[ANTEPRIMA] HOLY BLOOD (E. SIEM)

il
23 novembre 2019
Ben trovati lettori!
È con immenso piacere che oggi vi parlo in anteprima – visto che il romanzo dovrebbe uscire domani (Amazon permettendo) – del libro d’esordio di Erika Siem, una scrittrice di cui, sono sicura, sentiremo parlare e molto.
Il libro che apre la dilogia Blood and Soul si intitola “Holy Blood”, un paranormal romance con sfumature erotiche.
Come dite? Il genere paranormal non fa per voi? Beh, seguitemi nella recensione, poi mi direte.

HOLY BLOOD
ERIKA SIEM
Data pubblicazione: 24.11.2019 Editore: Self Publishing Serie: Blood and Soul Series (#1) Genere: paranormal romance Trama: Se un giorno ti svegliassi e non sapessi più chi sei, se neanche la notte potesse darti conforto, perché impregnata di incubi continui e asfissianti, riusciresti a combattere per dare un senso alla tua vita? Trovare l’equilibrio nel caos potrebbe non essere semplice, soprattutto se il buio regna sul tuo passato quanto sul tuo futuro, ma ancor di più se non sai che un principe vampiro sta per irrompere nella tua fragile vita per distruggerla totalmente con oscure rivelazioni. Quando tutto ciò che stringerai sarà solo un frammento fugace e incerto di presente che qualcuno vorrebbe strapparti di mano, dovrai trovare la forza di lottare ancora. Ma se l’unica soluzione fosse arrendersi… saresti capace di farlo davvero? Eva, Aidan, due essenze definite come attraverso uno specchio che riflette quanto oppone, due anime che si scontreranno nella collisione di un fato ineluttabile. Odio e amore, forza e dolcezza, tortura e passione estrema. Il male dilagherà, sarà vita o morte. Ha inizio la battaglia. Quanto potranno bruciare e possedere la smania, il bisogno e il desiderio? Solo alla fine potrai capire cosa sarai riuscita a salvare. Stai per entrare in un mondo diverso, non stereotipato, perché ciò che hai davanti è un Paranormal romance erotico intriso di vita che scorre, che pulsa forte come sangue nelle vene. E va vissuta fino alla fine, fino all’ultima goccia. ***Attenzione: il testo contiene scene di sesso esplicite, se ne consiglia quindi la lettura a un pubblico adulto e consapevole. Il romanzo è autoconclusivo, ma è il primo volume della duologia “Blood and Soul”.***
Dalla sinossi è chiaro che avrete a che fare con vampiri di alto rango, così com’è chiaro che l’intreccio e lo sviluppo della storia non è per niente scontato.
Ho avuto il piacere e l’onore di conoscere i personaggi del libro e tutto quello gravita loro intorno, quindi posso affermare con certezza che niente è come sembra e che non conoscerete noia, anzi a ogni pagina la concentrazione e l’adrenalina si faranno sempre più presenti, ve le sentirete premere sullo stomaco e pompare nelle vene.
Descrivere i protagonisti in poche parole non è possibile perché la costruzione attuata dall’autrice dona loro mille sfaccettature.
Aidan è il principe dei vampiri, nonché Capo dell’esercito. Dotato di una personalità forte, è la commistione del peggior bad boy che avete conosciuto, con l’aggiunta della natura passionale, lussuriosa e cruenta dei vampiri.
Era un’entità demoniaca selvaggia e lussuriosa racchiusa nella carne di un angelo bellissimo.
Eva sembra una donna dolce e sicura di sé, ma credetemi, non avete idea di che cosa è capace.
Ero prigioniera, alla sua mercè, a sua disposizione… e nulla mi era sembrato più giusto nella vita.
L’ambientazione principale è New York, quindi se leggendo “paranormal” avete pensato a luoghi incantati, vi sbagliate.
E questo è il primo punto a favore dell’autrice. Ha saputo sviluppare un romanzo di fantasia rendendolo al contempo del tutto reale. Vi assicuro che vi dimenticherete quasi di stare leggendo un paranormal, perché tutto è stato montato ad hoc al fine di far percepire la realtà e le emozioni in ogni sfumatura: dalle scene di quotidianità inserite, ai momenti di interazione con i personaggi secondari, ai tormenti, alla passione sfrenata, alle descrizioni dedicate ai luoghi che vi permetteranno di raffigurarveli senza alcuna difficoltà.
Il tutto reso possibile e potenziato dalla scelta del pov alternato. Vi sarà concesso di conoscere ogni pensiero, ogni ragionamento, ogni insenatura della testa e del cuore dei personaggi.
L’attenzione maniacale dell’autrice ai dettagli, la precisione nel calcolo delle ore di volo di un viaggio, la presenza di stralci di testi di canzoni e di opere di letteratura di alto livello e l’accuratezza nel descrivere le scene di combattimento, esprimono appieno la conoscenza, la cultura e la preparazione di un’autrice che si vede alle prese col suo primo lavoro, ma che di certo non lo fa alla leggera.
Già al primo sguardo colsi la delicatezza della struttura più tenace che avessi mai visto, una scala stretta era scavata nella roccia della montagna, come incastonata in essa, l’uomo, nonostante la sua effimera vita, era riuscito a plasmare il materiale duro e impervio, era questo l’unico modo per raggiungere il bianco monastero.
Traspare senza fatica la consapevolezza, il rispetto e la responsabilità verso il lavoro dello scrittore e di tutte le parti coinvolte nella grande macchina delle pubblicazioni, sia pure in self.
Il risultato di questo enorme lavoro?
Non avrete tempo di prendere fiato. Ogni volta che tutto vi sembrerà chiaro, che la passione starà per giungere all’apice, succederà qualcosa che rimescolerà le carte.
La frustrazione la farà da padrona, così come la tensione, la gioia e il dolore, la forza e la dolcezza, la determinazione e la disperazione.
In un’unica parola: emozione.
E se leggete tanto quanto me, sia che siate autori o lettori, uomini o donne, sapete bene quanto sia difficile “sentire” attraverso le pagine di un libro dove non c’è l’ausilio diretto della vista e dell’udito.
Questo libro vi risucchierà, creerà intorno a voi il vuoto cosmico, non esisterà niente se non loro: Aidan, Eva e la loro storia.
Non solo riuscirete a vederli davanti agli occhi mentre compiono ogni azione, ma li vivrete a 360 gradi. Desidererete mangiare alla loro stessa tavola e al contempo esserne il pasto.
Preparate i fazzoletti e non preoccupatevi di usare una coperta di pile per scaldarvi. Dei primi non potrete fare a meno, della seconda…sì.
Va segnalato che il linguaggio utilizzato per la narrazione è tanto forbito e ricercato quanto esplicito riguardo alle scene di sesso, per cui, siate consapevoli e godetevele.
Non sono vampiri comuni, toglietevi dalla testa Twilight & Co., vi assicuro che a volte vi dimenticherete che i protagonisti non sono umani, ma posso anche dirvi che, al momento opportuno l’autrice saprà farvelo ricordare eccome, e talvolta vi sembreranno più umani loro, che molti della nostra specie.
Non fatevi spaventare dal numero delle pagine (420 circa), perché scorrono talmente veloci che non rappresenteranno un problema.
Mi era entrata dentro come un meraviglioso virus letale e aveva ucciso i miei dubbi, il mio cinismo, il mio disprezzo. Non avevo più potuto fare a meno di lei, della sua fierezza e della sua forza…
Se poi pensate che è il primo romanzo dell’autrice, vi lascio immaginare cosa potrebbe succedere quando il tempo e l’esperienza le aggiungeranno quel plus necessario a permetterle di entrare di diritto nei nomi che non dimenticherete, anche se, vi sfido a dimenticarvi di questo libro già adesso.
Tempo, maledetto tempo… che scorre lento nel tediarti e troppo veloce nell’allettarti o nel distruggerti.
Mentre leggerete il tempo sarà la vostra ultima preoccupazione, perciò se avete qualcosa di importantissimo da fare, puntate le sveglie – le stesse che poi maledirete perché vi allontaneranno da questa lettura, che per nessun motivo dovete perdervi.

 [Copia ARC digitale ricevuta dall'autrice]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento