TRINITY SERIES - PARTE 1 (A. CARLAN)

il
18 agosto 2018
Bentrovati lettori! Negli ultimi mesi Newton Compton ha riportato in Italia la penna di Audrey Carlan, la quale, dopo aver conquistato numerose lettrici con la serie Calendar Girl, è tornata con Trinity è una serie che giaceva nel mio Kindle da un po’ e, con l’imminente uscita dell’ultimo volume “Fate”, ho preso la palla al balzo e ho iniziato questo lungo percorso. Eh già, lungo perché i libri sono cinque ed ognuno di almeno 300 pagine; li ho letti uno di seguito all’altro, limitando al minimo le interruzioni per non perdere il filo della storia, che è complessa e ricca, anzi ricchissima di accadimenti. Andiamo con ordine e vediamo come tutto ha avuto inizio.
TRINITY. BODY
Data pubblicazione: 03.05.2018 Editore: Newton Compton Editori
Titolo originale: Body  Serie: Trinity series (#1) Serie: cliffhanger Genere: erotic romance Trama: Gli uomini rovinano le donne. Specialmente gli uomini come Chase Davis: bello, intelligente, ricco e potente. Non ho mai avuto speranze di sfuggirgli. Non volevo desiderarlo. Non volevo avere bisogno di lui. Non volevo innamorarmi. Ma lui non avrebbe mai accettato un no come risposta e io gli ho permesso di consumarmi. Un po’ alla volta, con i suoi modi arroganti, presuntuosi, e con quella sua ossessione per il controllo. Quando è entrato nella mia vita mi ero appena ripresa da una relazione sbagliata che mi aveva distrutta. Per questo mi sono decisa a dargli fiducia, per non chiudermi in me stessa. Ma nel momento esatto in cui l’ho lasciato entrare, mi ha circondata con una luce così brillante da accecarmi. Così che non vedessi la verità: gli uomini non rovinano le donne. Le divorano.  

Chase e Gillian. Lui: ricco, autoritario, maniaco del controllo. Lei: una ragazza spezzata che, ha soli 24 anni e ha già conosciuto le mille sfaccettature della sofferenza.
Gillian è manager per la Safe Haven, ente benefico rivolto alle donne che hanno subito violenza. È una ragazza dalla forza straordinaria, ma allo stesso tempo fragile, perché certe ferite non si rimarginano mai del tutto; ha bisogno di un uomo forte, una presenza solida e costante.
Avere le sue braccia forti strette intorno a me mi fa sentire al sicuro, come se niente potesse ferirmi, nemmeno lui. È una sensazione a cui non sono abituata, ma è quello che cerco nel profondo dell’anima.
Lei, da subito lo etichetta come Mr Superman e vi assicuro che questo nomignolo è del tutto azzeccato.
Incontra Chase nel bar dell’hotel dove, il giorno seguente, si riunirà il consiglio di amministrazione della fondazione per cui Gillian lavora.
Chase Davis e sì, questo hotel è mio.
La sorpresa di sapere che quell’uomo bellissimo è il proprietario dell’albergo sarà nulla a confronto di quello che Gillian scoprirà il giorno dopo: Chase è il presidente del consiglio di amministrazione della Safe Haven, praticamente il suo capo e la forte attrazione che provano l’uno per l’altra non le permetterà di scappare come vorrebbe.
Nessun uomo ha mai avuto così tanto controllo su me e sul mio corpo. Vorrei poter raccogliere il suo profumo, metterlo in una boccetta e spruzzarlo in tutta la camera per poter rivivere questo momento.. spesso. Voglio pregarlo di darmi di più, non voglio scappare per la paura. Chase tira fuori una parte di me che non riconosco, ma che non vedo l’ora di liberare.
Così, dopo l’iniziale reticenza, Gillian si ritrova ad accettare l’invito ad uscire di lui, e da lì non avrà più scampo e noi con lei.
La storia è un continuo susseguirsi di colpi di scena. Il titolo calza a pennello. In questo primo volume il corpo e l’erotismo la fanno da padroni, ma non mancano i risvolti psicologici, soprattutto legati alla protagonista. L’insicurezza data dal sentirsi danneggiata, le farà credere di non meritare un uomo come Chase.
Il concetto di trinità è inteso come passato, presente e futuro ed è parte integrante della profonda amicizia che lega Gillian alle sue anime sorelle, le sue amiche. Imparerete a conoscerle e ad amarle. Già da questo primo volume si definiranno le altre coppie della storia; i messaggi che Gillian riceverà da uno sconosciuto costituiranno le fondamenta per il secondo libro della serie.
Chase vi farà innamorare perdutamente non solo del suo corpo, ma della sua anima. La sua determinazione a volerla per sé, all’inizio potrà essere scambiata per mero possesso e ne resterete sconcertati, ma vi assicuro che c’è molto di più, dovete assolutamente leggere per scoprire la complessità di questi personaggi: sono profondamente affascinanti.
Anch’io sono un ottimo corridore. Ti prenderò e ti riporterò a casa. Da me. A questo. A noi.
La caratterizzazione di tutti i personaggi e non solo dei protagonisti, è una grande dote dell’autrice, permette di affezionarsi a tutti loro. Si riesce a percepire lo spirito di squadra che aleggia tra le ragazze, e non solo, e che ci accompagnerà fino alla fine della serie.
Se vi impressionate facilmente, se vi piacciono le storie dolci ed appassionate, dove i protagonisti vivono una favola senza intoppi, in stile Disney, questa trilogia non fa per voi. Non mancano momenti di dolcezza, anzi, ma la sfumatura dark è forte e presente in tutta la trilogia.
Il mio voto non è altissimo per questo primo testo perché non ho apprezzato la stragrande presenza di scene erotiche. Il volume, come vi ho detto, è incentrato sul corpo, e va bene la passione, ma in questo ce ne sono davvero troppe, così tante da stancare e distogliere l’attenzione dagli sviluppi della storia, oscurandone spesso i risvolti emotivi. Per questo, è bene leggerlo avendo a disposizione gli altri della serie. Se io stessa non avessi letto gli altri immediatamente dopo, probabilmente non ve lo avrei consigliato. Il libro non si conclude con una vero e proprio cliffhanger, è più una consapevolezza che altri eventi che si verificheranno e saranno di grande portata. Molte situazioni si sono aperte durante l’incipit della storia e devono essere approfondite, risolte.



TRINITY. MIND
Data pubblicazione: 31.05.2018 Editore: Newton Compton Editori Titolo originale: Mind Serie: Trinity series (#2) Serie: cliffhanger Genere: erotic romance Trama: Sono un magnete per tutti gli uomini disturbati e ossessionati dal controllo. Chase, il mio ricco e potente colletto bianco, pensa di potermi proteggere… Ma non può. Nessuno può farlo. È stato chiaro sin dall’inizio quanto il mio stalker fosse pericoloso. Che le sue non fossero solo vuote minacce. Mi ha dimostrato più di una volta che avrebbe fatto tutto il possibile per farmela pagare e non ci sono limiti al suo desiderio malato e contorto di tormentarmi. Le rose, le foto, la biancheria rubata e soprattutto gli inquietanti messaggi avrebbero dovuto metterci in guardia e farci prendere delle precauzioni. Ero sicura che l’uomo che amo avrebbe potuto allontanarlo, magari persino riuscire a farlo catturare… Mi sbagliavo.

