QUANTE VOLTE TI HO ODIATO (K.SISKIND)

il
21 dicembre 2018
Lettori, eccomi! Vi avevo promesso che vi avrei parlato anche del primo volume della serie “Over the top” di Kelly Siskind e non potevo non mantenere la parola, anche perché, se avete apprezzato il secondo volume, questo di certo non sarà da meno!
Andiamo con ordine, mettetevi comodi, viaggeremo insieme da Aspen, a Toronto e Vancouver.

QUANTE VOLTE TI HO ODIATO
KELLY SISKIND
Data pubblicazione: 16/11/2017 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: My Perfect Mistake Serie: Serie Over The Top (#1) Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: Un viaggio con le amiche nel paradiso sciistico di Aspen: è proprio quello di cui Shay ha bisogno per dimenticare la rottura con il suo ex. E il fatto che, oltre alle piste da sci meravigliose e all’affetto delle amiche, ci siano bei ragazzi praticamente ovunque, di sicuro non guasta. Ma il sogno viene interrotto quando uno spericolato sciatore la mette al tappeto, travolgendola. La guerra è iniziata. Kolton non ha esattamente idea di cosa in Shay lo faccia infuriare. Non solo fa fatica a rimanere lucido in sua presenza, ma la ragazza sembra avere la particolare capacità di fargli perdere la calma. Quando la rabbia si trasforma in una chimica esplosiva, i due verranno travolti dall’intensità di un’avventura che lascia a entrambi dubbi e insicurezze. Ma c’è qualcosa che va oltre l’odio e la passione, e Kolton e Shay, tra le scaramucce e i litigi, potrebbero scoprire di provare qualcosa di importante… Se solo riuscissero a smettere di detestarsi.
La storia inizia ad Aspen. Shay con le amiche di sempre (la dolcissima Lily e la dark Raven) si regalano una settimana di vacanza. Shay soprattutto ne ha bisogno per riprendersi dopo la rottura con Richard, il suo ex fidanzato, l’uomo per cui aveva messo da parte se stessa, le sue aspirazioni e le sue abitudini, pur di tenerlo con sé, pur di non ritrovarsi da sola.
Ecco come ero una volta. La ragazza soffocata dallo Stronzo. Quel reggiseno lo dice chiaro e tondo: spontanea e sicura di sé, simpatica e pazzerella
La scena del reggiseno  in questa citazione e il significato nascosto dietro al lancio, non solo vi farà sorridere, ma rappresenta un ottimo modo per comprendere da subito la psicologia della protagonista e le sue peculiarità caratteriali.
Kolton è la mente gestionale della Moondong; è lui ad occuparsi dei rapporti con i fornitori e di tutto quanto serva per le nuove aperture.
I due ad Aspen non faranno altro che punzecchiarsi. La loro attrazione è davvero fatale e non riescono a stare lontani; Shay in quei luoghi e con il bellissimo Kolton, ritrova la se stessa libera e spregiudicata di un tempo, ma il viaggio ha come ha un inizio, ha anche una fine e quella che doveva essere un’avventura è in realtà molto di più.
Se lo scopo della vacanza è godersi la vita e rilassarsi, tanto vale uscire fuori dai soliti schemi. Per quattro giorni. A partire da domani. E fanculo a questa giornata.
Passeranno i mesi e, ciascuno nella propria città, non riusciranno a fare a meno di pensarsi. Chi farà il primo passo? Riusciranno a gestire la distanza? Troveranno la soluzione giusta per loro come singoli? E come coppia?
Shay mi scombussola. Ed eccita. Ha una grinta con un non so che di battagleiro e imprevedibile… Un attimo prima ti sega le gambe, quello dopo ti stuzzica. Aggiungiamoci i versi che fa mentre mangia, e diventa sempre più difficile non sbatterla sul tavolo.
Ho amato questo libro.
Kolton, bellissimo e dolcissimo, sotto quel fisico mozzafiato nasconde una mente brillante e tanto altro. La sua determinazione a fare di Shay la propria donna, il piano che architetta per riuscire nel suo intento… chi non vorrebbe un Kolton?
Lei dal canto suo, lotterà con la paura di perdere di nuovo se stessa, ma anche qui va riconosciuto all’autrice il merito di saper scatenare nel lettore comprensione, non frustrazione, e quando finalmente Shay si lascerà andare, scatterete in piedi urlando come se la vostra squadra preferita avesse segnato un goal bellissimo al 90° minuto.
Quando un tizzone arde per mesi di fila, basta una scintilla per far scoppiare un incendio. E non di quelli che si spengono subito. Di quelli che si propagano, divorando qualsiasi cosa incrocino
Vi affezionerete al piccolo Jackson, tramite lui e sprazzi dell’infazia di Shay, sarete spinti a riflettere sul tema della diversità e del bullismo.
L’attenzione è sempre alta, il testo è coinvolgente dall’inizio alla fine, niente punti morti, niente descrizioni infinite. Ogni passaggio, ogni sfumatura sono studiati alla perfezione.
Ma nessun calcolo può predire il futuro. L’amore è irrazionale. Indefinibile. Incommensurabile.
Il pov si alterna tra i protagonisti, vivrete così tutte le emozioni possibili ed inimmaginabili. Tutti i personaggi fanno la loro parte nella maniera corretta: sono presenti, ma non oscurano mai i protagonisti.
La curiosità di conoscere cosa è successo tra Raven e Nico è indomabile, cresce in maniera esponenziale grazie agli indizi disseminati in questi primi due volumi e spero vivamente sia presto disponibile anche il terzo.
Destino contro scelte di vita.
Lotta con le proprie paure.
Rischio e incertezza.
Amore e passione.
Tutto questo e molto di più nel primo volume della serie di Kelly Siskind, che per me merita il massimo dei voti.
Che la partita della vita cominci.
Scrivi il primo commento!
Posta un commento