UN AMORE IN BILICO (I. LEGENTIL)

il
20 febbraio 2019
Quando qualche mese fa ho saputo dell’uscita di questo libro ne sono stata subito attratta, quindi l’ho messo in wishlist e appena ne ho avuta l’occasione in queste ultime settimane l’ho letto.
Dopo la trama ve ne parlo meglio, ma intanto sappiate che seppur non eccellente o molto buono come mi aspettavo, è tutto sommato una bella lettura.

UN AMORE IN BILICO
IRENE LEGENTIL
Data pubblicazione: 14/08/2018
Editore: Self publishing Serie: standalone Finale: Autoconclusivo Genere: sport romance
Trama: Alana Walker è la ginnasta migliore d'America. O almeno così credeva prima di cadere, infortunandosi e bruciando la sua possibilità di diventare Campionessa Nazionale.
Lolita è una spogliarellista, sensuale e misteriosa. Ogni sera lavora al locale El Toro Rojo per arrivare a fine mese, ammaliando ogni uomo che posa lo sguardo su di lei.
Derrick Knight, affascinante e donnaiolo, è uno dei migliori atleti del mondo, ma è scostante, sia nella ginnastica che nell'amore.
Tutti nascondono dei segreti e le loro vite verranno sconvolte quando si incontreranno, un intreccio pericoloso che li porterà ad affrontare i loro demoni e mettere a rischio i loro sogni...
Riuscirà Derrick a scalfire la barriera di ghiaccio che Alana ha eretto intorno al suo cuore? Lolita sfuggirà alle grinfie del suo capo, il pericoloso Ramsey? I loro segreti rimarranno al sicuro?
Il romanzo è la storia di Alana, una ginnasta dal carattere forte e determinato. La sua vita privata, esattamente come quella agonistica è in salita; da un lato ha un grande talento, ha subito un incidente in gara e ora sta lottando con le unghie e i denti per rimettersi in forma e tornare al livello ottenuto prima del fattaccio.
A caricarla di ulteriore stress psicofisico una situazione famigliare  dolorosa e difficile: il padre è alcolizzato, la madre è mancata e per poter pagare la palestra in cui si allena deve lavorare sodo e in orari compatibili con la possibilità di esercitarsi.
Di notte diventa Lolita, il suo alterego in sostanza.
In qualunque modo vada avrò la consapevolezza di avere lui al mio fianco. Non devo dubitare delle mie capacità, perché lui non lo sta facendo.
Derrick è famoso nel mondo della ginnastica per il suo carattere spesso scostante e non particolarmente affidabile. Arriva alla Champions Gymnasics in veste di allenatore. Proprio nella squadra di cui Alana fa parte.
Il loro primo incontro tuttavia non sarà dei migliori: in quel momento lei non è Alana e lui… beh è uno degli avventori del night.
Nonostante i ferrei regolamenti Derrick e Alana inizieranno una frequentazione arricchita da una forte attrazione. Si scopriranno, conosceranno il lato più intimo l’uno dell’altra. Ma se Derrick sembra determinato a farsi travolgere, lei no: i sentimenti sono ostacoli e distrazioni, un qualcosa che la campionessa non può rischiare e non può permettersi.
Nulla ha più importanza se non danzare su quel palo e far innamorare gli spettatori di me solamente attraverso i miei movimenti.
Come dicevo all’inizio, seppur non eccellente, è un romanzo d’esordio comunque dal risultato positivo. La lettura è scorrevole ma non pienamente coinvolgente.
Un amore in bilico è uno sport romance in cui le dinamiche “agonistiche” sono ben scritte, senza morbosa minuzia di particolari, ma senza far comunque perdere al romanzo la caratteristica sportiva.
Ho trovato un po’ di incongruenza sul carattere di Derrick che, aldilà della frequentazione del locale in cui conosce Lolita, non mi è apparso così tanto bad boy… anzi, sembra molto più stabile!
Insomma, è una lettura tutto sommato leggera che vi consiglio per scoprire una nuova penna del nostro panorama. Una penna che certo ha ancora tanto da dare e imparare, ma le cui basi sono decisamente buone.
Concentrati e tutto andrà bene. Impegnati e raggiungerai i tuoi obiettivi.
Dedica tutta la tua vita a un unico scopo e diventerai una vincente. Vivo secondo questi precetti, ogni mio respiro, ogni mio battito del cuore è dedicato a una sola cosa: diventare campionessa nazionale.
Scrivi il primo commento!
Posta un commento