DIMMI CHE LO VUOI (K.ASHLEY)

il
19 febbraio 2019
Buongiorno, parliamo stamane del nuovo romanzo della serie Rock Chick di Kristen Asheley, uscito pochi giorni fa. Si tratta di Dimmi che lo vuoi, quarto volume della fortunata serie arrivata in Italia con Newton Compton.


DIMMI CHE LO VUOI
KRISTEN ASHLEY
Data pubblicazione: 07/02/2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Rock Chick Renegade Serie: serie Rock Chick (#4) Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: Jules ha un conto in sospeso con i trafficanti di droga di Denver. Cerca di proteggere dal mondo criminale i ragazzi con cui lavora, ma ha capito che le leggi le stanno strette, quindi è disposta a fare qualunque cosa per ripulire le strade e difendere chi le sta a cuore. Così si è trasformata in vigilante, ha imparato a cavarsela da sola e a lottare. Assistente sociale di giorno e giustiziera di notte. Per Vance, che ha deciso di guardarle le spalle mentre tenta di farsi giustizia da sola, il compito si prospetta tutt’altro che semplice. Nonostante l’attrazione tra loro sia innegabile, però, Jules non ha tempo da perdere: è troppo impegnata a cercare di salvare il mondo. Ed è così che mette su una squadra piuttosto bizzarra: Zip, il proprietario del negozio di armi, Heavy, un ex investigatore privato, e Frank, un misterioso lupo solitario. Ma è solo questione di tempo prima che Jules faccia arrabbiare seriamente qualcuno… qualcuno di molto pericoloso. Se vuole davvero farcela, dovrà imparare a fidarsi di Vance…
Siamo a Denver, città dove sono stati ambientati anche tutti gli altri romanzi della serie. Jules è una giovane assistente sociale che si occupa di ragazzi disagiati e durante la notte diventa una sorta di angelo vendicatore, occupandosi di punire spacciatori e criminali. È una ragazza bellissima che non ha tempo per l’amore e l’amicizia, è sola.
Durante una delle sue ronde s’imbatte in Vance Crowe - nome già noto nei precedenti libri della serie- punta di diamante della Nightgale, l’agenzia di super fighi che si occupa di vigilanza. Lui è un cacciatore di taglie, amico di Lee, Hank e Eddie, i protagonisti dei precedenti romanzi.
Vance è un nativo americano piuttosto strano; è un’anima solitaria, un amico affidabile, non esita a colpire chiunque si metta sulla sua strada, gira su una Harley, inutile dire che è bellissimo e pieno di charme.
Tra lui e Jules la passione divampa fin da subito e la vita di entrambi viene stravolta dagli eventi legati all’agenzia investigativa che non esita a trasformare le vie di Denver in un autentico far west, tra colpi di pistola, scorribande e intromissioni più o meno legali nella vita degli altri.
Quei ragazzi non avevano mai dato retta a nessuno.
Ma non è solo il pericolo, sempre scampato e affrontato a testa alta da quest’uomo capace di proteggere e difendere tutto ciò a cui tiene a partire dalla sua donna.
È un maschio alfa, di quelli capaci di cucinare, coccolare ma anche affrontare i criminali della   peggior specie senza battere ciglio.
La rabbia dipinta sul suo viso era semplicemente sparita. Scomparsa. Andata. Al suo posto, c’era qualcos’altro. Qualcosa di più dolce, qualcosa che non riuscivo a decifrare.
Lei si trova catapultata nel mondo delle Rock Chick: donne pazze, con a capo Indy, che la travolgono con il loro entusiasmo; le feste, ma anche la grande amicizia e lealtà che le lega l’una all’altra. Jules, si ritroverà un’autentica famiglia pronta, -nonostante la breve conoscenza- a soffrire e gioire con lei e per lei.
Era divertito, ma anche dolce e gentile, e aveva quell’espressione che diceva mia stampata in faccia.
L’intera serie mi è piaciuta, permette di sognare, non solo l’amore ma anche l’amicizia tra donne, il senso della famiglia e dell’aiuto reciproco che spesso manca anche nei romanzi e non solo nel mondo reale.

[Copia arc digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento