PIÙ MI ODI PIÙ TI AMO (H. SLOAN)

il
26 giugno 2019
Salve Pieces!
Oggi vi parlerò di un romanzo di un’autrice che è appena arrivata in Italia grazie alla Newton Compton con una serie che sembra promettere proprio bene. Sto parlando di Harper Sloan con la serie Corps Security.
In questa recensione mi concentrerò sul primo volume che ho terminato da pochi giorni e devo dire che sono stata piacevolmente sorpresa  da questa lettura. Ma quale sarà la storia di Isabelle e Axel? Cosa mi sarà piaciuto?
PIÙ MI ODI PIÙ TI AMO
HARPER SLOAN
Data pubblicazione: 04.06.2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Axel Serie: Corps Security series (#1) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Il destino non è mai stato troppo gentile con Izzy West. Ha dovuto imparare a sue spese quanto la vita possa essere dura se la fortuna non è dalla tua parte. Quanto facilmente i sogni possano essere distrutti. Negli ultimi due anni ha cercato di curare tutte le sue ferite. Adesso, finalmente, potrebbe raggiungere la serenità che desidera. Ha un buon lavoro, buoni amici, le resta solo una cosa da fare... Chiudere definitivamente con il suo ex marito violento. Per questo si è fatta convincere ad assumere una guardia del corpo che possa tenerla al sicuro durante il divorzio. Ma non si sarebbe mai aspettata di ritrovarsi davanti Axel, partito per arruolarsi nei Marines tanti anni prima lasciandola con il cuore infranto. Axel non avrebbe mai pensato di incontrare ancora lo sguardo di Izzy. Non immaginava che rivederla avrebbe riportato a galla emozioni che credeva annullate da risentimento e delusione. Proteggerla, adesso, significa rischiare di desiderarla ancora. Riusciranno Izzy e Axel a lasciarsi il passato alle spalle?
Il fato è una brutta bestia e Isabelle lo sa molto bene.
Sembra che si sia accanito contro di lei, e che non riesce a uscire da questa ruota di brutte sventure.
Tutto inizia con la perdita dell’amore della sua vita, Axel, successivamente la morte dei genitori ed infine, si ritrova intrappolata in un matrimonio violento che l’ha quasi portata alla morte.
Due anni dopo questo episodio, Isabelle è riuscita a riprendere piano piano in mano la sua vita, ma il suo ex marito non sembra volerla lasciare in pace e non vuole firmare le carte per il divorzio.
Quando ritorna a essere un pericolo per la sua vita,  grazie all’aiuto degli amici, Isabelle decide di affidarsi a un agenzia di sicurezza che possa aiutarla a tener lontano l’ex marito e le sue minacce.
Mai si sarebbe aspettata però di ritrovarsi davanti un volto che non avrebbe pensato di vedere mai più.. quello di Axel.
Peccato però che lui sembri provare risentimento e molta rabbia nei confronti della giovane, cosa che lei non riesce a spiegarsi...
Cosa è successo realmente dieci anni prima, quando Axel è partito per i Marines?
Non sono sempre stata una donna debole… una donna a pezzi. Una volta sognavo, e quando lo facevo, sognavo in grande. Avevo dei piani per il futuro così luminosi da accecare chiunque. Riesco ancora a ricordarmi il giorno in cui quei sogni, quei grandi piani, quel futuro così brillante quanto il sole, sono crollati.
La storia si apre subito con una scena molto violenta, a riprova del fatto che Izzy sia intrappolata da anni in un matrimonio insidioso e velenoso, che la sta consumando nell’animo.
Ho ammirato molto la forza di Izzy e il modo in cui si è risollevata da ciò che le è capitato, purtroppo però in alcune scene l’ho trovata un po’ infantile negli atteggiamenti, soprattutto verso Greg e Dee, suoi migliori amici, che sono diventati la sua unica famiglia.
Ci siamo conosciute quando avevo diciott’anni ed ero arrabbiata con il mondo intero. […] Le è bastato guardarmi per stabilire che saremmo diventate inseparabili. Credo che abbia scorto la mia anima spezzata e abbia deciso che la sua contagiosa allegria sarebbe stata la mia cura.
Dee è la sua spalla, quel qualcuno su cui può contare sempre, mentre Greg è il fratello maggiore che non ha mai avuto.
Alcune volte mi è sembrata esagerata nelle reazioni; non mi riferisco a quelle che ha in riferimento al suo passato, ma proprio il suo atteggiamento verso gli amici che si sono sempre fatti in quattro per lei. Mi sarei immaginata un comportamento diverso, dovuto proprio per il passato che l’ha segnata.
Stessa cosa per Axel, solo che con lui ho avuto questa sensazione soprattutto durante il primo incontro con Izzy; però più la storia procedeva, più ho cambiato idea sul personaggio.
Alle volte è davvero buffo come tutto torni. Proprio quando la tua vita sembra essersi avviata nella direzione giusta, il semaforo diventa rosso e c’è una deviazione obbligatoria.
Mi è piaciuta come è stata strutturata la storia tra i due, entrambi che si innamorano quando sono solo due adolescenti e il destino li ha inevitabilmente separati, finché non si rincontreranno quando entrambi sono ormai adulti, rendendosi conto che non hanno mai smesso di amarsi.
Era mia.
È mia.
Sarà sempre mia.
La storia è molto scorrevole e scritta in modo fluente, verso la parte finale gli avvenimenti è vero che scorrono molto velocemente, ma essendo ben scritto non danneggia l’intero libro.
All’interno del romanzo hanno molta importanza anche i personaggi secondari come i già citati Dee e Greg, ma anche i ragazzi che fanno parte della Corps Security. Spero di “incontrarli” nei prossimi capitoli della serie, sono molto curiosa!
Per il momento è tutto, alla prossima Pieces!
 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento