KING (T. M. FRAZIER)

il
15 luglio 2019
Salve Pieces!
Oggi vi parlerò di un nuovo romanzo arrivato in Italia grazie a Newton Compton Editori e che ha avuto già un grosso successo all’estero.
Vi presento King, primo libro della serie omonima di T.M. Frazier, un dark romance che mi ha colpita molto. Una prima esperienza con questo genere che mi ha positivamente sorpresa!


KING
T. M. Frazier
Data pubblicazione: 20.06.2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: King Serie: King (#1) Finale: Cliffhanger Genere: dark romance
Trama: Doe ha perso la memoria e vive per le strade, ma un giorno cerca rifugio in casa di King: il capo di una banda criminale King non è esattamente il classico tipo di uomo da cui andare a cercare protezione. È il capo di una banda criminale che coinvolge in ogni tipo di traffico illecito ed è appena uscito di galera. Per questo è sorpreso di ritrovare in casa sua, durante una festa, una perfetta sconosciuta. Doe ha perso la memoria. Non sa chi sia o cosa le sia successo. Anche Doe è solo un soprannome. Vive per le strade e rischia la vita ogni giorno, affamata e infreddolita. E così una sera entra in casa di King. A suo rischio e pericolo. Quell’uomo pericoloso, infatti, la attrae come la fiamma attrae la farfalla. I suoi modi brutali non la spaventano. E quando lui ascolta la sua storia, qualcosa cambia. Chi è davvero la sconosciuta? C’è il rischio che il suo passato possa tornare ad apparire? Affezionarsi a lei è sicuramente un rischio. Ma potrebbe già essere troppo tardi.
Fin da subito sono stata attratta dalla trama che mi ha incuriosita parecchio e infatti le mie aspettative sono state ripagate.
È un romanzo molto oscuro, da cui però possiamo scorgere anche l’amore e la passione vera che possono cambiarti la vita.
Avevo quello che volevo, ogni dannata volta.
La vita non era solo bella. La vita era grandiosa, cazzo. Ero il re di quel mondo schifoso e nessuno mi rompeva il cazzo o mi fotteva.
Nessuno.
E poi tutto è cambiato e ho passato tre anni in una piccola cella senza finestre, a studiare le crepe che cambiavano nelle pareti di cemento.
King ha vissuto una vita fuori dalle righe e pericolosa fin da quando era un ragazzino.
Spalla a spalla con il suo migliore amico, Preppy, hanno costruito il loro nome e impero d’illegalità.
Ma a un certo punto King verrà arrestato e rinchiuso in carcere per tre anni.
Il giorno della scarcerazione, Preppy organizza una delle loro solite feste fatte di alcol e droghe, per festeggiare il ritorno a casa dell’amico.
King però non è più la stessa persona, qualcosa dentro di lui è cambiato e tutto ciò avrà conferma quando incrocerà gli occhi confusi e persi di Doe.
Penso che una parte di me si sia innamorata di Doe nell’istante in cui i miei occhi incrociarono i suoi. Stregata, bella, spaventata. La volevo, corpo e anima.
Doe è una ragazza che ha perso la memoria, non ricorda niente del suo passato e cerca di sopravvivere vivendo in strada. Nessuno la cerca, nessuno sa chi sia.
Era una consolazione sapere che, qualsiasi persona fossi stata prima di avere quella tabula rasa in testa, non avevo idea di quello che stessi per fare.
Perché quello che stavo per fare era vendere il suo corpo.
E la mia anima, se mai l’avessi avuta ancora.
King scopre la sua vera identità ed è deciso a usarla a proprio favore, ma l’attrazione è forte e in lui inizia a nascere un sentimento molto più profondo, qualcosa che non riesce a controllare.
Devo dire che sono stata molto colpita da questo mondo dark, nonostante abbia trovato alcune scene molto crude, ero consapevole che senza non sarebbe stata la stessa cosa e sono caratterizzanti del genere.
L’autrice è riuscita a descrivere un mondo davvero eccessivo senza però farlo apparire assurdo, l’atmosfera che ha creato è stata perfetta.
Sono stata attraversata da un turbine di emozioni.
King ha passato tutta la vita cercando di crearsi un mondo che fosse alla sua altezza, cercando potere e denaro, tutto ciò di cui da piccolo ha avuto la mancanza, a causa di una madre che non si è mai comportata come tale.
King si presenta come un personaggio brutale, scontroso, infuriato con il mondo intero, ma tutto ciò lo utilizza come una corazza, perché al suo interno King nasconde un animo che non è mai venuto a galla. Ed è grazie a Doe che abbiamo la possibilità di scorgere quell’universo interiore.
Forse Grace aveva ragione quando aveva detto che poteva essere sia un cattivo ragazzo che un brav’uomo. Uno non escludeva necessariamente l’altro.
Ovviamente la ragazza non è stata risparmiata dal carattere di King, anzi, è stata vittima delle sue angherie fin da subito, ciononostante è riuscita a romperne la corazza, facendo uscire ciò che di bello c’era e c’è in lui.
Le cose non sempre iniziano nel modo in cui vorremmo che cominciassero. È come finiscono che è importante.
Ho adorato il personaggio di Preppy.
Potremmo dire che il suo rapporto con King è indissolubile ed è assolutamente un personaggio fuori dalle righe, ma ogni sua scena mi ha fatta morire dal ridere!
Il finale mi ha spiazzata e non mi aspettavo di certo una cosa del genere che certo non sto qui a raccontare, ma sono rimasta sconvolta e non vedo l’ora che esca il seguito per leggerlo subito, non posso aspettare!


https://open.spotify.com/playlist/3XEx7krJYti9bxE0UZ15HG?si=x_P8EmlAQdaXSNK60hmvLw

 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento