REAL LOVE (E. WATT)

il
21 agosto 2018
Buongiorno Lettori! Come mia prima recensione per Pieces of Paper Hearts ho il piacere di parlarvi di Real Love di Erin Watt, il duo famoso per la serie The Royals, pubblicato da Sperling e Kupfer il 19 giugno 2018.
Per descrivere Real Love userei un'unica parola: dolce! Se a una prima occhiata può sembrare una storia vista e rivista, al suo interno troviamo talmente tanta dolcezza che la lettura appare subito coinvolgente e scorre veloce.

REAL LOVE
ERIN WATT
Data pubblicazione: 19.06.2018 Editore: Sperling&Kupfer Titolo Originale: When It's Real Serie: Standalone Finale: Autoconclusivo Genere:music romance/young adult
Trama: Oakley Ford è famoso, attraente, con una reputazione da bad boy e una vita sopra le righe. La sua fama di bello e dannato, però, sta pericolosamente vanificando i successi raggiunti. E se non vuole essere una meteora, Oakley deve cambiare registro. Adesso. Dire addio a feste, ragazze e amicizie sbagliate una volta per tutte e mettere la testa a posto, trovandosi una relazione - normale - con una ragazza normale, anche a costo di pagarla una cifra da capogiro. Dopo un'attenta analisi, la scelta ricade su Vaughn Bennett, la quintessenza della brava ragazza: bellezza acqua e sapone, un diploma conquistato in anticipo e un lavoro part-time come cameriera per aiutare economicamente la famiglia. Per Vaughn la proposta è semplicemente folle: una montagna di soldi per fingersi la fidanzata di qualcuno? Ma un'occasione come questa non capita tutti i giorni e lei non può negare che quei soldi le farebbero davvero comodo. Le permetterebbero di pagare il college ai fratelli, estinguere i mutui e, sì, semplificarsi la vita. Così finisce per accettare. In un mondo pieno di filtri e finzione, per nessuno dei due sarà facile distinguere ciò che è vero, reale, da ciò che non lo è, ma i brividi di un bacio non mentono mai.
Ma veniamo al dunque, la narrazione è in prima persona e le autrici ci fanno entrare nel vivo delle vicende proponendoci i punti di vista di Lei e Lui, cosa che adoro!
Trovo che non si siano soffermate particolarmente sulle descrizioni di luoghi e particolari, dando maggiore spazio agli avvenimenti ma nonostante questo sono riuscita a farmi un'idea chiara delle varie scene.
Come dicevo, a primo avviso la trama non è una novità, il diciannovenne cantante Oak, nonostante la giovane età si trova a un bivio della sua carriera. Il suo stile musicale non appare migliore di tante altre boy band in circolazione e il tanto ambito produttore King vede in lui solo l'ennesimo ragazzino problematico in cerca di facile fama, circondato da vizi e belle ragazze attirate dalla popolarità.
«Non pubblichi un album da quando avevi diciassette anni»
«Adele ha pubblicato un album a 19 e uno a 25»
«Tu non sei Adele!»
«Sono meglio» ribatto, e non per vantarmi. Sappiamo entrambi che è vero.
Come dimostrargli che invece lui intende fare sul serio? Ecco che arriva Vaughn Bennet, diciassettenne acqua e sapone, orfana di entrambi i genitori, che insieme la sorella divide la sua giornata tra i fratelli da accudire e un lavoro come cameriera per far fronte alle spese domestiche.
E' proprio la sorella maggiore Paisley che le offre la soluzione a tutti i loro problemi economici.
Fingersi la ragazza della pop star Oakley Ford per un anno in cambio di una cospicua somma di denaro. Sebbene all'inizio Vaughn sia reticente ad accettare, capisce ben presto che questa è l'occasione della vita per offrire un futuro sereno alla sua amata famiglia.
Il primo incontro tra i due è tutt'altro che roseo.
Faccio per alzarmi e porgergli la mano, ma mi blocco a metà quando Oakley si appoggia allo schienale della sedia e si allaccia le dita dietro la nuca. Okay.
All'improvviso il mio nervosismo e il mio imbarazzo spariscono, sostituiti dal sollievo. Bevo un altro sorso di Coca. Wow, che sorpresa: il Signor Superstar è uno stronzo totale

Lei è inorridita dall'ego smisurato di Oak, mentre lui non si capacita del fatto che lei non si prostri ai suoi piedi come tutte le sue esagitate fan.
Inizia così una finta relazione fatta di appuntamenti organizzati a tavolino, tweet pianificati ad hoc, e foto social pubblicate appositamente per fomentare la curiosità dei siti di gossip.
Entro domani mattina sarai una star dei social. Ricorda che non tutti ti ameranno. Le fan sono possessive nei confronti di Oak... Non dimenticare che tutte vorrebbero essere te, a prescindere da ciò che postano
Ben presto, come in ogni storia d'amore che si rispetti, e come tutte ci aspettiamo, i due iniziano a leggere nel cuore dell'altro, a conoscersi davvero, e inevitabilmente i sentimenti fanno capolino.
Oak non è il cantante egoista e sbruffone che appare ad una prima occhiata.
Tutto quello che gli serve è qualcuno che lo aiuti a far uscire le melodie e i testi che sono rimasti bloccati nel suo io più profondo, e forse quel qualcuno è proprio Vaughn che con la sua “normalità” gli ricorda cosa è davvero importante e fantastico nella vita reale, senza social e macchine fotografiche pronte a catturare ogni respiro.

Ho adorato questo romanzo. In una vita fatta di foto postate su Instagram, relazioni finte studiate per aumentare la popolarità delle star, è bello vedere come l'amore vero vince su tutto.
Naturalmente non mancano colpi di scena, equivoci e risate che rendono questa moderna ancora più appassionante ed intrigante.
Adorerete anche i personaggi secondari, io ho amato particolarmente Ty, la guardia del corpo di Oak, un vero patatone!

Leggete il romanzo e scoprirete perché, vi assicuro che non rimarrete delusi! Io ho ancora il sorriso sulle labbra!


Scrivi il primo commento!
Posta un commento