LA BATTAGLIA DELLE TRE CORONE (K. BLAKE)

il
20 agosto 2018
Buongiorno! Oggi vi parlo brevemente del primo libro di una trilogia fantasy della Newton Compton che ho adorato, “La battaglia delle tre corone”, uscito lo scorso inverno e che presto sarà seguito dal secondo volume.

LA BATTAGLIA DELLE TRE CORONE
KENDARE BLAKE
Data pubblicazione: 02.11.2017
Editore: Newton Compton Editori
Titolo Originale: Three Dark Crowns
Serie: serie Three Crowns (#1)
Finale: Cliffhanger
Genere: Fantasy
Trama: Da che se ne ha memoria, sull’isola di Fennbirn ogni generazione è stata scandita dalla nascita di tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente degne nella successione ereditaria della corona e tutte in grado di padroneggiare la magia. Mirabella è una fiera elementalista, sfacciata come i suoi incantesimi: governa il fuoco, i flutti e i fulmini con il solo schioccare delle dita. Katharine è in totale simbiosi con i veleni: può ingerire anche la più letale delle sostanze tossiche senza che le accada nulla. Arsinoe, invece, ha sviluppato una perfetta comunione con la natura: può far sbocciare le rose più incantevoli o ammansire i leoni con il suono gentile della sua voce. Ma per diventare regina non basta il diritto di nascita, ognuna di loro dovrà combattere duramente per ottenere la corona, perché non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde… In ballo c’è la loro vita. Questa è la notte in cui le gemelle compiono sedici anni, la battaglia ha inizio.
Sull’isola di Fennebrin, la regina reggente partorisce solitamente tre figlie gemelle, le quali nascono con dei poteri che la madre riconosce subito e le etichetta. Le tre sorelle vengono separate all’età di 6 anni e addestrate in base al loro potere per poi uccidersi a vicenda e conquistare il trono. Queste tre protagoniste però non potrebbero essere più diverse: due di loro, Arsinoe e Katharine, sono apparentemente deboli e senza poteri. mentre Mirabella, l’elementalista, ha sviluppato il suo enorme potenziale fin da piccola.
E' ovvio che non desidero davvero una cosa del genere. Nessuno vorrebbe mai una cosa del genere.
Questo libro mi ha colpito fin da subito per l’originalità della storia e non riuscivo a smettere di leggerlo anche grazie alla suddivisione del capitoli che sono dedicati alle tre sorelle in modo separato e parallelo nel tempo. Andando avanti con le pagine si scopre sempre di più l’importanza dei personaggi secondari, ogni colpo di scena, ogni azione fa scorrere la storia in modo perfetto.
“Tre streghe oscure sono nate in una valle,
tre piccole gemelle
che mai saranno compagne.
Tre streghe oscure, tutte di gentil aspetto,
due da divorar
e una sola da incoronar”
Questa è una filastrocca che cantano i bambini del “continente” è un passo importantissimo nello sviluppo della trama e mi è rimasta impressa dall’inizio alla fine.
E che fine... lasciatemelo dire!!!
Ho decisamente sclerato per il finale e adesso non vedo l’ora di leggere il seguito che uscirà tra qualche settimana. Mantengo alte le aspettative, nel frattempo consiglio questa lettura a chiunque ami il fantasy come me!


Scrivi il primo commento!
Posta un commento