QUESTA VOLTA NON TI DICO NO (M.LEIGHTON)

il
27 marzo 2019
Buongiorno, eccomi qui a recensire l'ultimo libro di M. Leighton, autrice che non sempre è stata all'altezza delle aspettative, ma a cui ho voluto dare un'ulteriore chance nella speranza di non rimanere delusa. Devo dire che stavolta, con “Questa volta non ti dico di no”, mi ha convinto fino in fondo.


QUESTA VOLTA NON TI DICO NO
M. LEIGHTON
Data pubblicazione: 12/03/2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: All Things Pretty Serie: serie Pretty (#3) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Sig Locke è un poliziotto. È stato cresciuto da un poliziotto e anche i suoi fratelli sono agenti di polizia.
Per questo ha un’idea molto precisa di cosa sia giusto o sbagliato e vede il mondo in bianco e nero, senza contemplare altre sfumature. Tutto questo, almeno… prima di conoscere Tommi. Con i suoi magnetici occhi verdi, Tommi ha catturato l’interesse di Sig sin dal primo momento. Nonostante sia la fidanzata di uno spacciatore, proprio non riesce a togliersela dalla testa. Ma lei nasconde un segreto impossibile da fiutare persino per un poliziotto in gamba. Tommi Lawrence non ha una vita facile. E l’incontro con Sig non ha fatto altro che complicare le cose. Perché lei non può fidarsi di nessuno. E anche se il cervello le dice che Sig non fa eccezione, il suo cuore la pensa diversamente. L’amore autentico può nascere in una rete di bugie e segreti? O sarà la verità a distruggere entrambi?
La trama, anche se a tratti inverosimile, funziona bene e a differenza di precedenti letture targate Newton, in queste pagine non mi sono saltati all’occhio refusi o errori spazio-temporali, che purtroppo talvolta “caratterizzano” le pubblicazioni dell’editore.
Restiamo entrambi in silenzio mentre io digerisco quello che ha detto, cercando di ignorare la strana tessera del puzzle per concentrarmi sul problema immediato...
Tommi è la bellissima fidanzata di un noto spacciatore, mentre Sig è un poliziotto integerrimo. Tra menzogne, mezze verità e una passione che divampa, con la Georgia a far da sfondo, ben presto tra i due nasce un sentimento autentico, ricco di sfumature e colpi di scena.
Lei mi guarda in tralice da sotto le lunghe ciglia e nei suoi occhi leggo l'indecisione, come se fosse stata già scottata da qualcosa.
Lei vive nella menzogna, assiste un fratello e una madre disabili, e nonostante abbia poco più di vent’anni dimostra una maturità, una sensibilità decisamente fuori dal comune.
Lui vive alla giornata, destreggiandosi con un delicato incarico sotto copertura. Ha una famiglia che rimane nell'ombra e pochi amici, insomma un lupo solitario.

Due persone che di primo acchito sembrano agli antipodi, ma che si somigliano più di quanto sembra.
Il passato si scontra con il presente, in una violenta collisione che minaccia di incenerirmi qui e ora.
Come ho detto la trama assume in alcuni passaggi tinte fosche e un po’ grottesche, ma nel complesso è una bellissima storia di riscatto e redenzione. Il pov alternato permette di leggere nell'anima di entrambi i protagonisti, che svelano sapientemente ricordi del passato ed emozioni del presente.

[Copia arc ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento