SO SCREWED: UN AMORE A PEZZI (M. MARINO)

il
22 luglio 2019
Ciao Pieces!
Spazio stamane al romanzo “So Screwed” di Melissa Marino. Si tratta dell’atteso secondo libro della serie A Bad Behavior, arrivata in Italia con Hope edizioni che già a Ottobre 2018 pubblicò il primo volume, “So Twisted”, i cui protagonisti erano Callie e il sexy, dolce papà single, Aaron.
Il 25 Giugno invece, dopo otto mesi d’attesa, finalmente è approdato nelle librerie tradizionali e digitali “So Screwed”, la storia tra Abel – fratello di Aaron – ed Evelyn – la migliore amica di Callie.
Curiose di conoscerli e sapere quelle che sono le mie impressioni?
Allora non vi resta che continuare a leggere il post.

SO SCREWED: UN AMORE A PEZZI
MELISSA MARINO
Data pubblicazione: 25.06.2019 Editore: Hope Edizioni Titolo Originale: So Screwed Serie: A Bad Behavior series (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Lui è affascinante, perverso e bellissimo... e lei deve stargli alla larga Per Evelyn Owen, il lavoro viene prima di tutto. Essere una wedding planner per l’élite della città le occupa serate e fine settimana. Non ha tempo per nessun tipo di distrazione, soprattutto se la distrazione prende le sembianze di un barista sexy con fossette assassine... Abel Matthews sa come soddisfare le signore. Ma l’unica donna che, di recente, lui abbia desiderato è fuori dalla sua portata, perché Evelyn è stata già avvertita del suo modo di fare da playboy. Eppure, c’è qualcosa in lei che porta Abel a volere più di una semplice avventura. Evelyn sa che non dovrebbe fidarsi di Abel, ma ha visto un lato di lui che nessun altro conosce e non può ignorarlo. Abel, però, le tiene nascosto qualcosa e... se non confessa in fretta, questo li separerà.
Abbiamo conosciuto Abel ed Evelyn nel primo libro, quando il loro ruolo è stato molto marginale, anche se certo la presenza del primo è stata più forte, rilevante, della seconda.
Ora i ruoli sono invertiti: loro sono i protagonisti di questa attesissima narrazione.
Andava oltre l’attrazione fisica. C’era molto di più, ma non ero ancora pronta ad ammettere a me stessa cosa fosse in realtà. Faceva troppa paura pensarci e, in quel momento, volevo solo godermi ciò che stava accadendo.
Fin dalle prime battute si percepisce con chiarezza il livello di attrazione che scorre forte e vibrante tra i due protagonisti, che non  perdono occasione per punzecchiarsi e provocarsi.
Abel ha charm e bellezza che sono come una calamita per Evelyn.
A frenare, anzi a tentare di ostacolare le cose tra loro, ci pensa Callie che ha un atteggiamento un po’ ambiguo e l’ho trovata eccessivamente invadente e bacchettona.
Non perde occasione per mettere in guardia l’amica dal cognato, il fratello del suo compagno, e allo stesso tempo sottolinea spesso il bene verso il cognato. Razionalmente un comportamento che mi ha fatto innervosire perché è come se per tutto il tempo cercasse il bene dell’amica e il finto bene del famigliare.
Onestamente non l’ho capita e mi ha fatto rivalutare fortemente Callie.
Ogni volta che le nostre strade si incrociavano, lui mi entrava sotto la pelle.  
"So Screwed" è un romanzo che si legge molto rapidamente e che lascia nel lettore un cocktail di sensazioni non indifferenti.
È un libro che fa sorridere ed emozionare tantissimo.
Attraverso il doppio pov, la Marino dà voce a entrambi i personaggi ma facendo pendere maggiormente la bilancia nei confronti di Evelyn.
Non che sia stato un errore, ma la complessità emotiva di Abel di certo avrebbe meritato più spazio, più attenzione.
Evelyn e Abel sono figure complementari grazie alle loro differenze.
Non anime gemelle, ma un uomo e una donna in grado di rendersi speciali attraverso i pochi punti in comune.
Diversi ma profondamente simili. Non capite? Lo so, ma leggendo riuscirete a comprendere.
Il fratello del fidanzato della mia migliore amica? Non era l’ideale. In più, conoscendo la sua fama da conquistatore... No, nemmeno questo era l’ideale. Tuttavia, c’era qualcosa in lui che, a ogni interazione, attirava la mia attenzione.
Sono personaggi belli in tutti i sensi. La spacconeria di Abel  soprattutto evidenza la sua bellezza interiore.
Una serie di particolarità che non viene alla luce tutta in una volta, ma attraverso un graduale processo in cui il ragazzo si mette a nudo, ammettendo i suoi punti deboli e dando voce a pensieri severi sul proprio essere.
Quella con Evelyn è una storia che nasce piano , nonostante l’attrazione;
Si tratta di una storia romantica nata da un percorso complesso, travagliato, in cui la fiducia è un elemento da costruire e l’orgoglio quello da combattere.
Stavo annegando e non avevo intenzione di permettere a nessuno di venire giù con me.
È una storia che mi ha positivamente sorpresa, riuscendo per molti aspetti a vincere anche la stima e il piacere della lettura di “So Twisted” che mi aveva conquistata.
Ho apprezzato – oltre alla storia d’amore in sé’ come l’autrice abbia posto anche l’accento sul rapporto di fratellanza che è in grado di resistere al di là di qualsiasi evento a cui la vita mette davanti.
Uno stile quello che caratterizza la pubblicazione che si conferma fluido e davvero gradevole, con battute veloci e accattivanti.
Insomma Melissa Marino si conferma una delle penne più promettenti, migliori, arrivate nel nostro paese.
 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento