[REVIEW PARTY] ODIAMI SE HAI IL CORAGGIO (L.LAYNE)

il
26 marzo 2019

Buongiorno, ho letto in questi ultimi giorni e in anteprima in occasione del review party di questi giorni, l’ultimo romanzo di Lauren Layne, pubblicato in Italia da Newton. Si tratta di Odiami se hai il coraggio, della 21 Wall Street series.


ODIAMI SE HAI IL CORAGGIO
LAUREN LAYNE
Data pubblicazione: 23/03/2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Hot Asset Serie: 21 Wall Street series (#1) Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: Ian Bradley è l'esempio perfetto dell'uomo d'affari di successo: stipendio a sette cifre, costosi completi firmati e l'ufficio più prestigioso di tutto il palazzo. Nonostante questo, è il suo fascino a renderlo uno degli uomini più ambiti di Wall Street. Qualunque donna lo troverebbe irresistibile, ma non Lara McKenzie. Lara è la stella nascente della lotta contro il crimine dei colletti bianchi. Il caso che le è stato assegnato potrebbe segnare una svolta nella sua promettente carriera: deve indagare su Ian e scoprire se dietro l'uomo più chiacchierato della finanza c'è un grave caso di insider trading. Lara è determinata a fare il possibile per scoprire la verità, ma Ian non sembra intenzionato a renderle la vita facile. Ed è solo questione di tempo prima che la loro battaglia professionale si sposti su un piano molto più personale...
Ian è un giovane broker finanziario di Wall Street, laureato in una delle migliori università del Paese, dedica la sua vita al lavoro e al divertimento con i suoi grandi amici Sabrina, Kennedy, Matt, oltre alla fidata assistente e grande amica Kate. È un uomo all’apparenza arrivato, che rivela un’astuzia e una capacità di pianificare davvero impressionante, ma nasconde anche un cuore tenero e generoso, unito a una grande vulnerabilità legata all’infanzia non proprio rosea.
E se c’è una cosa che ho imparato dai tempi in cui lottavo per uscire dai bassifondi di Philadelphia, è come percorrere le lunghe distanze: come fare piccoli passi ma significativi per ottenere quello che voglio.
Lara è una giovane donna molto sola con il solo obiettivo nella vita di entrare in FBI, seguendo le orme dei genitori. Indaga su Ian per insider trading, creando non poco scompiglio nella cerchia di amici.
È una giovane totalmente diversa dalle donne che abitualmente frequentano Wall Street, è abituata a vestirsi in modo sobrio, acquistando brand economici e il suo ufficio da dipendente statale è decisamente più scomodo rispetto a quello da broker di successo di Ian.
Sono più vicina che mai all’FBI, ma il caso che mi dovrebbe far mettere un piede nella porta di Quantico è in un vicolo cieco, perché non riesco a trovare una singola prova, dopo quasi due settimane di indagini.
Entrambi testardi e desiderosi di avere la vittoria, anche se con motivazioni diverse, ingaggiano una lotta divertente e piena di colpi di scena.
Devo dire che nonostante il libro non sia poi così lungo e ricco di dettagli,  è carino. L’amicizia tra i componenti del gruppo è commovente, il senso del dovere e la lealtà dei protagonisti verso il loro lavoro, ammirevole.
Lui è uno dei buoni.
L’attrazione che spinge Ian e Lara, l’uno verso l’altra - che sono talmente diversi all’apparenza ma profondamente simili nell’intimo - è davvero descritta bene, senza indugiare o ridicolizzare un sentimento sincero che nasce e cresce nel bel mezzo di un provvedimento che rischia di far licenziare entrambi.
Per la prima volta da settimane, ho voglia di un momento di solitudine che non è veramente solitudine.
Spero nella celere pubblicazione delle storie di Matt e Kennedy, i due amici che hanno saputo aiutare i protagonisti di “Odiami se hai il coraggio”, nel lungo percorso che li ha condotti alla verità.
[Copia arc digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento