REALITY LOVE + LOVE ME (J.ANASTAN)

il
19 marzo 2019
Buongiorno e ben trovate, voglio parlarvi di una duologia uscita un  po’ di tempo fa. Si tratta, come suggerisce il bannerino qui sopra, di “Reality Love” e “Love Me”, della duologia LOVE di Jenny Anastan.
Sono romanzi usciti nel 2016, quindi non recentissimi, ma ve ne parlo perché penso davvero meritino.
REALITY LOVE
Data pubblicazione: 08/05/2016 Editore: Self Publishing Serie: Love Series (#1) Finale: autoconclusivo Genere: Contemporary Romance Trama: Assistente presso la Jtv1, una delle emittenti televisive più importanti della California, Allyson ha imparato a prendere di petto la vita, accettandone ogni aspetto. Una stabilità e un nuovo equilibrio sono gli unici punti fermi a cui si aggrappa per superare il periodo appena trascorso, e il lavoro sembra assecondare i suoi propositi.
Almeno finché il destino non le gioca l’ennesimo colpo basso, scardinando le fragili certezze appena conquistate.
Cooper Hill, campione di basket, adorato dagli uomini e amato dalle donne, torna con forza inaspettata nella sua vita, portando con sé il ricordo di un amore passato e la consapevolezza di voler tentare il tutto per tutto pur di riconquistare la felicità di un tempo. Sei anni di silenzio e un cuore ancora sanguinante avranno cambiato ciò che erano stati, oppure qualcosa ancora brucia sotto la brace che infuoca il petto di Allyson? Galeotto il nuovo show che vede nel campione la star del momento, Allyson scoprirà che forse il tempo, quando scorre, cancella anche ciò che non vorremmo…


 
Può il mondo degli show TV, del gossip, salvare un amore interrotto? Oppure una sorta di Grande Fratello VIP può essere solo la conferma di quanto le persone nel tempo cambino, non necessariamente in senso positivo?
Cooper e Allyson sono stati l’emblema della coppia perfetta per quasi tutta la loro giovane vita. Crescendo è cresciuto l’amore che li univa, sono diventati due giovani con la testa sulle spalle e coraggiosi. Spalla a spalla hanno lasciato il Texas inseguendo tanto i rispettivi sogni e ambizioni, quanto il desiderio comune di creare la loro famiglia. La nuova vita perché li ha portati ad allontanarsi prima ancora che il “per sempre” si realizzasse. Lei era una giovane studentessa, lui un promettente giocatore di basket. Il loro amore è stato vittima di ricatti, raggiri, inganni, che li ha allontanati, cancellando la promessa del “per sempre”.
Anni dopo lui è uno dei campioni più acclamati e ben pagati dei Lakers, le donne si sono avvicendate fino all’arrivo di Juliette, la nuova compagna.
Tutto ciò mentre Allyson è diventata assistente dei tv show e nel frattempo ha cercato – con scarsi risultati – di rimettersi in sesto, guarendo dall’amore per il bel Cooper.
Quando il canale per cui lavora acquista i diritti per un docufilm sulla vita dell’uomo che tutti amano e venerano, che chiunque vorrebbe avere e/o essere, le loro vite tornano a incrociarsi, risvegliando aldilà di tutte le resistenze, dell’orgoglio, delle ferite e dell’astio, il sentimento che li univa un tempo. Nei mesi in cui saranno in contatto gli scontri getteranno sale sulle ferite, infondo mai guarite.
Nonostante i sentimenti Allyson proverà a dimenticare l’amore di un tempo, accettando la frequentazione con il grande capo dell’emittente per cui lavora, Steve, e Cooper tenterà di rafforzare il suo legame con la donna perfetta che sta con lui da oltre un anno.
Lavorare fianco a fianco senza nuocersi è però troppo difficile e i rispettivi sentimenti li porteranno a tormenti quotidiani, che riporteranno a galla dolci ricordi e dolorose scelte.
Gli avevo regalato il mio cuore e ora solo lui possedeva il potere di ricostruirmelo, frammento dopo frammento. Tassello dopo tassello.
Quando ho letto la trama di questo libro non ho potuto fare a meno di cliccare su “acquista”. La storia era troppo succulenta per passare oltre. Aspettative soddisfatte?
Sì! Ho trovato in queste pagine una protagonista tostissima che si è fatta da sola. È una donna che è caduta, ha sofferto, soffre ancora, ma ha saputo rialzarsi, stringendo i denti e andando avanti giorno dopo giorno, un anno dopo l’altro.
Allyson è una delle mie protagoniste preferite nate dalla penna di Jenny Anastan. Un bell’esempio di donna forte e indipendente, nonostante le crepe che le ornano il cuore.
La nostra storia non era un graffito su un muro di periferia che si poteva coprire con una mano di vernice, noi eravamo il capolavoro.
Ho poi ammirato e odiato Cooper. La sua indifferenza, il suo astio e quel non troppo velato modo di rinnegare il passato dandogli poca importanza, mi ha fatta star male e arrabbiare. L’ho però ammirato sul finale (meglio tardi che mai) e nel bellissimo e coraggioso gesto che ha compiuto. Dietro le sue maschere, la sua facciata da riccone fisicato, nasconde il cuore di quella giovane promessa del basket, dando spazio nel suo quotidiano a un ricordo soltanto e che ancora lo rende “umano”, aldilà del successo e delle telecamere, del manager, della fidanzata, delle parole cattive e delle apparenze.
È una storia non eccellente, ma emozionante al punto giusto. Si nota lo stile, qui ancora acerbo, dell’autrice che, pubblicazione dopo pubblicazione, si è migliorata e continua a seguire una strada sempre migliore.
Ai miei occhi aveva sempre qualcosa in più. La bellezza del sud mischiata al suo fascino naturale, lo rendevano letale… almeno, lo era per me.
Sono stati coinvolgenti anche i personaggi secondari. Steve su tutti. Un uomo praticamente perfetto, che con si rivelerà per Ally una colonna portante. Sarà il suo porto sicuro, accompagnandola nel suo viaggio e riconoscendo il suo ruolo accanto alla ragazza, senza rancori.
Reality love è la storia in cui cuore e ragione combattono per prevalere l’uno sull’altra. Una semplice e lineare struttura romance, in perfetto stile – seppur ancora esordiente – Anastan.


LOVE ME
Data pubblicazione: 16/08/2016 Editore: Self Publishing Serie: Love Series (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary Romance Trama: Maria è una giovane donna che lavora come commessa in una boutique a Rodeo Drive. La sua difficile infanzia ha inibito la sua capacità di donare fiducia alle persone oltre a farle temere di non sapere amare. Nonostante questo, forte e coraggiosa, ce la mette tutta per vivere la sua vita in modo tranquillo, senza mai piangersi addosso. Tuttavia, il destino non sembra stare dalla sua parte: Todd, il ragazzo che frequenta da qualche mese, l'ha ingannata e adesso sta per sposare un'altra donna. Ed ecco che si presenta l’ennesima disfatta da affrontare che mina le fragili basi della sua quotidianità. Ormai sfiduciata di fronte alla sua sfortuna, Maria si convince che è destinata a non amare e a non essere mai amata come merita. Una piccola coincidenza però, la metterà sulla strada di Steve, il proprietario di una delle reti televisive più importanti dello stato: bello da togliere il fiato e in grado di spezzarti il cuore con una sola occhiata. L'ha già etichettato come uomo da tenere alla larga, spavaldo e arrogante, eppure una sera, complice lo champagne e la musica sfrenata di un locale, le braccia di Steve sembrano proprio il posto migliore in cui stare.
Maria è consapevole di stare per imboccare la strada che la porterà inevitabilmente all’Inferno, ma è difficile stargli lontano, è difficile non voler scoprire cosa c’è in quel pezzo di cuore che con tanta tenacia lui nasconde.
Fra brevi incontri di fuoco, spietate coincidenze e feroci combattimenti fra ragione e cuore, Maria e Steve si ritroveranno ben presto a dover decidere se abbattere i muri che si sono costruiti intorno, oppure rimanervi trincerati all’interno per proteggersi dalle delusioni. Ma si sa, per quanti muri puoi ergere, l’amore trova sempre lo spiraglio per insinuarsi e stravolgerti la vita.


“Love me” è stato pubblicato nel 2016 ed il secondo – e ultimo – volume della duologia Love.
Dopo aver conosciuto Allyson e Cooper in Reality Love, che qui ritroviamo, i nuovi protagonisti sono Steve e Maria: lui è stato per Ally un raggio di luce, un grande e importante appiglio, quando Cooper le stava spezzando ancora il cuore, l’altra è la migliore amica della stessa ex protagonista. Cosa li accomuna, a parte Allyson? L’essere disillusi dall’amore.
Maria è la vulcanica amica di Ally, la sua spalla. È una roccia che sembra inscalfibile, ma si sa che col tempo anche le rocce subiscono gli effetti delle intemperie.
Non è una che si fida facilmente, soprattutto degli uomini. Tutti quelli che sono entrati nella sua vita l’hanno delusa e ferita, primo tra tutti suo padre.
Steve, che dire di lui. Anche lui, come Maria, l’avevamo conosciuto un po’ in precedenza, durante la sua frequentazione con Allyson- uomo in carriera, bellissimo e straordinario; è l’uomo che fa sognare ma anche lui non si fida dei sentimenti, quindi esauritasi la passione, passa tranquillamente oltre.
Eppure ogni remora, ogni timore o vergogna, erano state spazzate via. Più lui mi toccava, più mi sentivo sua.
Il loro Cupido è Allyson, che li mette l’uno accanto all’altra in Messico. La loro affinità è palese, almeno così sembra e nonostante lo scontro iniziale, inizieranno una relazione prettamente fisica. Né Steve e tantomeno Maria, vogliono una storia serie, una relazione sentimentale.
Tuttavia, il destino ha in serbo altri piani e sarà Maria la prima a rendersene conto.
Jenny Anastan in queste pagine narra la storia di Steve e Maria dando voce a entrambi, alternando i capitoli con la voce dell’uno e dell’altra. Strutturalmente il romanzo si potrebbe “separare” in due fasi. Una prima parte molto fisica, più bollente, in cui le scene intime sono frequenti e personalmente – ma è una questione di gusto personale – ne avrei limata qualcuna, e una seconda parte un po’ più dolce.
Ero sicuro che non mi sarei mai più innamorato e poi sei arrivato e hai stravolto il mio mondo.
Quello che vivono i due protagonisti è puro (e ottimo) sesso, e la loro attrazione si alimenta via via, dando ampio spazio a una carica erotica che pare liquida, tanto da incastrarsi tra le pagine.
Le scene più piccanti sono poi intervallate dalla normale routine quotidiana che rende “realistica” la storia, che altrimenti, sarebbe risultata molto lontana dalla realtà.
Questo grazie fortunatamente anche alla presenza di personaggi secondari che giocano ruoli positivi e negativi. Tra i primi Gavin e Allyson, tra i negativi invece l’odiosa Clarissa e l’inquietante Todd.
Passiamo la vita ad accontentarci, poi arriva qualcuno che non vuoi ma che è l’unico e il solo a poterti dare quello che davvero desideri.
Love me supera forse di un pelo la storia di Allyson e Cooper, e credo che leggendolo, ne rimarrete ampiamente soddisfatte.

La scrittura di Jenny Anastan non delude mai, questa duologia dimostra già le doti dell’autrice che negli ultimi anni sempre più migliora e si fa conoscere al pubblico. Il suo è uno stile fluido, scorrevole, ricco di dettagli e che coinvolge totalmente, toccando anche note delicate.
Uno stile che negli ultimi anni ha subito un notevole salto di qualità e cura.
Scrivi il primo commento!
Posta un commento