LIAR (T.PAXIA)

il
15 dicembre 2018
Eccomi qui nuovamente wui oggi per parlare dell’ennesimo libro della serie Liar Liar di Tania Paxia, edito recentemente per Newton Compton Editori che racconta, ancora una volta, le avventure di Jay e Frankie.


LIAR. UN BACIO NON è PER SEMPRE
TANIA PAXIA
Data pubblicazione: 19/11/2018 Editore: Newton Compton Editori Serie: serie Liar Liar(#) Finale: Cliffhanger Genere: music romance
Trama: Dopo le due settimane di “vacanza lavoro”, Jayden e Frankie sono tornati a New York e alla loro vita di tutti i giorni: Jayden si divide tra interviste in tv, prove in vista del tour e… proposte di convivenza, mentre Frankie, anche se è fuori allenamento, ricomincia a suonare e cerca con tutte le forze di prendere tempo su più fronti. Per quanto riguarda il fronte “Jayden”, non può far altro che cedere. Non parla però con sua madre da mesi e col passare dei giorni è sempre più difficile tentare di instaurare di nuovo un rapporto con lei. Cosa che invece le viene quasi naturale fare con suo padre. Ma la cerimonia dei Grammy incombe e anche la partenza per Los Angeles. È tutto organizzato: albergo, abiti, pre-party e red carpet… quando un articolo su un giornale fa infuriare Jayden come mai nella sua vita. E questo articolo riguarda proprio la sua cara Frankie. L’incomprensione è tale da far scoppiare una lite furibonda che si conclude con un bacio e una fuga verso una meta ignota a Frankie, ma non a Jayden che ha in serbo per lei una sorpresa di San Valentino. E non è l’unica sorpresa che li aspetta, perché i segreti li seguono ovunque e sanno sempre dove trovarli…
Confesso di essere piuttosto imbarazzata in questo momento perché mi sarebbe piaciuto scrivere la parola fine a questa storia che, francamente si trascina da troppo tempo tra litigi, riappacificazioni e lunghe descrizioni dei lavori che gli artisti vivono in sala prove.
È dall’estate cje Newton sta pubblicando la serie music romance di questa giovane e valida penna italiana…. Il problema, a mio parere, è che tra tutte queste uscite, ancora non si vede la luce in fondo al tunnel e per questo non sono più così entusiasta come all’inizio.
A quanto mi aveva spiegato, quando non voleva essere trovato da nessuno prenotava stanze con nomi di fantasia.
Certo ero, e sono, molto curiosa di vedere come finirà questa saga i cui protagonisti, ad eccezione dell’amore che nutrono l’uno per l’altra e per la musica, sembrano incapaci di prendere una strada significativa nel loro cammino. È,sinceramente, solo la voglia di scoprire il finale che ancora non ho abbandonato la lettura della Liar Liar series.
«Lascia che ti spieghi come sono andate le cose per favore…»
Ho sempre apprezzato molto l’autrice. Il canovaccio di fondo che è affascinante, ricco di sfumature, colpi di scena e la Paxia ha dimostrato di conoscere piuttosto bene il mondo della musica ma, questo romanzo ha un po' il sapore della minestra riscaldata. Verrebbe voglia di incontrare i protagonisti e scuoterli dal loro torpore, di obbligarli a scelte consapevoli come, del resto l’età richiederebbe.
Confermo, ancora una volta la bravura dell’autrice che mi piace e che apprezzo, ma credo che sia ora di scrivere il meritato finale alla vicenda, prima di esaurirsi in qualcosa di ridondante e noioso.
Per il momento non era il caso di pensare alla faccenda, perché tra meno di due mesi saremmo dovuti partire per la tournee e quindi non valeva la pena…

Scrivi il primo commento!
Posta un commento