[ANTEPRIMA] UN ADORABILE IMPERTINENTE (Sariah Wilson)

il
13 agosto 2018
Buon lunedì di agosto lettori del blog, oggi vi parlo di questa dolcissima anteprima targata Newton Compton Editori. Sariah Wilson fa il suo debutto in Italia con la serie Lovestruck e Un adorabile impertinente è il primo volume autoconclusivo. Può un semplice tweet cambiare il destino di due persone? Venite a scoprirlo voi stessi leggendo la mia recensione.

UN ADORABILE IMPERTINENTE
SARIAH WILSON
Data pubblicazione: 13.08.2018
Editore: Newton Compton Editori
Titolo Originale: Starstruck
Serie: Lovestruck series (#1)
Finale: Autoconclusivo
Genere: Contemporary romance
Trama: Zoe Miller non avrebbe mai potuto immaginare che un semplice tweet potesse cambiarle la vita. Specialmente perché con il suo “Hai fatto di meglio”, riferito all’ultimo film del suo attore preferito, si aspettava di ricevere più che altro insulti. E allora come è possibile che nella sua posta privata sia arrivato un messaggio proprio dal profilo ufficiale di Chase Covington, la star di Hollywood di cui Zoe è perdutamente innamorata da anni? Chase sa bene che è meglio non fidarsi di internet e non farsi coinvolgere. Ma la provocazione di quella ragazza, così spontanea, ha catturato il suo interesse. E adesso è davvero curioso di conoscerla dal vivo, per scoprire se, al di là dei suoi tweet diretti, Zoe è davvero così naturale. Ma la “normalità” che ha intrigato Chase spaventa Zoe alla follia: cosa potrebbe pensare, uno come lui, di fronte a una persona ordinaria come lei? Accettare di incontrarlo significherebbe correre il rischio di distruggere i propri sogni. Ma a volte la realtà può essere più emozionante di qualunque illusione.
Quanti di voi ricordano la storia d’amore tra l’attrice Anna Scott e l’introverso libraio William Tucker di Notting Hill? Il romanzo in questione in parte lo ricorda. Abbiamo la star di Hollywoof Chase Covington e la timida Zoe Miller, studentessa universitaria. Una ragazza che crede fortemente nei valori della famiglia, dell’amicizia, ma quello che vi stupirà più di tutti è proprio il suo credo, il suo essere molto femminista e protettrice di tali valori. Un semplice tweet farà da cupido tra questa giovane coppia. Imparerete a conoscere Zoe e Chase capitolo dopo capitolo, scoprendo che anche se si proviene da due mondi totalmente differenti, si può avere in comune molto più di quello che si possa pensare o immaginare. Entrambi hanno un passato sofferto, entrambi non si fidano, ma entrambi scopriranno la bellezza e l’innocenza di un sentimento chiamato amore.

Zoe sarà la sua assistente, lavorerà al suo fianco e così a stretto contatto con una star di Hollywood scoprirà che altri non è che un semplice ragazzo nascosto dietro i personaggi che interpreta. Esattamente quello che colpirà il bell’attore, Zoe lo vedrà per quello che è e non per chi inscena dietro una cinepresa.
“Rise. Ed era una risata sincera, piena di calore e magia. Mi fece capire che tutte le volte che rideva in televisione o nei film fingeva. Perché non aveva mai riso così. Mi colpì al cuore.” 
Come se fosse il suo tesoro più prezioso Chase proteggerà Zoe dal mondo della ribalta e da tutto ciò che comporta stare sotto i riflettori. Ciò che ho amato del suo carattere è il rispetto che dimostrerà nei confronti di Zoe, un perfetto gentiluomo di altri tempi
“Ieri quando ti ho giurato che ero normale, forse ho esagerato un po’.”
“Io invece credo tu sia straordinaria.”
Non mancheranno i momenti divertenti con la bizzarra famiglia della protagonista, vedremo il nostro attore alle prese con quattro bambini super vivaci e scatenati, che ne combineranno di tutti i colori. Una piacevole scoperta leggere questa autrice, anche se la storia presenta troppi momenti lenti durante la narrazione che ti portano inevitabilmente a distrarti dalla trama. Troppi sono i momenti raccontati anziché vissuti. Pochi sono i momenti empatici. Nonostante le poche vicende intrecciate, Un indimenticabile impertinente si presenta comunque come una storia fresca e molto dolce, da leggere senza troppo impegno. Un testo pulito e corretto, una buona penna, che ci racconta di quanto l’amore possa essere bello nella sua innocenza e semplicità. Consigliato per una lettura leggera senza troppe pretese.

Scrivi il primo commento!
Posta un commento