[ANTEPRIMA] BIRTHDAY GIRL (P. DOUGLAS)

il
9 ottobre 2018
Buon martedì lettori del blog. Un’attesa lunga sei mesi. Dopo aver letto la sinossi ad aprile sapevo che questa trama sarebbe stata diversa da tutte le altre scritte dalla Douglas. L’ho percepito e il mio istinto non si è sbagliato. Grazie alla Newton Compton Editori ho letto in anteprima questa bollente storia, un amore proibito che non sarebbe dovuto nascere. Volete saperne di più? Allora non perdetevi questa recensione. 

BIRTHDAY GIRL
PENELOPE DOUGLAS
Data pubblicazione: 11-10-2018 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Birthday Girl Serie: Standalone Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Cosa succede quando una ragazza si innamora proprio dell’ultimo uomo al mondo che dovrebbe desiderare? Jordan non aveva un posto in cui andare quando Pike l’ha accolta in casa. E Pike è stato sempre gentile e premuroso. Per la prima volta dopo tanto tempo, lei si è sentita al sicuro. Jordan sa bene che lui, anche se non lo dice, vuole proteggerla. Lo vede nei suoi occhi la mattina, a colazione. E quando lui rientra, la sera, Jordan sente il cuore battere più forte. Ma sa che deve smetterla di pensare a lui. Perché Pike è libero, ma lei è impegnata. Pike l’ha accolta nella sua casa, cercando di rendersi utile. Ma non poteva immaginare che le cose sarebbero diventate così complicate. Pensa continuamente a lei e ogni volta che si incrociano in corridoio rimane senza fiato. Ma non può avvicinarsi, dovrebbe togliersi quel pensiero dalla testa. Eppure più passa il tempo e più Jordan diventa parte di lui. Una parte che non sarà mai libero di amare. Non perché ha solo diciannove anni. Ma perché è la ragazza di suo figlio. 
Che potere hanno i desideri espressi il giorno del proprio compleanno? Jordan ne esprime uno al giorno e proprio il giorno del suo compleanno, in un cinema dove proiettano vecchie pellicole anni 80 qualcosa accade. Un incontro che cambierà non solo il suo destino, ma anche quello di qualcun altro.

Pike padre, lavoratore, un uomo tutto d’un pezzo potremmo definirlo e Jordan tanto giovane tanto matura per la sua età. Vorrebbe vivere, semplicemente questo. Ama tutto ciò che la circonda, con una profonda passione per la musica vintage e le vecchie pellicole. E quel suo rito di spegnere una candela e di esprimere lo stesso desiderio, la rende semplicemente unica. Diversa. Speciale. Come Pike e Jordan entreranno in lotta di collisione lo lascerò scoprire a voi. A separarli non solo la differenza di età.

Perché sono questo per lei. Il padre del suo ragazzo. Niente più.
Lui la vede. Fin da quella sera al cinema. Restarne indifferente sarà sempre più difficile.
Il desiderio di sapere cosa si prova a stringere anche solo una parte di lei è troppo forte.
Soprattutto quando si accorgerà che l’attrazione non è a senso unico. Cosa accadrà al quel punto?
“Ho bisogno di te come dell’aria che respiro” 
La ragazza che Pike vorrebbe amare più di stesso purtroppo appartiene all’unica persona al mondo che non vorrebbe mai ferire, suo figlio.
“Mi fai battere il cuore così forte, Jordan. Tu, la tua bocca, la persona che sei, tutto mi fa venire voglia di toccarti e non smettere mai più.”
Resistere o cedere alla passione e vivere quest’amore proibito? Quali conseguenze ci sarebbero se per una volta si ascoltasse il cuore anziché la ragione o il senso del dovere?

Ho amato leggere questa storia non perché si parla di un semplice amore proibito e lo capirete voi stesse il perché. Ciò che amato è stato proprio quel loro modo di amarsi, in silenzio, con gli sguardi, con le parole. Pike e Jordan perfetti nella loro caratterizzazione, credibili. Lasciatemelo dire perfetti anche nella loro passione, eros puro e non una coppia perversa. La penna della Douglas non lo è mai. Lei descrivere l’amore che soffre, l’amore viscerale che potrebbe mandarti a fuoco semplicemente leggendolo tra le righe. Quando sei di fronte a un romanzo e ti ritrovi a leggerlo a ogni ora, che sia di notte o di giorno allora non può che essere illegalmente bello. Bella come è stata la narrazione, fluida. Una trama che potrebbe ricordare il cliché dell’amore proibito, ma l’intreccio creato da quest’autrice mette tutto in discussione. Soprattutto una trama forte dall’inizio alla fine. Non troverete lacune in questa storia. Potrei sembrarvi di parte perché amo la penna della Douglas da diversi anni, ma con assoluta certezza posso dirvi che questa storia ha davvero una marcia più. Una tale empatia che non può restare negli archivi e quindi sì, dovete leggere Birthday Girl.

[Copia ARC digitale ricevuta da Newton Compton] 


Scrivi il primo commento!
Posta un commento