[REVIEW PARTY] PERFETTO CON TROPPI DIFETTI (S. TOWLE)

il
21 agosto 2018

Amiche lettrici, amici lettori (ci siete anche voi lo so), quella di oggi è una recensione che non speravo più di poter fare... almeno fino a qualche settimana fa. Se seguite il blog da qualche tempo, sapete bene quanto la sottoscritta ami la penna di Samantha Towle e ancor di più quanto ho amato e amo, la serie The Storm
Jake Wethers mi ha conquistata nel 2016 e d'allora chi mi conosce, sa cosa provo per la sua figura. E se non lo sapete... beh io lo amo, con pregi e difetti.
Quella di oggi è la recensione della novella che chiude definitivamente la serie The Storm (o se preferite The Mighty Storm, come veniva chiamata inizialmente) nata dalla mente dell'autrice inglese. "The Storm", questo il titolo originale di "Perfetto con troppi difetti", che da oggi potete trovare in versione ebook (e sarà solo così a quanto pare) grazie a Newton Compton.
Per omaggiare l'autrice e la c.e. di quest'attesissima uscita ho organizzato (grazie a Federica di Newton Compton) un piccolo review party, reso ancor più divertente e speciale dalla partecipazione di altre sette splendide colleghe blogger.
Ora, la premessa era doverosa ma basta chiacchiere, perchè è il momento di dirvi la mia su questa nuova pubblicazione.

PERFETTO CON TROPPI DIFETTI
SAMANTHA TOWLE
Data pubblicazione: 21/08/2018
Editore: Newton Compton Editori
Titolo Originale: The Storm
Serie: The Storm series/ The Mighty Storm series(#3.5)
Finale: Conclusivo
Genere: music romance
Trama: La vita di Jake Wether è perfetta. Ha sposato la donna di cui è sempre stato innamorato e adesso è padre di tre meravigliosi bambini. I Mighty Storm vanno forte e la casa discografica è fiorente. Jake ha letteralmente tutto: la vita che non ha mai nemmeno osato sperare di avere, perché temeva di non meritarla. In effetti, ci sono stati molti momenti oscuri e la morte del suo migliore amico, Jonny Creed, ha rischiato di trascinarlo in una spirale di disperazione. Ma poi è arrivata Tru e ogni cosa è cambiata. Quello che Jake non sa è che il passato ha strani modi di ripresentarsi. E la sfida che i suoi demoni stanno per riportare alla luce potrebbe essere la più difficile che abbia mai dovuto affrontare.
Sono passati alcuni anni dagli eventi narrati in The bad boy - The wild boy e Lover Boy (ma in particolare nei primi due). Jake Wethers è un uomo completo: una famiglia meravigliosa con la sua Tru e i loro tre figli (JJ, Billy e la simpaticissima piccola Belle), una carriera ancora alle stelle, una casa discografica di successo.
Ma questa è la nostra vita: momenti rubati per noi due e continue interruzioni da parte dei bambini. In tutta onestà, non la cambierei con niente al mondo.
Insomma Jake ha tutto quello che non pensava di poter mai sperare di avere quand'era una ragazzo fuori controllo, soprattutto quando ha perso la testa per la tragica morte del migliore amico. Jonny Creed è morto da diversi anni ma la sua mancanza è una ferita sempre troppo fresca.
Il fatto è che il passato è sempre parte di noi e Jake questo lo sa bene, arrivando ad averne la palese conferma quando un giorno qualunque, quel passato torna a bussare alla porta del suo ufficio, mettendolo davanti agli errori del suo passato, alla follia della sua vita sgregolata di allora. La sua, quella della sua band... e quella del defunto Jonny Creed.
Vorrei tante cose... Vorrei che il mio passato fosse diverso. Vorrei che tutto questo non stesse accadendo adesso. Vorrei che il mio passato non facesse di nuovo male a Tru. Vorrei che Jonny fosse ancora vivo.
Un passato che si chiama Tiffany e che ha un figlio: Storm.
Lei era, tredici anni prima, una delle primissime groupie dei Mighty Storm ed era una di quelle che Jake e Jonny si portavano sistematicamente a letto. Entrambi, si.
Poi tutto è cambiato, Tiffany è sparita dalla circolazione e loro hanno continuato a vivere nella sregolatezza, poi Jonny è mancato, Jake è quasi impazzito, poi ha ritrovato Tru... e il resto è storia.
Tiffany, è malata, vive nel Queens con Storm e lei è l'unica famiglia che il ragazzino abbia mai avuto; ora che sta per andarsene a causa del suo brutto male, vuole che la sua ragione di vita abbia una famiglia vera. Jonny non c'è più, Jake ha la sua vita... e lei sa che uno dei due è il padre del suo bambino.

Inizia così un viaggio tra passato e presente, in cui Jake deve far i conti con i sentimenti per Tru, i sensi di colpa per i propri errori, la paura di perdere tutto e l'ingresso di Storm nella vita della sua famiglia.
Poche pagine, queste che ci ha regalato la Towle, ma ricche di emozioni esplosive. In pieno stile Mighty Storm!

In queste ahimè poche pagine, ritroviamo un Jake Wethers che è diventato davvero un uomo, uno che è scanzonato come un tempo, ma allo stesso modo è anche un uomo profondamente maturo. Un padre e un marito innamorato follemente della sua famiglia, una rockstar e un imprenditore di successo, un amico fedele. Insomma Jake è chiaro che ha messo la testa a posto e se prima lo si amava, ora lo si venera. Almeno io.
La perdita di Jonny non è mai stato un mistero fosse per lui e per tutti, ma per lui in particolar modo, un trauma insuperabile.
E poi accade una cosa che non accadeva da tantissimo tempo. Comincio a piangere.
Questa novella trabocca di emozioni e lacrime: tutto è intenso e profondo.
Chi è Storm? O meglio... di chi è Storm?
Una rivelazione, un test, un incontro, una dolorosa fine, un nuovo inizio e un flash back-rivelazione che lascia a bocca aperta e ribalta la verità sul defunto chitarrista dei MS! Pronte a tornare nel mondo di Jake & Co?

La Towle è la Towle. Io non so come potermi spiegare meglio di così. La sua scrittura è pulita e arriva dritta al punto, con un linguaggio semplice ma anche colorito, laddove va a marcare la personalità di Jake.
Non potete perdervi questa novella, non potete nel modo più assoluto. C'è amore, dolore, senso di famiglia, amicizia, rispetto, perdono. Lettrici care.... in queste pagine c'è ogni cosa!
Una storia breve, un piccolo grande spaccato che chiude una storia eccezionale e che allo stesso tempo ti fa venir voglia di scrivere all'autrice: ti prego Samantha, scrivi ancora dei Mighty Storm. Scrivi di Denny e Simone (beh su di loro un libro ci vorrebbe...!), scrivi uno spin off... scrivi qualcosa, qualsiasi cosa, ma ti prego cara autrice: parla ancora di Jake Wethers e della sua grande famiglia. 

Scrivi il primo commento!
Posta un commento