NAKED TRUTH (V.FERRARO)

il
16 novembre 2018
Buongiorno lettori, in attesa dell'uscita del nuovo romanzo di Valentina Ferraro, Never Ever in uscita oggi 16 novembre, edito da Les Flaneurs Edizioni, vi parlo del primo libro della Secret Life Series che ho letto qualche mese fa.
Per chi come me ha letto la precedente serie di Valentina, la Matching Scars, e l'ha amata alla follia scatenando una vera e propria dipendenza dai protagonisti  - Ben e Cat - l'arrivo di un nuovo libro di questa fantastica autrice non poteva che essere una splendida notizia.

NAKED TRUTH
VALENTINA FERRARO
Data pubblicazione: 09/05/2018 Editore: Les Flâneurs Edizioni Serie: Secret Life Series(#1) Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: Mason e Nikky non potrebbero essere più diversi. Lei, originaria di un paesino del Delaware, proviene da una famiglia umile e ha costruito sulle parole “sacrificio” e “indipendenza” tutta la sua vita. Lui è la pecora nera di una delle famiglie più in vista del Rhode Island, ripudiato per aver scelto di seguire i propri sogni. Lei è la “brava ragazza della porta accanto”, studentessa modello alla NYU e senza grilli per la testa; Lui incarna alla lettera la definizione di “bello, tatuato e inaffidabile”. Eppure, complice una notte brava ad Atlantic City, Mason e Nikky si ritrovano a desiderare di cambiare le carte in tavola, di lasciarsi andare, di oltrepassare il limite e di mischiare le loro vite come gli ingredienti di un cocktail improbabile ma incredibilmente irresistibile. Perché la nuda e cruda verità è che di fronte alla passione nessuno è immune...
La trama di Naked Truth ad una prima occhiata può sembrare una storia già sentita - brava e umile ragazza con ragazzo bello e ricco - ma in questo caso i particolari ed i personaggi rendono questo romanzo un ennesimo capolavoro.
Come mi succede per la maggior parte dei libri che leggo, l'inizio mi sembra sempre lento, ma dopo i primissimi capitoli, mi sono ritrovata immediatamente rapita dagli eventi e desiderosa di sapere come sarebbe terminato.
Il nostro protagonista, Mason, ad una prima occhiata appare come il classico bad boy che non ha nessuna intenzione di legarsi a qualcuno, se non per sporadici incontri di letto. Dall'altra parte invece troviamo Nikky, la brava ragazza ligia al dovere e senza troppi grilli per la testa; da anni ha una cotta non corrisposta per l'amico Evan (di cui leggeremo nel prossimo libro).
Mason è la prova vivente che un bel vestito e un profumo costoso non cambiano chi sei: se sei uno stronzo patentato, rimani uno stronzo patentato
No, tu non vuoi vedere oltre il tuo naso, il che è ben diverso. Io sono un puttaniere. Tu sei una brava ragazza. Evan è il principe azzurro. Max un nerd. Erin...Erin è una viziosa. Tu etichetti tutti e non ti schiodi dai tuoi giudizi
Mason e Nikky oltre a far parte dello stesso gruppo di amici, condividono anche il necessario lavoro al pub, tanti interessi e un rapporto burrascoso con i genitori.
Nonostante nessuno dei due intenda cedere alle loro pressioni, la madre di lei insiste nel convincere la figlia a rincorrere un futuro fatto di famiglia, marito e figli, mentre l'unico desisero di Nikky è essere finalmente indipendente. Il padre di Mason, invece, vuole insediarlo nell'impero di famiglia come ha già fatto con figlio maggiore, anche se questo per il rragazzo vorrebbe dire rinunciare ad essere sé stesso per compiacere l'alta società frequentata dai genitori.
Il gruppetto di amici si imbarca per un viaggio ad Atlantic City dove, complice lo strano incontro con uno straniero di nome Icarus, una fiches da 1000 dollari e molti cocktail memorabili, Mason e Nikky si avviano verso la notte che cambierà per sempre la loro vita.
Dovremmo farlo adesso. Se avesse ragione Icarus? Se per raggiungere la felicità fosse necessario superare il limite? E se ci bruciassimo? E se invece volassimo?
Durante questa fatidica notte avvengono tantissimi eventi dei quali però nessuno dei due ricorda nulla, l'unica cosa certa è che tra loro niente è più lo stesso.
La prima avvisaglia di questo cambiamento sono due pacchi che vengono recapitati loro una volta tornati a casa e che contengono qualcosa che li sconvolgerà in modo assoluto.
Quattro settimane che hanno cambiato la mia vita per sempre
Siete curiose di sapere quale sarà il contenuto di queste scatole e cosa sarà successo durante la notte ad Atlantic City? Non posso svelarvi altri dettagli ma vi consiglio vivamente questa lettura esplosiva!
Nella mia prossima vita mi piacerebbe rincontrarla e meritarmela
La cosa più bella di questo romanzo è il cambiamento che avviene nei protagonisti e nonostante questo, ciò che rende il libro davvero speciale è che sia Madison, sia Nikki, non abbandonano mai le loro identità e i loro sogni per compiacere qualcun altro.
È caparbia e mi fa sorridere. Più la guardo, più mi convinco che siamo molto più simili di quanto pensassi. E un pensiero strano di materializza nella mia testa: in un modo o in un altro, la vorrò sempre nella mia vita. Avrò sempre bisogno di lei.
In attesa del prossimo volume della serie, se non l'avete già fatto leggete Naked Truth e preparatevi ad essere nuovamente stregate dalla cara Valentina e dalla sua penna.
«Icarus si sbagliava...si può anche toccare il sole senza per forza bruciarsi» «O forse abbiamo solo imparato a volare»
A prestissimo!!!
Scrivi il primo commento!
Posta un commento