TWO BROTHERS (ILAS)

il
27 ottobre 2018
Buongiorno lettori del blog, stamattina vi parlo di un mafia romance edito dalla collana Dark Love di PubMe. Si tratta di Two Brothers di Ilas. Seguitemi per sapere cosa ne penso.

TWO BROTHERS
ILAS
Data pubblicazione: 29/10/2018 Editore: Collana Dark Love Serie: Standalone Finale: Autoconclusivo Genere: Mafia Romance
Trama: GIUSTIZIA O VENDETTA? L’agente Mia Watson ha un conto in sospeso con il passato: vendicare la morte di suo padre. Ma quando le indagini la spingeranno troppo in là, il confine tra giusto e sbagliato sarà così labile da diventare invisibile. Mia dovrà scegliere se rimanere ancorata ai suoi ideali e lasciarsi guidare dai sentimenti per l’affascinante e premuroso Ian, oppure se collaborare e oltrepassare quel confine, insieme allo spietato e passionale Logan. Due uomini diversi, lo stesso legame di sangue, una ferita profonda mai davvero rimarginata. E se il destino stesse giocando con loro la sua mano migliore? Nella vita, le cose, non sono tutte bianche o nere e Logan e Ian potrebbero essere due facce della stessa medaglia. Tra un passato doloroso e un presente in sospeso, l’unica cosa che conta è scoprire la verità, a qualunque costo. A volte, l’amore può diventare un tunnel pericoloso senza corsie di ritorno e non resta che un’unica scelta: lottare per vivere o arrendersi e morire.
Romanzo leggero, di lettura veloce e di distrazione.
I personaggi principali della storia sono tre: Logan, un mafioso; Ian, fratello di Logan e detective della polizia; Mia, poliziotta orfana che vuole vendicare il padre ucciso da una banda mafiosa che non si è mai scoperta.
Non ho mai conosciuto mia madre perché è morta dandomi alla luce e sono cresciuta con mio padre che era sempre fuori per lavoro. Per tutta l’infanzia e parte dell’adolescenza non abbiamo fatto altro che saltare da uno Stato all’altro cambiando circa una decina di case e per me è stato quasi impossibile avere una vita normale. Ho cambiato idea quand’è mancato ed ho deciso di vendicarlo. nel farlo ho accettato anche di mettermi al servizio dei civili e proprio in una città come questa, non posso dimenticarlo…
Il personaggio di Mia è davvero molto ben fatto e interessante, di cui viene approfondito molto il lato psicologico, specialmente quello legato alla scelta del lavoro e relativo alla perdita del padre. Descrizioni profonde che fanno amare il personaggio e creano un legame empatico tra lei e il lettore.
Logan, invece, l’ho odiato completamente, da come è stato presentato il personaggio, dalla sua descrizione iniziale molto superficiale e completamente volgare e assolutamente fuori contesto la scena di sesso come apertura del romanzo, fattori che mi stavano portando a interrompere la lettura e a voler abbandonare definitivamente il romanzo.
Ian invece è di difficile etichettazione. Difficile da capire per una buona parte del romanzo, non si riesce a creare un legame mentale con lui, perché non si sa cosa stia pensando e quali siano le motivazioni che lo spingono ad agire in un determinato modo.
La storia si svolge abbastanza linearmente e, a mio giudizio, le uniche parti che rimangono davvero interessanti per tutto il libro sono quelle relative a Mia.
Nel complesso rimane una lettura leggera, semplice e veloce, molto adatta per distrarsi un pochino dalla routine quotidiana e far divagare la mente.

Scrivi il primo commento!
Posta un commento