TRA LE FIAMME (M. WILD)

il
11 ottobre 2018
Eccomi qui amici del blog con una nuova recensione. Ho letto infatti il secondo libro della serie The Bridge di Meredith Wild che, nonostante sia stato promosso come un best seller oltreoceano e l’autrice sia quasi sempre stata all’altezza delle aspettative, questa volta mi ha un po’ deluso. “Tra le fiamme” è un romanzo che mi ha coinvolta solo a metà, deludendomi dopo il bel risultato del precedente volume della trilogia edita da Newton Compton.

TRA LE FIAMME
MEREDITH WILD
Data pubblicazione: DATA Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Into the fire Serie: serie The Bridge (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: Erotic romance
Trama: Darren Bridge ama la sua vita da scapolo. Quando non è occupato a domare le fiamme con la sua squadra, passa il tempo ad allenarsi nella palestra che gestisce con suo fratello Cameron. Nessuna donna è in grado di resistere al suo fisico scolpito e al fascino della divisa da vigile del fuoco. Intelligente, bella e con un corpo mozzafiato, Vanessa è diversa da tutte le altre. È ossessionata dal lavoro, e sono anni che non si prende una vacanza. Il matrimonio di Cameron e Maya può rivelarsi l’occasione adatta per rilassarsi un po’, sempre che riesca a stare lontana dal testimone dello sposo. Darren, infatti, è talmente sexy da far uscire di testa qualunque donna. L’attrazione tra i due è travolgente… Sarà una sola notte di fuoco o un incendio senza fine?
Il primo libro della serie, che ho recensito alcune settimane fa, ci raccontava le avventure di Cameron e Maya; ora è il turno di Darren, fratello maggiore di lui, e Vanessa, migliore amica di lei, che, nel più classico dei cliches, si incontrano a Gran Cayman, in occasione del matrimonio che conclude splendidamente il primo libro.
Vanessa e Darren, complice il resort da sogno, vivono una indimenticabile vacanza di passione e relax, ma una volta tornati a New York le differenze sociali, ma anche lavorative e ritmi frenetici rischiano di allontanare i due protagonisti.
Appariva così spensierato. Lo invidiavo, avevo voglia di stargli attaccata. Come una falena attratta da una candela, la sua energia mi catturava ogni volta. Anche se ero consapevole che non sarebbe durata per sempre, sentivo di nuovo quel senso di vertigine dentro.
Il pov alternato ci permette di capire il punto di vista di Darren, donnaiolo incallito, vigile del fuoco e aiutante presso la palestra del fratello, figlio di un uomo d’affari di Wall Street e di una madre anafettiva. Ha interrotto quasi completamente i rapporti con i genitori a causa delle sue scelte di vita in netto contrasto con la visione della famiglia.
Vanessa è arrivata nella Grande Mela inseguendo un sogno, anche se ancora non sa qual è, lasciandosi alle spalle una piccola città di provincia e una madre single che la chiama continuamente.
Non sarà affatto facile, vero? Non è mai facile vincere una battaglia che vale pena essere combattuta per tutta la vita.
La trama è piuttosto banale, unica nota positiva è la presenza del capo di lei, un uomo spregevole, tanto rancoroso quanto desideroso di potere. È convinto di poter comprare tutto con il denaro, anche l’amore di Vanessa, della quale si proclama innamorato.
L’autrice in questo contesto affronta una tematica piuttosto importante, purtroppo molto diffusa e poco denunciata, ovvero le molestie sul lavoro.
Non ti ho mai promesso che sarei stato perfetto, perché sono ben lontano dalla perfezione. Ma ti prometto di essere leale.
Vanessa deve lavorare, ha le bollette da pagare, non sa dove andare a chi chiedere aiuto, ma soprattutto è consapevole che il suo capo ha il potere di fare terra bruciata intorno a lei.
Senza dubbio questa è la parte del romanzo che ho amato di più, perché Vanessa si riscatta, grazie anche a Darren; ma non solo, trovando infine quel posto nel mondo che non pensava di avere.
La serie prosegue raccontando la storia di Olivia, la sorellina di Darren e Cameron, quella che non è ancora uscita dal nido, la confidente della madre e la pupilla del padre, ma questa è, appunto, un’altra storia che recensirò presto.
In alcuni casi il vero amore non si trova per anni e anni, nonostante lo si cerchi e si provi ad aggirare qualsiasi tipo di ostacolo, imposto dagli altri o perfino da sé stessi.
Scrivi il primo commento!
Posta un commento