[BLOG TOUR] CHOCOLATE & THE CITY (R.PERSICHETTI) - TAPPA N.1

il
3 giugno 2019
Buongiorno, inizia oggi il blog tour dedicato al romanzo di Rona Persichetti "Chocolate & The City", uscito pochi giorni fa con Book Road.
In attesa di potervi parlare meglio del romanzo nella giornata di venerdì quando ci sarà il review party, oggi è con piacere che vi presentiamo la protagonista e i personaggi più rilevanti e la playlist di questa bella e realistica storia.
SARA
Avvocato trentatreenne che a seguito di una grande delusione d’amore e della costante situazione lavorativa in Italia, senza sbocchi reali, decide di trasferirsi nella capitale inglese (Londra) per realizzarsi come avvocato della City. Aspirando a diventare partner di uno dei migliori studi della città.
Ha grandi progetti per la sua vita oltre il canale della Manica, tra cui una casetta a Notting Hill e un gatto di nome Frolly, ma vista la fine della sua storia con Luca (l’ex fidanzato), l’amore non rientra nell’equazione… almeno non subito.
Professionalmente è una tipa davvero in gamba e dopo le prime settimane di stallo, finalmente arriva l’agoniata risposta affermativa ai molteplici colloqui sostenuti. In poco tempo diventa anche una delle punte di diamante dello studio e contrariamente alle previsioni, trova anche l’amore.


 DANIELE
Avvocato italiano che vive a Londra da dieci anni, dov’è partner di uno dei migliori cinque studi legali della City e la vita londinese gli calza a pennello. Per certi versi si potrebbe dire che è più inglese degli inglesi stessi con il suo fare british e l’aplomb da grande uomo d’affari È brillante, carismatico, ricco e ama viaggiare. Un avvocato di quelli davvero capaci, ma che per vincere è disposto a tutto, anche a perdere i propri valori. Nell’annata 2013/2014 è tra i candidati al premio “Top Lawyer of the Year”. È uno di quegli uomini che sa farci con le parole e con i gesti, ma sarà tutto oro quello che luccica?


ALBERT
Partner capo dello Studio Legale Diva & Louf, è quindi il capo di Sara. È un inglese in apparenza affabile e gentile, in realtà è spocchioso e irascibile. Vive e respira solo per il lavoro, per lui non esiste la parola “riposo”, la famiglia è una sorta di zavorra di cui si può fare tranquillamente a meno, esattamente come notte, festività e weekend. Esistono solo i clienti e la fretta, tant’è che i suoi motti si può dire siano “Client first” e “asap” (vale a dire: “il cliente prima di tutto” e “as soon as possibile” cioè “il prima possibile”).

HELENE
È la coinquilina di Sara, nonché la proprietaria dell’appartamento che condividono. È una modella francese con il pallino della moda (ovviamente) e il tarlo per i ricconi. È fidanzata con  un uomo della Londra più ricca, Mark, con il quale ha un rapporto fatto di numerosi alti e bassi a causa del modo infantile, superficiale e della quasi sciatteria con cui lui si pone.
Helene sarà per Sara un grande punto di riferimento, come Sara lo sarà per lei.

KEVIN
Collega di Sara e colui con cui la protagonista divide l’ufficio. È un uomo di poche parole e anche antipatico. Per diversi anni consecutivi, nonostante la giovane età, ha vinto il premio nazionale come miglior avvocato (il Top Lawyer of the Year) e a detta di tutti nello studio è davvero un genio della giurisprudenza. Per tutti, tranne che per Sara che fa fatica a tollerarlo e in un primo momento, anche con poca delicatezza lo attacca per l’abitudine di tenere nell’armadio del loro ufficio, un paio di maleodoranti scarpe da ginnastica.
La sua ritrosia iniziale però troverà spiegazioni e giustificazioni, e la sua umanità – seppur un po’ freddina – potrebbe stringervi il cuore.
Kevin è una sorpresa inaspettata, quello che sconvolgerà le carte in tavola e vi farà sorridere di cuore, nonostante il rigido aplomb molto english che lo caratterizza.

ROSA
È una donna che Sara incontra nel giardino giapponese vicino all’ufficio. Un posto incantevole in cui, appena può, si rifugia per riflettere. È lei che la fa avvicinare alla meditazione e  spesso, con poche parole, le apre nuove prospettive su i pensieri che attanagliano la mente della protagonista. Un pilastro, una costante, nella sua vita londinese.


LARA E SUSANNA
Loro due e Sara sono amiche dall’infanzia. Una è diventata ginecologa, l’altra si occupa di marketing. Con Sara formano un trio variegato ma ben compatto e collaudato. Sono supporter e confidenti preziose l’una per l’altra e insieme a Rosa, terranno viva la parte più vera di Sara.
A differenza della protagonista loro sono rimaste in Italia, ma sono una presenza costante nella vita della protagonista, tramite telefonate e messaggi e più raramente (è ovvio, vista la distanza) vis-à-vis.
Sono schiette e romantiche, forti e accomodanti, le migliori amiche perfette insomma.

Curiosi di scoprire la playlist completa? Allora non vi resta che fare click sul pulsante qui sotto!

https://open.spotify.com/playlist/6QX8YbLILOofQhQWkGZ6Qi



Scrivi il primo commento!
Posta un commento