UNA RIBELLE PER LORD HUGHES (F.REDIVO)

il
12 marzo 2019
Bentrovati, stamattina vi parlo del romanzo storico di Fabiana Redivo uscito per Dri Editore lo scorso settembre.
Primo romanzo di una saga, ci troviamo fra le mani un volume che sa stupirci.


UNA RIBELLE PER LORD HUGHES
FABIANA REDIVO
Data pubblicazione: 21.09.2018 Editore: DRI Editori Serie: serie Lord Hughes (#1) Genere: historical romance
Trama: Per lady Judith Blackmore è difficile adattarsi alle rigide restrizioni della società inglese. Nata in Cina e vissuta nelle colonie britanniche indiane, ha ricevuto un'educazione poco convenzionale. Rimasta orfana, viene affidata al nonno, il duca di Ashton. Per garantirsi un futuro, deve trovare marito. L'unico a destare il suo interesse è il fidanzato di sua cugina, lord Edward Hughes, uno dei migliori partiti sulla piazza, ma anche noto libertino, oltre che membro di spicco della Compagnia delle Indie. Ben presto Judith si trova al centro di una congiura che ha come unico scopo quello di eliminarla. Ogni volta che rimane coinvolta in situazioni pericolose o inspiegabili, lord Hughes è nei paraggi. L'affascinante avventuriero le è amico o nemico? Nonostante Judith cerchi di soffocare l'attrazione verso di lui, gli eventi sembrano portare in un'unica direzione, costringendola ad accettare una proposta di matrimonio del tutto inattesa. Perché a Winterborn Castle nulla è come sembra e i fantasmi del passato reclamano la loro vendetta.

La narrazione è molto ben sviluppata, la storia si sviluppa molto linearmente con uno stile molto coinvolgente, accompagnato da descrizioni minuziose e particolareggiate, specialmente per quanto riguarda il personaggio di Judith.
Lei infatti viene descritta sotto ogni punto di vista, tranne forse quello delle sue particolarità che vengono solo accennate e non totalmente spiegate, ma possiamo creare un legame con lei molto forte e in alcuni casi sentirci lei.
Sapeva cosa sarebbe accaduto.
E sapeva anche che era sbagliato.
Quell'uomo era il fidanzato di sua cugina.
Ma il cuore le batteva a mille e non si trattava più di paura. Quando le labbra di Edward si posarono sulle sue, lei si abbandonò docile al primo bacio d'amore della sua vita. Il contatto sulle labbra si fece intenso, audace. Messo al bando ogni freno, i due giovani si stavano respirando l'anima come se il mondo non esistesse. Judith lasciò scivolare le braccia intorno alla vita di Edward e si strinse a lui...
Il personaggio di Edward invece non viene molto approfondito, rimane quasi di sottofondo, un esserci e non esserci, fin quasi alla fine del romanzo, dove diventa più concreto, ma ancora no a sufficienza.
Molto piacevole è l’intreccio tra soprannaturale e reale che porta la lettura a essere completamente appagante e coinvolgente.
Un romanzo pieno di sorpresa che ti porta a iniziare subito il secondo.

Scrivi il primo commento!
Posta un commento