LOVE HURTS (M. BECK)

il
24 gennaio 2019
Bentrovati lettori! Oggi parliamo di “Love Hurts”, primo volume della serie Caged love, nata dalla penna di Mandi Beck, che personalmente non conoscevo e che ho scoperto grazie a Quixote. Pronti ad entrare nella gabbia con Deacon?

LOVE BURNS
MANDI BECK
Data pubblicazione: 30/11/2018 Editore: Quixote Edizioni Titolo Originale: Love Hurts Serie: Caged Love series (#1) Finale: Cliffhanger Genere: Sport romance
Trama: Anche se lei non combatterà per noi, io andrò in guerra per lei... All'interno dell'Octagon non ho paura. Sono a casa, nel mio elemento, infliggo dolore agli uomini addestrati a combattermi e a farmi male. Li rendo sottomessi, li metto fuori combattimento, li schiaccio, perché si tratta di me o di loro. E io scelgo loro. Fuori dall'Octagon la mia unica debolezza è un dannato scricciolo di donna di poco più di un metro e mezzo, piena di classe, che ho amato per la maggior parte della mia vita. È lei quella capace di mettermi in ginocchio, quella che riempie le mie braccia, il mio cuore e, un giorno, molto presto, anche il mio letto. Mi rende sconsiderato. Violento. Bevo troppo e cerco di far tacere i miei sentimenti a furia di scopate. Tutto a causa sua. Frankie De Rosa è la mia ragazza, la mia migliore amica. Non l'ho ancora conquistata, ma non voglio stare a guardare e lasciare che qualcuno me la porti via. Sarà la più grande battaglia della mia vita, ma lei ne vale la pena. L'amore fa male, ma tutto ciò che vale la pena avere, provoca dolore, giusto? Sono Deacon "Hitman" Love. Benvenuti nella Gabbia.
Lui è Deacon, un lottatore di MMA. Intorno a questo sport ruota non solo la sua vita, ma anche quella della sua famiglia: suo padre ed i suoi fratelli.
Accanto a loro, dopo un tragico evento, anche Francesca (Frankie) e suo padre, socio del papà di Deacon nella gestione delle palestre che portano proprio il nome della protagonista femminile.
Frankie, una splendida donna, una carriera da ballerina professionista alle spalle, che ora si dedica alla sua passione per il ballo insegnando nella stessa palestra dove Deacon si allena. Si conoscono da sempre, hanno condiviso gioie e dolori. Dopo la morte della madre diventa la “sorellina” dei fratelli Love, è la loro Principessa, tutti la  amano, ma quello che Deacon prova per lei non è certo amore fraterno.
Deacon e Frankie hanno sempre avuto un legame particolare, ma non le ha mai confessato i suoi sentimenti, passando da una donna all’altra continuamente, tanto da guadagnarsi il soprannome “Hitman”.
Come ogni anno, saranno lui ed Indie, migliore amica di entrambi, ad occuparsi dell’organizzazione della festa di compleanno della principessa, del resto nessuno la conosce come loro, tantomeno il fidanzato di lei, Andrew.
Proprio durante la festa però, Frankie accetterà la proposta di matrimonio di Andrew e Deacon non potrà più ignorare ciò che sente.
Certo il modo in cui Deacon reclama la “sua ragazza” non è tra i più dolci, ma vi assicuro che divorerete le pagine, e avrete, forse, una delusione.
Anche allora sapevo che ti amavo e non solo come la sorellina rompipalle che Mav e Sonny erano soliti trattarti. Ti amavo, ma non ero pronto per te. Non mi ero ancora guadagnato il diritto che tu mi amassi.
Deacon è fuoco puro, vivo, e una volta fatto uscire quel che per troppo tempo ha represso, non avrà più freni. Rabbia, lussuria, istinto: sarà senza controllo, tanto da dover allontanarsi, finchè non sarà costretto a tornare indietro alla vigilia di un incontro importante e quel che troverà, lo farà a pezzi davvero.
Frankie conosce bene Deacon, pregi e difetti, non può vivere senza il suo migliore amico, ma quando capirà che non è solo l’amicizia a legarla a lui, cosa succederà?
Se le cose tra loro non funzionassero? Ha paura di perdere non solo l’amore, ma il suo migliore amico, paura di non poter gestire la potenza di quel che prova, paura di non essere l’unica, di non saper gestire il fuoco di Deacon. Cosa sceglierà?
In questo momento ho voglia di arrendermi perché non me ne importa niente. Il concetto mi è così estraneo da rendermi furioso di essere stato trascinato fino a questo punto.
Il libro nel complesso mi è piaciuto, ma non mi ha convinta del tutto.
È uno sport romance, ma le scene riguardanti i combattimenti sono “frettolose”, non è uno sport che personalmente conosco molto e mi sarebbe piaciuto capirne di più, in quanto a regole generali, modi di qualificazione, insomma avere qualche dettaglio in più rispetto alla disciplina per renderlo uno sport romance più… sportivo.
Sarà sempre mia, anche quando lei non vuole esserlo.
Inoltre, arrivata a metà testo, ancora non ero ben riuscita a capire di preciso qual era il punto della storia, dove si dovesse arrivare. Sì ok, ci sono Deacon, Frankie, Andrew, lo sport… ma qualcosa non mi tornava e purtroppo non l’ho capito neanche alla fine del testo, che si conclude con un cliffhanger. Fortunatamente è già disponibile il secondo volume, di cui presto vi parlerò e dove spero si risolverà questa sensazione di “sospeso” che mi ha accompagnata per tutta la lettura.
Detto questo, i personaggi sono ben strutturati, adoro i fratelli Love e Indie. Ho avuto la sensazione che proprio Indie e Mav avranno molto da svelare... chissà se nel secondo volume l’autrice avrà risolto anche questo dubbio.
Deacon è piuttosto rude, anche fuori dalla gabbia, quindi se cercate un personaggio maschile dolce ed affabile, non fa per voi.
Concludendo posso dire che sicuramente leggerò il secondo volume, principalmente per chiudere il cerchio, e non tanto per un trasporto emotivo, che purtroppo, per quel che mi riguarda, non c’è stato in modo costante.
Sempre per gusto personale, avrei preferito che la “questione Andrew” venisse risolta più velocemente e con maggior chiarezza, perché interporre moltissimi capitoli tra una comparsa e l’altra è stato piuttosto frustrante. Talvolta ho trovato i protagonisti poco coerenti alle loro peculiarità, ma ripeto, preferisco leggere il seguito per esprimermi meglio a riguardo.

[Copia ARC ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento