NESSUNO A PARTE TE (D. FASOLA)

il
17 luglio 2019
Buongiorno amiche e amici di Pieces of Paper Hearts che amate le storie d’amore, sono Alice, una delle nuove ragazze del blog.
In questao mio primo post vi parlo del romanzo “Nessuno a parte te” di Debora Fasola, pubblicato a maggio.

NESSUNO A PARTE TE
DEBORAH FASOLA
Data pubblicazione: 30.05.2019 Editore: Self publishing Serie: Standalone Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Luce Sono stata in riformatorio per errore, ho scontato la pena di qualcun altro e quando torno a casa mia, come sempre, mia madre fa di tutto per rovinarmi il resto della vita che mi rimane, ammesso io ne abbia ancora una.Ha persino ingaggiato qualcuno per controllarmi. Qualcuno che mi sta sempre addosso.Miles è invadente, arrogante e di sicuro non lo voglio nella mia ritrovata libertà, eppure qualcuno me lo ha incollato addosso. E mi fa innervosire, mi mette alla prova, mi spinge al limite e io proprio non lo sopporto.Non so chi lui sia né cosa voglia da me, so soltanto che in questo viaggio, da un certo punto in poi – esattamente dal punto in cui non posso più tornare indietro – Miles è tutto ciò che mi resta… Miles So che Luce è la sola persona in grado di aiutarmi in questa mia missione.E so che devo mentirle.Proprio come sono ben conscio del fatto che le devo stare sempre addosso, e lo faccio, nonostante sia così insopportabile da farmi desiderare di mandare tutto al diavolo.Solo che non posso, questa è la missione della mia vita, è ciò che devo al mio destino e a quel poco di cuore che mi resta.Detesto quello che sono costretto a vivere, eppure più passo del tempo con quella ragazzina, più mi sento inspiegabilmente attratto da lei e non riesco proprio a capirne il perché. Di sicuro però so soltanto che devo resisterle perché che non posso averla e devo soltanto usarla…Un viaggio, una ricerca, due anime perdute e una sola salvezza, tra pericoli, azioni, fughe e suspense, una storia d’amore passionale e sopra le righe che farà anche sognare e innamorare.
In questo romanzo le parole chiave sono maturità e coraggio e proprio queste permetteranno alla protagonista di uscire da un percorso difficile, reso tale da una famiglia assente e da un amore sbagliato.
Tutto questo, dopo un periodo di riformatorio, porterà la giovane Lucelia – detta Luce – a intraprendere un viaggio verso il Canada insieme a un affascinante sconosciuto di nome Miles, che l'aiuterà a ritrovare sé stessa.
Amare dovrebbe significare proprio questo: desiderare che la vita di chi possiede il tuo cuore sia serena e soddisfacente, anche se non lo sarà con te.
Una storia complessa ma appassionante, che cresce con lo scorrere della lettura e permette di immedesimarsi bene con i personaggi, comprendendoli.
Luce ha un bel carattere e non fa mai trasparire, durante il suo viaggio, la sofferenza subita all'interno del riformatorio, ma cerca invece di essere sé stessa e migliorarsi.
Miles invece ha un segreto che lo logora dentro e che non rivela facilmente, se non a chi ritiene davvero importante.
Una narrazione doppia, divisa tra Luce e Miles che alternativamente raccontano la loro storia.
Sento il battito del suo cuore accellerare vertiginosamente ma con gli occhi le giuro che farò piano, le giuro che sarò dolcissimo e che le porterò via tutto soltanto in nome di quello che sento.
Consiglio di leggere questo romanzo tormentato e irruente perché la storia fa concepire quanto la vita non smetta mai di sorprenderci.
Mi è mancato comprendere meglio il percorso fra Luce e il suo ex ragazzo, il quale la porterà a fare molti sbagli e ho trovato l'epilogo un po' frettoloso e sbrigativo, ma nel complesso è stata una lettura piacevole che mi ha tenuta compagnia un giorno d’estate.


Scrivi il primo commento!
Posta un commento