VICINI DI LETTO (G.L. MAXWELL)

il
30 agosto 2018
Ciao a tutti/e! Stamattina vi voglio parlare di uno sport romance ambientato nel monod dell’MMA (la disciplina di arti marziali miste), scritto da Gina L. Maxwell, che fa parte della serie Fighting for love e pubblicata negli ultimi anni da Fabbri Editori, collana Life.
Ho letto, o meglio, divorato in poche ore questo romanzo la cui sinossi mi ha incuriosito moltissimo. Di primo acchito mi aspettavo un romanzo sportivo con forti sfumature erotiche, in realtà oltre a questo affronta con delicatezza la tematica, molto difficile degli abusi.

VICINI DI LETTO
GINA L. MAXWELL
Data pubblicazione: 29.05.2015 Editore: Fabbri Editori Titolo Originale: Fighting for Irish Serie: Fighting for love (#3) Finale:  Autoconclusivo Genere: sport romance
Trama: Aiden, dopo un lungo viaggio in sella alla sua moto, arriva ad Alabaster, una cittadina sperduta e bruciata dal sole nel Sud degli Stati Uniti. Da quando ha abbandonato il ring, in seguito a un episodio che lo ha sconvolto nel profondo, sente di non aver più niente da perdere né legami che lo trattengano a Boston. Così ha accettato di spingersi fin laggiù per tenere d'occhio una ragazza e restituire in questo modo un favore a un caro amico. Nessuno però l'ha avvertito che Kat è bella da mozzare il fiato. E oltretutto nei guai fino al collo. Mentre Aiden comincia a provare ogni giorno di più il desiderio di proteggerla e di stringerla a sé, nemmeno Kat è immune al fascino oscuro di lui e non può continuare a ignorare la passione che la consuma quando è al sicuro tra le sue braccia. Tuttavia Aiden sa che con lei deve andarci piano, perché Kat ha bisogno di tempo per abbandonarsi completamente e riuscire a superare i traumi della sua adolescenza e una minaccia incombente, che potrebbe costarle la vita. L'unico modo per salvarla è che Aiden salga di nuovo sul ring, anche se ciò per lui significa affrontare i fantasmi e gli incubi di quel passato che aveva giurato di non volere rivivere mai più. Ma questo è l'incontro da cui dipende il loro destino. Sottrarsi è impossibile, perché l'amore è troppo potente per lasciare posto alla paura.
Kat, la protagonista femminile di questo terzo romanzo della serie “Fighting for love”, è una donna in fuga. Lavora come cameriera sotto falso nome e cerca disperatamente di fuggire da un passato drammatico e da un presente altrettanto difficile.
Aiden, è sulle sue tracce su commissione della sorella di lei, Vanessa, preoccupata per le cattive frequentazioni di Kat.
Ma quella ragazza dai capelli rossi e dai profondi occhi azzurri lo attirava come una calamita. Non poteva starle lontano.
La storia di Kat è molto triste e complessa: abusata ripetutamente quando era poco più di una bambina, è poi fuggita appena maggiorenne con un ragazzo rivelatosi un giocatore d’azzardo incallito, nonché spacciatore al servizio di un mafioso del Tennessee, che ora è alle calcagna della ragazza per dei conti in sospeso.
Sembrava un prodigio della natura. I suoi capelli non erano esattamente rossi: guardandoli più da vicino, avevano sfumature dell’oro e dell’arancio al tramonto.
Kat è sola al mondo, la sua difficile situazione non le permette nemmeno di chiamare neanche la sorella, a cui vuole un gran bene, perché si sente sporca, ferita e teme di contaminarla con il suo bagaglio di ferite.
Aiden, d’altro canto a lasciato Boston e una promettente carriera come guerriero del ring dell’MMA, a causa di un errore commesso le cui conseguenze sono ancora ben visibili nel suo cuore e nella sua anima. Quando il suo migliore amico e Vanessa, la sorella di Kat, gli chiedono di cercarla e salvarla, non perde tempo. Lascia Boston per recarsi nel Tennessee, dove con discrezione e un briciolo di astuzia inizia a star vicino a quella ragazza ferita e bellissima.
Giorno dopo giorno quella vicinanza si trasforma in qualcosa di più forte.
Aiden si sforzò di assumere un’espressione neutra, che non apparisse minacciosa. Però non era facile come un tempo, senza contare che un corpo ricoperto di tatuaggi dai colori accesi e tutti quei piercing rendevano la gente sospettosa e poco propensa alle confidenze, soprattutto in mancanza di un sorriso amichevole.
Kat e Aiden sono attratti l’un l’altra, è indubbio ciò, ma devono innanzitutto fidarsi l’uno dell’altra, permettendo alle rispettive ferite di uscire per essere curate. Aiden per salvarla divrà affrontare i propri incubi ritornando sul ring che, prima dell’incidente che gli ha stravolto la vita, era un’ estensione di se stesso.
L’autrice ha concentrato l’attenzione non tanto sul passato, decisamente triste ma sul modo in cui combattono per voltare pagina e aprire il cuore all’altra persona.
Aiden nonostante conosca poco Kat, è disposto anche a farsi uccidere, non solo in senso metaforico, per lei. Entrambi trovano nell’altra persona la forza per lottare per un atteso lieto fine, poiché entrambi vogliono solo il bene dell’altro.
Inevitabile. Aiden odiava quella parola.
Ho apprezzato molto la sensibilità usata dalla Maxwell per descrivere le scene di sesso, bollenti ma anche molto delicate; ogni gesto, carezza, bacio è un modo diverso per spazzare via i brutti ricordi sostituendoli con quelli indimenticabili. Lui è un uomo d’onore, tutto d’un pezzo, ha pochissimi amici fidati che conoscono tutto del suo passato e nessuna prospettiva, degna di questo nome, per il fututo… almeno prima di conoscere lei.
Fino a poco prima, la sua vita era stata noiosa e priva di stimoli. Ora, invece, non riusciva nemmeno a immaginare di trascorrere un giorno senza di lei, senza la sua gioia e la sua spontaneità.
Trovandosi riusciranno a chiudere col passato, voltando pagina, troveranno nuove e inaspettate sorprese ad attenderli, ma soprattutto si ameranno con dolcezza, tenerezza e fiducia reciproca, ritrovando amicizie del passato che aspettavano con ansia di poterli riabbracciare.


Scrivi il primo commento!
Posta un commento