L'AMORE SECONDO ME (C.ROCCA)

il
12 febbraio 2019
Buongiorno Lettori, oggi vi parlo di un libro che ho atteso di leggere per mesi: la nuova meravigliosa storia di Cassandra Rocca dal titolo “L'amore secondo me” pubblicato il 31 gennaio grazie a Newton Compton Editori.
Dopo due anni di assenza dalla scena letteraria, Cassandra Rocca torna ancora più frizzante di prima.
Ho sempre seguito i suoi post su Instagram e proprio grazie a questo social, ho potuto assistere alla creazione di questo nuovo romanzo, piazzando cuoricini a gogo non appena scrutavo un nuovo capitolo completato.
Seguitemi dopo la trama per saperne di più...

L'AMORE SECONDO ME
CASSANDRA ROCCA
Data pubblicazione: 31/01/2019 Editore: Newton Compton Editori Serie: Standalone Genere: Contemporary romance
Trama: Quando Taylor Andrews, sei giorni prima di Natale, si era detta pronta a partire per il New England per valutare lo stato di un terreno per conto della società per cui lavora, le sue intenzioni erano due: mettersi in mostra con il capo e sfuggire all’atmosfera gioiosa. Ma non appena arriva a Snowy Pine, cittadina sperduta al confine con il Canada, capisce immediatamente che la gente del posto farà di tutto per metterle i bastoni tra le ruote, perché contraria al progetto di sviluppo. L’unica persona che sembra non odiarla è Ryan Greenwood, una specie di eroe per gli abitanti di Snowy Pine: volontario dei vigili del fuoco e artigiano di grande talento, è anche bellissimo e molto corteggiato. Ryan, che ama quei luoghi come se fossero una parte di sé, è favorevole al progresso, ma ha altri progetti per il terreno su cui Taylor deve lavorare. Progetti destinati, purtroppo, ad andare in fumo... a meno che lei non decida di collaborare. La diffidenza iniziale si trasforma presto in attrazione, ma entrambi sanno bene che una storia seria non è da prendere in considerazione: perché Taylor è una newyorkese e una single convinta, mentre Ryan non ha la minima intenzione di lasciare Snowy Pine. Ma a Natale, si sa, tutto può succedere…
Leggo volentieri i libri sia in prima che in terza persona, ma trovo che in questo caso il narratore esterno sia azzeccatissimo e come sempre lo stile fluido e mai noioso dell'autrice, permette di addentrarsi perfettamente nell'animo incasinato dei protagonisti e vivere tutte le loro emozioni.
Almeno su questo siamo d’accordo. L’amore è pericoloso, un colpo di fulmine ancor di più.
L'eroe e l'eroina di questa romantica avventura sono Ryan e Taylor, due trentenni che all'apparenza sembrano non avere niente in comune ma che, a mio parere, sono accomunati da più di un particolare, primo fra tutti l'aver perduto persone a loro care senza averlo del tutto superato.
Se Ryan però, sfoga i suoi pensieri nelle mille attività in cui è coinvolto nella piccola cittadina di Snowy Pine, Taylor vive una vita apatica a New York tra ansie e un lavoro da architetto che non le ha ancora dato tutte le soddisfazioni che merita.
È proprio grazie alla perfida titolare dello studio in cui lavora, che viene spedita nel freddo Maine a effettuare dei test per un terreno in procinto di essere venduto.
Il primo approccio con Snowy Pine non è sicuramente dei migliori e neanche il primo incontro con Ryan prospetta un soggiorno piacevole.
Il solo pensiero di vivere in un posto del genere le fece correre un brivido di terrore lungo la schiena.
Viene accolta in modo freddo e poco cordiale dagli abitanti della piccola cittadina, che la vedono solo come colei che permetterà a industriali senza scrupoli di portare via loro un amato pezzo dell'adorato paesino di montagna; soprattutto la nonna di Ryan le riserva un freddo benvenuto, fiera delle sue convinzioni secondo cui le ragazze di città portano solo guai.
È chiara fin da subito l'attrazione tra i due ragazzi, sebbene Taylor cerchi in tutti i modi di resistere alla tentazione. Non è in cerca di una storia seria e sicuramente non con qualcuno che ama così visceralmente la natura e i monti, come Ryan.
Era nato a Snowy Pine e adorava tutto di quel luogo. Forse quella ragazza pensava che lui non conoscesse la differenza tra le comodità cittadine e la vita spartana di montagna, ma si sbagliava di grosso. Aveva vissuto per un po’ a Chicago, frequentato un prestigioso college in Connecticut e lavorato a Boston, e tanto gli era bastato per capire che non sarebbe mai tornato a respirare smog in una grande città, se poteva evitarlo.
Eppure, dietro a queste remore, Taylor nasconde qualcosa di ben più grande: la paura. In particolare, quella di perdere nuovamente le persone care. È cresciuta con la convinzione che affezionarsi troppo a qualcuno sia inutile dal momento che, prima o poi, ti verrà portato via in un modo o nell'altro; la paura che qualcosa di brutto sia sempre dietro l'angolo ad attenderla.
Lo stesso pensiero la coglie quando le cose tra lei e Ryan iniziano a diventare importanti, ma che futuro potrebbero mai avere se lei da lì a pochi giorni tornerà nella lontana New York?
Peccato che al cuore non interessi la distanza o il luogo, non importano gli ostacoli, quando l'amore ti travolge, l'unica cosa giusta da fare è andargli incontro.
Erano due perfetti estranei. Eppure, in tre giorni le loro vite sembravano essersi incastrate in modo naturale
Mi sono immedesimata in modo particolare con Taylor che come me convive con le sue ansie, con la paura del futuro, e sono felice che alla fine sia riuscita a capire che è inutile preoccuparsi di ciò che accadrà domani, quando l'unica cosa che è giusto fare in questa vita, è godersi il presente con chi amiamo e che ci ama, svuotare la mente e apprezzare ciò che abbiamo trasformandolo ogni giorno in qualcosa di ancora più meraviglioso.
Cassandra Rocca non ha deluso neanche questa volta le mie aspettative; questo come i precedenti romanzi è scritto con il cuore e con l'anima. Le parole dell'autrice arrivano fino nel profondo, lasciando nel lettore un senso di pace, di appagamento.
Un libro creato appositamente per chi crede nel destino e nelle favole moderne.
[Copia digitale ricevuta dall'editore]
 
Scrivi il primo commento!
Posta un commento