CACCIA FREDDA (T. ANDERSON)

il
17 ottobre 2019

Buongiorno amiche del blog, torno per parlarvi del nuovo libro di Toni Anderson. S’intitola “Caccia fredda” e a fine settembre è uscito per Hope Edizioni.



CACCIA FREDDA
TONI ANDERSON
Data pubblicazione: 27.09.2019 Editore: Hope Edizioni Serie: Cold Justice (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: romantic suspance
Trama: Vivi Vincent viene catapultata nel peggiore degli incubi quando, insieme al figlio di otto anni, si trova intrappolata in un centro commerciale durante un attacco terroristico.
Con l'aiuto di Jed Brennan, un agente dell'FBI in ferie forzate, Vivi e suo figlio sopravvivranno all'assalto, ma il pericolo è tutt'altro che scampato; Michael, il figlio di Vivi, potrebbe essere a conoscenza di dettagli importanti sui terroristi e i loro attacchi futuri, e pur essendo muto e traumatizzato, questo fa di lui un bersaglio vivente.
Nascosti in una baita nel cuore delle foreste di Northwoods, nel Winsconsin, Jed e Vivi lotteranno contro un complotto che scuote le fondamenta della società americana.
Ciò che non hanno messo in conto è la divorante e crescente attrazione che divamperà tra loro…
“Caccia fredda”  è il secondo volume di questa autrice britannica.
Si tratta di un romanzo con una storia di fondo avvincente, che viene raccontata con un ritmo molto spedito, colpi di scena e una sottotrama davvero interessante che si collega alla trama originale.
Le voci narranti sono molteplici, come per il primo romanzo, e possiamo conoscere la storia sia dal punto di vista dei protagonisti, ma anche degli antagonisti, immedesimandoci così prima nei primi e poi nei secondi, capendo le loro mentalità e i loro pensieri.
I personaggi sono descritti sotto molti aspetti, caratterizzati minuziosamente e molto profondi, oltre che realistici.
Il problema era che le piaceva tutto di lui. E dopo l’agonia emozionale che aveva dovuto attraversare con il suo ex, adesso si sentiva a disagio. Una volta chiusa questa orribile faccenda, lui se ne sarebbe andato e lei aveva troppo da perdere per potersi permettere di abbassare la guardia. Non era rimasta solo scottata dal suo ex, lui l’aveva incenerita. Il rischio non valeva un cuore spezzato.
Le aveva risvegliato il desiderio di sentire, di essere una donna. Si era gettata anima e corpo nella maternità, ma così facendo aveva perso quella parte di sé che la rendeva essenzialmente una femmina.
L’ambientazione è molto ansiogena, e sa tenere il lettore veramente sulle spine, in un continuo stato di tensione come se fosse al posto del piccolo Michael e della coraggiosa Vivi.
Si denota anche un livello molto alto di ricerca e conoscenze dell’autrice; infatti la situazione politica americana post 11 settembre è veramente molto ben ricostruita.
Una lettura accattivante e appassionante che si affronta voracemente e che non posso che consigliarvi.

 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento