STREGATA (Kresley Cole)

il
5 settembre 2018
Buon mercoledì lettori del blog, oggi torno a parlarvi di un paranormal che mi ha letteralmente conquistata con la sua magia, le sue sfumature romance mescolate alla passione. Sto parlando di Stregata di Kresley Cole, diciassettesimo libro della serie degli Immortali, edito e tradotto in Italia grazie alla Leggereditore. Provate a leggere la trama e ditemi se non ne restereste "stregati" anche voi. Pronti a scendere all'Inferno con Syan e Lila? Allora seguitemi in questa bollente recensione.

STREGATA
KRESLEY COLE
Data pubblicazione: 10-08-2018
Editore: Leggereditore
Serie: Immortals series#17
Finale: Autoconclusivo
Genere: paranormal romance
Trama: Abyssian “Sian” Infernas non ha mai dimenticato la bellissima fanciulla, Karinna “Kari” di Sylvan, che tempo addietro gli ha spezzato il cuore. Millenni dopo, una maledizione lo ha trasformato in un mostro demoniaco, proprio mentre lei si è reincarnata nella principessa Calliope “Lila” Barbot. Per Sian è arrivato il momento di ottenere giustizia. Dopo aver catturato la principessa e averla rinchiusa nel suo castello, il demone re dell’Inferno ha finalmente l’opportunità che aspettava: vendicarsi di migliaia di anni di pene e dolori. Anche la principessa, tuttavia, è salda nel suo proposito di abbattere per sempre quell’essere mostruoso e malvagio. Ma nonostante i loro propositi, i due finiscono con provare l’uno per l’altra senti­menti di natura ben diversa dall’odio e dal rancore. Le verità di un passato molto lontano, però, sono destinate ad affiorare e a mettere in crisi il rapporto che sta nascendo tra Lila e Sian. Il loro tenue legame riuscirà a sopportare millenni di inganni, una maledizione e una guerra soprannaturale incombente? Nel nuovo capitolo de Gli Immortali, la appassionante conclusione di una storia d’amore romantica e tormentata durata millenni.
Attratta dalla copertina e stregata dalla trama, sono venuta a conoscienza di questa incredibile saga. Questo volume ci racconterà dell’odio/amore di una coppia pronta a sfidarsi e rincorrersi nei reami, ma il destino ha ben altro in serbo per loro. La storia parte fin dalle prime pagine, staccarsi è stato quasi impossibile.

Diecimila duecentotrentaquattro anni, tre mesi e diciassette giorni. Questo è il tempo che ha atteso Abyssian Infernas re degli Inferi per potersi vendicare di colei che gli ha spezzato il cuore, di colei che l’ha tradito senza remora. La sua anima si è reincarnata nel corpo di una giovane principessa elfica, destinata alla monarchia di Sylvan, il suo nome è Calliope, Lila, le cui abilità d’ingegno vi lasceranno del tutto stupiti. Non una semplice fanciulla, ma una donna coraggiosa pronta a tutto pur di salvare il proprio regno, anche a sposare il suo più grande rivale. Ingannata si ritroverà a vivere dapprima nel mondo reale, poi negli Inferi, dove torture e sfide pericolose l’attendono. Più lei cercherà di sfuggire al suo rivale, più l’attrazione tra i due si incalzerà trasformando il regno di Pandemonia nell’Inferno più bollente che potete immaginare. 
“E se tornasse…diversa?”
Lila non accetta di pagare per un passato che non le appartiene, si dimostra caparbia. Il suo cuore potrebbe essere talmente puro da far dubitare proprio colui che la tiene prigioniera. E se Lila fosse semplicemente Lila? Troverete voi stessi la risposta.

L’attrazione sarà sempre più difficile da controllare. Quanto Lila e Syan potranno resistere alla passione, al desiderio che trapela ogni volta che i loro sguardi si perdono l’uno nell’altra, ogni volta che i loro corpi si sfiorano?
“Non credevo che il mio cuore potesse battere così follemente o essere felice”
Lila e Syan ben presto si renderanno conto di amarsi più di quanto possano crederci loro stessi.
“Non la amo perché la desidero; la desidero perché la amo.”
Pagina dopo pagina vi perderete in questa avvincente storia d’amore, dalle sfumature fantasy ed erotiche. Le descrizioni degli ambienti sono impeccabili e precise. Giungerete in mondi intrisi di magie e di inganni, incontrerete mostri marini, mastini infernali, creature alati, demoni, streghe e vampiri. La prima volta che una terza persona mi convince senza alcun dubbio, una penna magistrale in grado di farmi battere il cuore con il suo stile fluido e scorrevole. Pulito e mai volgare. L’amore tra Syan e Lila verrà messo a dura prova, potranno due sovrani che si odiano e si amano allo stesso tempo vincere l’oscurità e governare due mondi? Una coppia che mi ha convinto nella loro attenta caratterizzazione, ironia, odio, passione si fonderanno al loro io personale. Se vi ho raccontato tutto? Assolutamente no, dovrete scoprirlo voi se stessi cosa si nasconde nella bellissima trama intrecciata della Cole. Leggetelo tutto d’un fiato e una volta giunti al finale sfoderate le spade e siate pronti a una delle battaglie più belle che si possano racchiudere in un mondo fantasy. Perchè l'amore è in grado di guidare anche la lama più affilata. Amanti del genere non perdetevi questa storia illegalmente bella.

Scrivi il primo commento!
Posta un commento