Questo secondo volume rappresenta la svolta: adrenalina e suspense ve lo faranno letteralmente divorare…
Mind: anche questo titolo è assolutamente azzeccato. Un viaggio nella mente, quella distorta e pericolosa dello stalker, ma anche nella mente della protagonista, che rivivrà il suo passato tramite flashback dettagliati e brutali. A questo scopo, l’autrice ci fornisce un POV che si alterna tra la protagonista e Mister X. Non tralascia niente, è schietta e brutale nelle descrizioni delle violenze subite da Gillian e nel raccontarci dell’ossessione di X.
Chi cazzo è stato ad aggredire la mia donna fingendo di essere me? Prendendosi i meriti di tutto il mio duro lavoro? Eh, no, cazzo!
Non farete altro che domandarvi chi diavolo sia lo stalker, sarete disgustati dai suoi pensieri e vi verranno i brividi nel capire quali sono i suoi piani. Ho apprezzato moltissimo la schiettezza dell’autrice. Non ha mai provato ad addolcire la pillola e, dal mio punto di vista, ha fatto bene: un tema come la violenza sulle donne va affrontato di petto, tentare di smussarne gli angoli lo svilirebbe. È bene che chi legge si renda conto di cosa davvero provino le vittime, perché è facile pensare che parte della colpa sia la loro, che magari non hanno denunciato subito, che tendono a giustificare i loro carnefici. Nel testo è chiaro cosa succede nella mente di chi subisce. Essere vittime di violenza è devastante tanto per il corpo quanto per lo spirito; l’autrice è in grado di far “sentire” il disagio, la paura ed il dolore come se li viveste sulla vostra pelle. L’importanza di un sostegno psicologico professionale è sottolineata dalla presenza del dottor Madison, personaggio da non dimenticare.
L’organizzazione del matrimonio di Chase e Gillian passerà in secondo piano per loro e per voi. Quando finalmente arriverà il grande giorno l’emozione sarà palpabile, neanche la madre di Chase con la sua lingua tagliente riuscirà a rovinarlo…
Quando tirerete un sospiro di sollievo e vi preparerete ad assistere alle nozze, appena comincerete ad immaginare le parole che useranno per le promesse e comincerete a mettervi comodi sul divano per gustarvi al massimo il lieto fine, perché ve lo siete meritato anche voi dopo tutta quella tensione… scatterete sull’attenti, con i sensi in allerta ad assistere ad un cliffhanger da cardiopalma.
Questo libro somiglia più ad un thriller che ad un romance, ma i momenti di passione non mancano e la storia tra Chase e Gillian si consoliderà ancora. Mi viene in mente solo una parola: geniale. Il modo in cui si sviluppa la trama, l’intreccio dei punti di vista, il modo in cui lo stalker tesse la sua tela…tutto è geniale e risolleva la trama che nel primo libro è stata scontata e troppo fisica.



TRINITY. SOUL
Data pubblicazione: 27.06.2018 Editore: Newton Compton Editori Titolo originale: Soul Serie: Trinity series (#3) Serie: Conclusivo Genere: Erotic romance Trama: Ho le ore contate. Mi era sembrato finalmente di vedere un miraggio di amore, un bagliore di ammirazione e il tipo di devozione che soltanto un’anima gemella può custodire… Fino a che non sono stata portata via. Rapita. Il mio stalker mi ha sequestrata ma io devo resistere e sopravvivere fino a quando Chase mi troverà. So bene che lui userebbe tutti i suoi soldi e si spingerebbe fino ai confini del mondo, per me… Ma conosco il mostro con cui ho a che fare. Dopo anni passati insieme, ora vedo quanto male c’è in lui e ho una sola certezza su quello che potrebbe accadere: qualcosa di terribile. Se Chase non trova il modo di salvarmi in fretta, sarà la fine.

