridere ed emozionare come mai era successo davvero nel corso della serie, delineando oltre a Lenora un personaggio affascinante e non semplice come Edward, dando vita alla coppia delle coppie. In un amore d’altri tempi ma nonostante ciò moderno, fresco e genuino che fa sognare e battere forte il cuore.
Per me la Chase è la regina del Royal Romance.
Come lei? Nessuna.
Lunga vita alla Regina.
Nessuna donna nasce regina, a prescindere dal titolo che le viene assegnato alla nascita.
I re vengono incoronati.
Le regine... le regine sorgono.
Si sollevano dagli abissi di tragedia e dolore che sembrano seguire la loro scia. Spezzano le catene sociali e spiccano il volo, gioiose e trionfanti, forgiate dal fuoco del tradimento e modellate da un costante, freddo scontro di volontà.
E tuttavia sorgono e poi... regnano.


Scrivi il primo commento!
Posta un commento