FACILE COME INNAMORARSI (J. GUARNACCIA)

il
24 settembre 2018
Ciao a tutti, sono entusiasta di potervi parlare del romanzo di Jessica Guarnaccia che ci è stato inviato direttamente dall’editore e che ho avuto il piacere di leggere in anteprima. Grazie alla Gilgamesh Edizioni infatti, da oggi potete trovare il romanzo in ebook e cartaceo, dopo una prima auto pubblicazione nel 2015.  Quando ho letto la trama di questo libro, non ho avuto dubbi sul fatto che l’avrei amato e infatti così è stato!

FACILE COME INNAMORARSI
JESSICA GUARNACCIA
Data pubblicazione: 24.09.2018 Editore: Gilgamesh Edizioni Serie: standalone Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: Londra a San Valentino: come si fa a non innamorarsi? Thomas Walker potrebbe darvi almeno un centinaio di motivi. Ci sono cose più importanti dell'amore e lui le ha ottenute tutte: è caporedattore di un'importante rivista, ha una bella casa e degli amici fantastici. Non potrebbe desiderare niente di meglio. Jillian Grayson sarebbe perfettamente d'accordo: nel suo curriculum può vantare una lista infinita di appuntamenti al buio, organizzati da sua madre. Quelle pessime esperienze non sono altro che la conferma di quanto dedicarsi alla carriera sia la scelta più saggia. In fondo, la sua priorità è affermarsi come terapeuta, non ha tempo per le relazioni. Metteteli insieme nella stessa stanza e otterrete la ricetta del disastro perfetto: una notte indimenticabile, un'amicizia quantomeno improbabile e una serie di regole fin troppo facili da dimenticare...
La storia è ambientata a Londra, una città magica, senza tempo e che adoro in ogni minimo particolare. È proprio in un pub londinese che si incontrano un uomo e una donna con la fobia delle relazioni, che dopo qualche drink di troppo e una cena sublime decidono di darsi una possibilità. Una soltanto.
Tom ha tutto ciò che può desiderare dalla vita: è appena stato promosso a caporedattore, è bello, ricco, ha due occhi grigi da far girare la testa ed è abituato ad avere ai suoi piedi tutte le donne più belle in circolazione. Ecco perché quando si imbatte in Jill, capisce all’istante che è lei l’unica cosa che gli manca davvero nella vita.
Volevo semplicemente parlarle, avere una possibilità. Avevo tutto. Adesso volevo lei.
Jill, la nostra protagonista, è una rossa tutto pepe, nonché affermata terapeuta ma succube della madre che le propina un appuntamento al buio dopo l’altro, convinta che debba al più presto trovare marito e mettere su famiglia.
Come se io fossi stata interessata a trovare l’amore della mia vita! Continuavano a darlo per scontato, come se l’unica aspirazione che potessi avere in quanto donna fosse quella di trovare marito.
Tom salva Jill da uno dei tanti disastrosi appuntamenti al buio e tra i due sono subito fuochi d’artificio, in tutti i sensi. Tuttavia si trovano entrambi d’accordo sul fatto di non volere niente di serio, anzi, quella per loro sarà l’unica notte in assoluto.
Avete presente l’ultima sigaretta? Quella che fumi prima di smettere per sempre: l’ultima della tua vita, non del pacchetto.
Quella notte con Jill fu esattamente così: ogni bacio, ogni carezza, non sembravano mai abbastanza… Ma forse proprio per quello era stato tutto così perfetto.
Nonostante Tom sia ancora convinto di non volere una relazione stabile, non riesce a dimenticare quell’unica notte la trova il modo di ricontattare “la rossa”. Senza pensarci due volte propone un’interessante proposta alla cara Jill, che dopo aver passato in rassegna tutti i pro e contro, non potrà fare a meno di accettare.
Riusciranno a mantenere le distanze in questo rapporto oppure il cuore e il destino anche questa volta ci metteranno lo zampino incasinando tutto? Non vi resta che addentrarvi nella storia per scoprirlo!
C’era qualcosa in lei che non riuscivo a decifrare: prometteva grandi piaceri o infiniti guai?
Vi assicuro che rimarrete conquistati da questa coppia di pazzi e anche da tutti i rispettivi parenti ed amici, che con i loro drammi e le loro storie, fanno da contorno a questa bellissima storia d’amore.
L’autrice narra la storia in terza persona e nonostante ritengo che i paragrafi siano leggermente troppo fitti (per questo non mi sarebbe dispiaciuto una maggior interlinea tra le frasi), la lettura scorre veloce; circa 300 pagine che vi prenderanno il cuore e la testa e non vedrete l’ora di trovare e incastrare tutti i pezzi del puzzle.
Inoltre ho appena scoperto che è stata pubblicata una sorta di sequel con la storia di Nick (leggete e capirete) intitolata “Se mi ami non vale” e non vedo l’ora di sapere cosa succederà.

[Copia arc ricevuta da Gilgamesh Edizioni]

 


DAL 24.09 AL 30.09 L'EBOOK DI "FACILE COME INNAMORARSI" IN SUPER SCONTO A 99 CENT. INVECE DI 2,99€

 
Scrivi il primo commento!
Posta un commento