E SE TI DICO DI Sì? (K.HIGGINS)

il
24 maggio 2019
In una delle domeniche di pioggia d’inizio mese, ho letto il quinto libro della serie Blue Heron di Kristan Higgins.
Questa volta il protagonista è Connor, il gemello di Colleen (protagonista del terzo libro), che lavora come cuoco – un cuoco eccellente – nel pub locale. È un ragazzo affascinante, timido e di poche parole, l’esatto opposto della sorella che è una chiacchierona, estroversa, impertinente e piena di brio.

E SE TI DICO DI Sì?
KRISTAN HIGGINS
Data pubblicazione: 30/04/2019 Editore: Harper Collins Italia Titolo Originale: Anything for you Serie: serie Blue Heron (#5) Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: Connor O'Rourke era sicuro che quello fosse il momento perfetto per coronare il loro sogno d'amore; dopotutto si frequentavano, anche se in segreto, da... troppi anni. Ma proprio il fatto che fosse una relazione clandestina la rendeva anche possibile per Jess. Per nessun motivo, infatti, suo fratello deve venire a sapere di quella relazione, figuriamoci se potrebbe prendere in considerazione l'idea di un matrimonio... Connor però sembra deciso a non accettare un no come risposta!
Jessica e Connor  si conoscono da quando erano bambini, vivono in una cittadina molto piccola ed erano compagni di scuola al liceo, ma mentre lui è figlio della classica famiglia americana con un buon reddito, una bella casa e una buona reputazione, lei sembra nata nella parte sbagliata del paese. È cresciuta in un parcheggio per roulotte, figlia di genitori alcolizzati, con un fratello disabile che protegge dai bulli usando il proprio corpo e facendosi una reputazione piuttosto brutta
Jessica non pensava di essere una persona cattiva, ma sentiva che, nello schema superiore delle cose, lei avrebbe potuto essere ignorata.
Lei, che è arrivata  alla laurea e a conquistarsi un buon posto di lavoro presso il vitigno degli Holland, in realtà lavora fin da quando era giovanissima; negli anni la sua reputazione è cambiata completamente, è ora che è adulta, è stimata da tutti, ma dentro si sente sempre la puttanella del liceo, nonostante da molti anni il suo unico amore sia proprio Connor.
Ogni volta che mi illudo che tu non possa più spezzarmi il cuore tu trovi il modo per farlo ancora.
Jessica è una ragazza bellissima, abituata a non chiedere nulla perché convinta di non valere niente, di essere una nullità nonostante i grandi traguardi raggiunti.
Lui è un ragazzo abituato a prendersi cura di tutti e intelligente come pochi. Il padre lo voleva medico o avvocato, ma la sua strada è stata un’altra. È uno di quegli uomini che tra le tante caratteristiche positive ha anche ottime doti culinarie, infatti cucina divinamente. Più di ogni altra cosa però, è innamorato di Jessica da quando andavano a scuola.
Prima che il clan Holland si alzasse e partisse con gli abbracci,  cosa che succedeva spesso, Jessica salutò tutti con un gesto della mano e si diresse verso l’ingresso del pub.
Il romanzo è divertente, la loro storia segreta diverrà di dominio pubblico, e tutti i vari personaggi che abbiamo già incontrato, saranno disponibili a dare una mano, a intervenire creando situazioni comiche, imbarazzanti ed esilaranti.
Ma per quale ragione poi? Perché Connor non sapeva solo cucinare, sembrava un angelo imbronciato con quei capelli scurissimi, gli occhi blu, le mani  grandi e virili e una macchia di qualcosa sul petto.
Sulle rive del Lago Keuka, nello stato di New York, la vita scorre lenta i ritmi della campagna e le serate al pub scandiscono il tempo dei cittadini che sembrano conoscersi tutti, aiutarsi e stimarsi vicendevolmente, talvolta in modo poco opportuno, ma sempre nell’interesse del bene dell’altro. Sembra una sorta di paese delle meraviglie, con paesaggi mozzafiato, aria salubre, famiglie felici e bimbi gioiosi.
Assolutamente imperdibile!
 

[Copia arc ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento