TUTTO TRANNE UN BACIO (C. VENTURELLI)

il
7 novembre 2018
Ciao a tutti, amici lettori! Eccoci tornati con un nuovo romanzo di Chiara Venturelli – per chi non la conoscesse, vi invito a recuperare le sue meravigliose storie, ma soprattutto di tuffarvi nel mondo dei “Dispensatori”!
Non molto tempo fa c’eravamo lasciati con la recensione di Linea 97 – Appuntamento col destino (qui la recensione), romanzo che precede questo spin-off in cui ritroviamo Peter e Danielle, ma anche gli altri personaggi creati da Chiara (come Jack e Liz!). La cosa che amo – e non mi stancherò mai di ripeterlo – è ritrovarmi in un piccolo microcosmo in cui i personaggi sono in qualche modo ricorrenti e si ha la sensazione di conoscerli, avendoli già vissuti nelle altre storie. Ma addentriamoci di più nella trama.

TUTTO TRANNE UN BACIO
CHIARA VENTURELLI
Data pubblicazione: 19/10/2018 Editore: Self publishing Serie: Spin Off di Linea97 Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: L’amicizia è sacra. Soprattutto se c’è un’unica persona di cui davvero ti fidi. John è un uomo in carriera, invidiato dai colleghi per i suoi successi come consulente finanziario e perché non ha problemi a trovare sempre nuove compagne di letto, desiderose di sperimentare le sue “dispensazioni” secondo la leggendaria lista dei tre punti.La sua unica famiglia è il nipote, di dieci anni più giovane, con il quale ha vissuto finché il ragazzo non ha trovato la sua strada.Poi c’è Felicity, la sua unica amica, che ha girato il mondo da uno scavo archeologico all’altro per anni e ora si è resa conto di desiderare una relazione seria e stabile. Da amico premuroso, John non può che offrirsi di farla divertire e rilassare nell’unico modo che conosce, tra un appuntamento e l’altro con un papabile fidanzato.Il problema nasce quando John si rende conto che con lei ha davvero tutto: confidenza, fiducia, affetto e attrazione fisica. Tutto tranne un bacio, su cui hanno posto il veto perché sarebbe troppo intimo. E se non fosse pronto a vederla sistemarsi con un altro uomo? Se quel bacio non dato rappresentasse la sua dannazione e la sua capitolazione?
John e Felicity sono migliori amici da tempi immemori. John è un avvocato, sexy e stacanovista, con la passione per le donne. Felicity, invece, è un’archeologa in carriera, dolce ma al tempo stessa tosta, l’unica che abbia saputo tenere testa a John nel tempo, oltre a non esserci andata a letto per salvaguardare il rapporto che li lega. Sono amici di vecchia data, praticamente una famiglia. Entrambi sono stati presenti nella vita dell’altro nei momenti più difficili, oltre che in quelli belli, e hanno raggiunto quel rapporto di amicizia uomo-donna, che nella realtà credo sia quasi una leggenda.
«Mi chiamo Felicity e possiamo prendere una birra insieme. Non ti aspettare, però, che finisca a letto con te: sono allergica agli uomini dall’ego troppo grosso, perché troppo spesso serve a compensare altre mancanze.»
Come si può evincere, la nostra protagonista ha un bel caratterino, ed è stato proprio questo ad aver attratto John fin dall’inizio. Leggendo, infatti, troveremo degli aneddoti passati della loro storia che ci aiuteranno a capire di più le dinamiche di questo loro rapporto sincero e consolidato.
Una prima ventata di cambiamento, però, arriva quando Felicity decide di dare una svolta alla sua vita: da donna con lo zaino in spalla, decide di acquistare casa e cominciare a stabilizzarsi. Un bisogno fisiologico che, prima o poi, colpisce tutti: un’esigenza di stabilità, di mettere radici, di dare un assetto alla nostra vita. Ed è così che John si offre di ospitarla e di fare voto di castità per tutto il tempo necessario, non solo per trascorrere del tempo con la sua migliore amica, ma anche perché vive in un loft open space, in cui non ci sarebbe privacy. Felicity è quasi incredula all’inizio, ma i due iniziano una convivenza amichevole, per recuperare anche il tempo perduto.La convivenza è proprio la parte più bella, oltreché una novità. Nonostante siano amicissimi, infatti, sia John che Felicity sono ormai abituati a vivere un rapporto di amicizia a distanza, per cui sarà diverso trovarsi ad interagire giorno e notte insieme. Il momento clou si verifica quando Felicity dice a John di avere un appuntamento, che secondo l’amico sarà l’ennesimo fallimento. Così, le farà una proposta indecente: un orgasmo – anzi tre, come la sua lista dei tre punti – o tutti quelli che vuole.
«Non hai bisogno di una scusa per infilarti nel mio letto.»
Da qui in poi, non vi svelerò più nulla! Starà a voi scoprire come si evolverà questa storia dal sapore erotico, passionale, ironico e divertente!
Attendevo la storia di John e Felicity da tempi immemori, soprattutto perché avevo letto Linea 97 quando ancora era su Efp, e lo zio sexy di Peter – e la sua lista dei tre punti che sono certa adorerete –  mi aveva fin da subito suscitato diverse emozioni. Come sempre, Chiara non delude, riuscendo a dare ad ogni storia e alle sue coppie caratteristiche diverse, ma sempre accattivanti. I POV alternati in prima persona, poi, sono perfetti per questo romanzo e per consentirci di entrare appieno nelle vite di John e Felix, in cui non mancheranno colpi di scena e momenti hot indimenticabili.
Una storia che vi consiglio di leggere al più presto, certa che John e Felicity conquisteranno i vostri cuori così come hanno conquistato il mio!
Alla prossima

Scrivi il primo commento!
Posta un commento