Ed ora parliamo del terzo libro della serie, quello che chiude la trilogia di Chase e Gillian, che ovviamente inizia da dove il secondo si era interrotto, ma c’è una sorpresa: finalmente potremmo sfamare le curiosità legate a Chase, guardando la storia dal suo punto di vista, narrato in prima persona.
Anima: altro titolo, altro significato. Dopo aver vissuto il corpo tramite la passione, dopo l’aver scavato nella mente e nei suoi angoli più reconditi fatti di ricordi ed ossessione, eccoci all’anima.
Gillian è sparita, ma per me è come se fosse qui. Ho bisogno della mia controparte. Se fosse morta lo sentirei, perché smetterei di vivere anch’io. Non si può vivere con l’anima a metà
Quando ci si innamora davvero, sono le anime di due persone a riconoscersi, legarsi, a completarsi. E allora, il corpo sarà solo il mezzo che le anime useranno per toccarsi concretamente e la mente cederà il controllo, perché davanti ad un sentimento così profondo, può solo inginocchiarsi.
Avere a disposizione il punto di vista di Chase lo renderà finalmente umano, più reale. Nei libri precedenti sembrava un po’ finto, superbo, chiuso nel ruolo di maschio alpha, a tratti antipatico. Adesso invece conosceremo i suoi pensieri, vivremo le sue paure, vedremo Gillian tramite i suoi occhi e ci renderemo conto di quanto il suo sentimento sia sincero. È un uomo con la U maiuscola, e vi conquisterà completamente.
Gillian non è il tipo di donna che si limita a baciare. Quando bacia, racconta il suo passato. Con ogni bisbiglio del suo respiro, mostra il presente. Con ogni grammo del suo essere, mi dà il suo futuro. Ed è tutto lì, in quel bacio.
Chase riesce a ritrovare Gillian, ma i guai per loro non finiscono qui. L’ennesimo trauma sconvolge la protagonista, che diventa letteralmente dipendente dalla presenza di Chase. Per non parlare del fatto che Daniel è ancora libero e non vuole proprio lasciar perdere.
Il modo in cui Daniel riesce ad avvicinarsi, vi farà accapponare la pelle, come nel migliore dei thriller, la tensione sarà sempre altissima, durante tutta la lettura.
Non riesco fisicamente a difendere me stessa né il mio uomo. È come se fossi una statua vuota che una volta era fatta di pietra solida. Sono davvero debole e stanca, sia emotivamente che fisicamente.
In questo testo però i protagonisti vivranno anche il loro sogno realizzarsi, in uno scenario da sogno, lontano da tutto e tutti, finalmente riusciranno ad indossare le fedi. Anche questa volta però, la loro bolla scoppierà all’improvviso e saranno nuovamente catapultati nell’incubo.
Il pov si alterna tra Chase, Gillian e Daniel e l’autrice è bravissima a non creare confusione nel lettore nonostante le diverse personalità e la moltitudine dei personaggi. Sempre presenti e molto coinvolti anche tutti gli altri personaggi secondari. La storia scorrerà velocemente, a ritmo incalzante, ma non avrete difficoltà a seguirla, il difficile sarà star dietro e reggere tutte le emozioni che si scateneranno: quelle dei personaggi si sommeranno alle vostre, sarete sommersi dalla tensione, dal dolore, dalla tristezza, ma anche dalla felicità che raggiungerà il culmine nell’epilogo.
Chiudo gli occhi, apprezzando il momento così com’è: la mia Gillian, che mi riporta dalle profondità dell’inferno verso casa. Verso di lei. È lei la mia casa.
Anche in una vita scintillante e senza problemi economici esiste il rovescio della medaglia e l’autrice non ha dimenticato di sottolineare questo aspetto, dimostrando quanto sia attenta a tutti i particolari.
Gillian mi ha fatto scoprire molti miei lati nascosti, e quello emotivo è il più difficile da sostenere. La sua presenza mi ha fatto scoprire quanto fosse superficiale e vuota la mia vita fino a quando lei non l’ha riempita di luce e amore. Mi fa venire voglia di essere l’uomo di cui lei può essere orgogliosa.
Vi affezionerete tantissimo alle amiche di Gillian, rimarrete esterrefatti davanti alla profondità del loro legame e, ancora una volta, vi renderete conto di quanto l’amore possa fare miracoli, saprete con certezza che se è Amore vero supererà gli ostacoli, guarirà ferite, darà senso alle cose.
Unica nota dolente: non ho trovato troppo credibile che Daniel sia riuscito ad avvicinarsi così tanto nell’ambiente protetto che Chase ha creato. Chase stesso così come Jack, si sono sempre dimostrati attenti e risoluti; è poco credibile che dopo aver scoperto l’identità dello stalker, questi sia riuscito comunque a penetrare le difese erette intorno ai protagonisti.


Se cercate una serie accattivante, forte, non smielata, ma piuttosto un po’ dark, un po’ thriller, è sicuramente la lettura giusta La storia di Chase e Gillian finisce qui, ma parleremo ancora della Carlan e della Trinity series. Ci sono altri personaggi che vanno approfonditi, Maria e Kat ci aspettano: riusciranno ad avere anche loro il lieto fine dopo tutta la sofferenza che hanno provato? Continuate a seguirci e prossimamente lo scoprirete.
Besos!

Scrivi il primo commento!
Posta un commento