IL TUO CUORE BLINDATO (S. BRIGHT)

il
9 agosto 2018
Salve lettori! Dopo Glenna e Johann di cui ho parlato ieri nella recensione di Perchè proprio a me, torniamo sui campi da rugby; questa volta in compagnia di Viktoria e Lawrence.

IL TUO CUORE BLINDATO
STELLA BRIGHT
Data pubblicazione: DATA Editore: Triskell Edizioni Serie: serie Cardiffs Rugby (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: sport romance
Trama: Dopo “Perché proprio a me” ritornano i Cardiffs Rugby. Lawrence Hall è un giovane atleta, spensierato, solare, un tipo che piace alle donne. Eccome! Secondo suo fratello Kian, però, Law è anche una gran zoccola. Pazienza, lui se ne è fatto una ragione, fino a quando Viktoria McLeod non incrocia la sua strada. Lei è l’antitesi del suo modello femminile. Di più, lei non è assolutamente interessata a un qualsiasi legame amoroso, men che meno con un rugbyman. Per qualcuno sarà estremamente facile redimersi, qualcun altro dovrà fare i conti con se stesso e scegliere. Una strana coppia, eppure…
Lawrence è un rugbyman, una seconda linea, di una bellezza un po’ rude, un moderno vichingo che non ha di certo problemi a fare conquiste. Colleziona donne come fossero figurine.

Eccolo là il guerriero dorato. Ogni sua movenza era pura espressione atletica, conscio della propria prestanza fino al midollo. Un uomo ben piantato, solido, forte, un tipo con le spalle larghe, qualità che attraggono in un rugbyman.

Vik è una donna che ha lasciato al sua terra per dimenticare un amore che l’ha distrutta. Lavora in un pub e, per arrotondare, fa l’estetista a domicilio. Capelli corti, neri come la notte, occhi grigi, fisico alto e slanciato, non è prosperosa né appariscente come le ragazze che di solito Law sceglie per passare una piacevole serata.
Si chiese perché perdeva tempo ad arrovellarsi per una donna con la quale non aveva niente in comune e con la quale non avrebbe mai avuto niente a che spartire.
Sarà grazie a Kian, fratello di Law, che i due si conosceranno.
Il rugby. Pur amando questo sport, l’aveva accantonato totalmente con annessi e connessi., se prima era poco espansiva, dopo quell’esperienza era diventata decisamente introversa, severa con se stessa e con il mondo, specialmente quello maschile.
Vik ha eretto barriere alte e solide, ha giurato a se stessa che mai più si sarebbe avvicinata al rugby e tantomeno ad un rugbyman. Ma si sa, le cose non vanno sempre come vorremmo…
Law non sa niente dell’amore quel sentimento non fa per lui, meglio il sesso occasionale, fino a quando non si ferma a riflettere sul rovescio della medaglia.
Non erano le decine di donne con le quali era uscito a essere il suo vanto. Era il contrario. Era lui l’oggetto esposto in bella mostra come un animale impagliato.
Prendere consapevolezza di essere solo un pezzo di carne, di attirare le donne per il suo ruolo nella squadra e non per ciò che è davvero, lo porterà ad aprire gli occhi a cercare altro.
Lawrence vide una Viktoria che non traspariva dalla facciata austera che mostrava di consueto: in lei c’era dolcezza, ma era riservata solo a pochi e chissà cosa si provava a essere uno di quei pochi.
La vuole, vuole lei e tutte le emozioni che le scatena, ma riuscirà a scalfire quel muro che la ragazza ha eretto per proteggersi dal dolore? Ho trovato questo secondo romanzo più accattivante del primo; l’amore tra Law e Vik serve diversi spunti di riflessione, è coinvolgente.
È palese la maturazione della scrittrice. La divisione in capitoli, la maggior attenzione prestata al lessico, ne sono la dimostrazione e permettono una lettura scorrevole e chiara. I personaggi sono ben caratterizzati e la storia ben costruita. Insomma il passo in più, rispetto al primo volume è innegabile e il potenziale da esprimere sempre maggiore.


Scrivi il primo commento!
Posta un commento