[REVIEW PARTY] LA BATTAGLIA DELLA CORONA MALEDETTA (K. BLAKE)

il
27 settembre 2018
Ciao a tutti! Oggi, nel giorno della sua uscita italiana, sono qui a parlarvi del secondo capitolo della saga della scrittrice Kendare Blake. Sto parlando de La battaglia della corona maledetta, dell'avvincente serie Three Crowns. Grazie a Newton Compton ho potuto leggere il volume in anteprima nell'ambito del review party che accompagna quest'uscita.
Un seguito emozionante e ricco di colpi di scena che fanno decisamente perdere il fiato!

LA BATTAGLIA DELLA CORONA MALEDETTA
KENDARE BLAKE
Data pubblicazione: 27.09.2018
Editore: Newton Compton Editori
Titolo Originale: One Dark Throne
Serie: serie Three Crowns(#2)
Finale: Cliffhanger
Genere: fantasy
Trama: Tre sorelle. Un solo trono. Una guerra all'ultimo sangue.
La battaglia per la corona è iniziata, ma quale delle tre sorelle è destinata a prevalere sulle altre e conquistare il trono?
Dopo gli incredibili avvenimenti che si sono succeduti durante l’Esordio delle tre sorelle regine, è iniziato l’anno dell’Ascensione. Ciascuna delle tre sorelle, Katharine, Arsinoe e Mirabella, dovrà accrescere il proprio potere per annientare le altre, fino a che non ne rimarrà una sola a reclamare per sé il trono. Katharine, un tempo la più debole e innocua, è più forte di quanto non sia mai stata. Arsinoe, dopo aver scoperto la verità sui suoi poteri, deve decidere al più presto una strategia senza far sapere alle rivali che cosa le è successo. Mirabella, da tutti ritenuta la minaccia più pericolosa, deve fronteggiare le insidie che si abbattono su coloro che la circondano, mettendoli in un pericolo che lei stessa non sembra in grado di evitare. Chi riuscirà a prevalere sulle altre e a conquistare, finalmente, la corona?
La scrittrice di diverte a giocare con le emozioni del lettore e lo fa con discreta maestria. Sceglie lei quale personaggio far amare e in quale momento senza che ce ne possiamo rendere conto. Come nel primo libro, l’impatto dei personaggi secondari è fondamentale e fatto alla perfezione, rende il libro più scorrevole e, purtroppo per noi lettori e lettrici, pieno di feels. Io personalmente mi sono innamorata di uno dei pretendenti delle tre regine.
Le cose d’ora poi andranno così… Io assaggerò il cibo per te, e lo farò sempre con il sorriso sulle labbra. Farò contento mio padre… E tornerò dalla mia Arsinoe ancor prima che lei possa sentire la mia mancanza.
Ci sono stati cambiamenti che non avrei mai potuto immaginare, sicuramente mozzafiato, sia nel bene che nel male. Uno arriva proprio alla fine, come nel primo libro, e lascia un senso di vuoto e desiderio di continuare a leggere che ahimè, ci è negato fino all’uscita del seguito.

In conclusione, questo libro mi è piaciuto tantissimo, un degno seguito della bellissima saga Three Dark Crowns che consiglio più ad un pubblico giovane, ma leggibile tranquillamente da tutti!

Scrivi il primo commento!
Posta un commento