CUORI IN VETTA (LEDRA)

il
23 marzo 2019
Buongiorno a tutti e buon sabato! Sono qui stamattina perché voglio parlarvi di “Cuori in vetta”, dell’autrice Ledra. Si tratta di una novella piccina che fa da prequel a Cuori in Vetta.
Avevo questo libricino in libreria da alcune settimane – da quando l’ho ricevuto dall’autrice – e da ancor più tempo era in wishlist, quindi ho approfittato di una piccola parentesi di relax la scorsa domenica per leggere la storia di Mark e Anna.
Seguitemi perché ve ne parlo dopo la trama 😊

CUORI IN VETTA
LEDRA
Data pubblicazione: 06/03/2018 Editore: Self publishing Serie: prequel di Puzzle di Cuori  Genere: contemporary romance
Trama: Di ritorno a Canazei, Anna tutto immagina tranne che dovrà aiutare i genitori con la loro attività, l’albergo di famiglia. Stufa di non avere un attimo di riposo, non ha idea di quello che l’aspetta. L’incontro con Mark, aitante pilota dell’aeronautica danese, sarà in grado di sconvolgerle i sensi e mettere in discussione tutto ciò in cui credeva. Dal canto suo, anche Mark, in riposo forzato, prova qualcosa per la ragazza che prepara le colazioni e che sembra diversa da qualsiasi altra lui abbia mai conosciuto. Lei lo sfida, lo sconvolge, e questo incrina la sua convinzione di non volersi legare a nessuno.
Tra situazioni divertenti e buffe, i due protagonisti di questa storia si ritroveranno a provare sensazioni uniche, che solo l’amore, quello vero, può dare, a dimostrazione che un sentimento come questo, non si cerca, non si trova, ma semplicemente accade e, quando succede, può sbaragliare qualsiasi tipo di piano, arrivando a far sentire due persone in cima al mondo.
Anna e Mark come avrete intuito dall’introduzione di pochi istanti fa, sono i protagonisti di questa mini novella. Li ho apprezzati tantissimo, non posso negarlo.
L’autrice ha saputo raccontare di loro con brio e precisione. Sono due figure che si incontrano e innamorano nel più classico dei cliché romance: il colpo di fulmine.
La narrazione, per quanto breve, è piacevole e rafforzata dai sentimenti che scorrono una pagina dopo l’altra.

Un libro piccino ma che “sfrutta” al meglio la struttura romance senza scadere in forzature; romanticismo e brio si combinano in modo da regalare al lettore una parentesi di relax breve, a mio parere forse troppo, ma assolutamente piacevole e imperdibile.
Uno stile, quello di Ledra, che pare si caratterizzi di spontaneità e dolcezza.

Non posso dire nulla di più, perché parlare in modo approfondito di una storia che si sviluppa in appena più di cento pagine è davvero impossibile senza fare spoiler (almeno per me), giacchè la trama dice già tanto di per sè, ma vi consiglio questa lettura se avete voglia di conoscere quest’autrice che sicuramente è meritevole e che non mancherò di leggere in futuro.

[Copia arc cartacea ricevuta dall'autrice]

Scrivi il primo commento!
Posta un commento