AMORi, BUGIE E VERITà (JANA ASTON)

il
16 agosto 2018
Buondì lettori, oggi torniamo a parlare in anteprima della Wrong series di Jana Aston. Dopo aver letto le vicende di Sophie, Everly e Sandra, stavolta ci concentreremo su Chloe per l’ultimo volume della serie. E, se per caso pensavate che Chloe potesse essere noiosa… vi sbagliate di grosso!

AMORi, BUGIE E VERITA'
JANA ASTON
Data pubblicazione: 16.08.2018
Editore: Newton Compton Editori
Titolo Originale: Trust
Serie: Wrong Series(#3)
Finale: Autoconclusivo
Genere: genere
Trama: Mi chiamo Chloe Scott e sono la single più imbranata di tutta la città. Sono l’unica, tra le mie amiche, a non avere un ragazzo. Riuscite a immaginare quanto posso essere in ansia a ogni nuovo appuntamento? È come se il panico mi disconnettesse il cervello. So benissimo che ci sono cose da fare e cose da non fare quando esci con qualcuno. E so benissimo che quello che è appena successo è stato un vero disastro. Ed è stata solo colpa mia. Mi ero iscritta a un sito di incontri online e, dopo decine di fallimenti, credevo di aver finalmente trovato un ragazzo decente: bello, sicuro di sé, sexy… Ma ho rovinato tutto. Ora basta. Non mi lascerò più sopraffare dalle emozioni, troverò il modo di comportarmi come una persona adulta, senza tirar fuori battute stupide da terza elementare o argomenti inquietanti. Certo, devo prima uscire da questa specie di incubo…
Amori, bugie e verità è stata una lettura divertente e rilassante. In queste giornate di calura estiva è il libro perfetto per combattere l’afa e la poca voglia di fare qualsiasi cosa che non sia un bel bagno rinfrescante.
Abbiamo conosciuto Chloe nei romanzi precedenti, in cui l’autrice ci aveva lasciato pochi indizi sulla sua vera personalità, così quando finalmente ho avuto modo di leggere il libro in cui lei è la protagonista mi sono ritrovata ad essere trascinata nella sua mente strana e brillante. Chloe è un personaggio in cui tante donne potrebbero identificarsi: le sue amiche si sono innamorate e vivono una felice vita di coppia, lei invece, è impegnata costantemente nell’arte degli appuntamenti con perfetti sconosciuti che scova online su un sito di incontri al quale è iscritta.
Purtroppo, gli elementi di sesso maschile con cui le capita di chattare o di uscire sono alquanto “particolari”, e non intendo in senso buono. Per non parlare dell’ultimo! All’inizio mi sembrava che tutto andasse per il verso giusto: è il secondo appuntamento con un tizio di nome Cal, fa il pompiere, è carino e la porta a vedere una partita dei Philadelphia Eagles. Peccato che a un certo punto Chloe si ritrovi seduta all’interno di un ufficio di sicurezza, vittima di un interrogatorio in piena regola.
Ed ecco che a questo punto entra in scena Boyd Gallagher, agente federale, fratellastro di Sophie – che l’autrice ci ha già presentato in Vado, sbaglio e torno – e figo da morire, aggiungo io.
Il loro primo incontro è un mix di originalità e ironia, cosa a cui la Aston ci ha abituate nei tre libri precedenti. Il suo stile è accattivante e inconfondibile e, le battute spiritose riescono a strapparti risate spontanee.
Boyd è presuntuoso, arrogante, ma anche sensuale, basti pensare alla scena di lui che fa il bucato. E ora mi chiedo: quanto può essere sexy un uomo che fa il bucato? Attendo risposte…
«Meglio di Sesso per principianti?»
«Forse». Un sorriso mi allarga le labbra.
«Forse?», chiede, inclinandomi il mento verso di lui, la fronte sollevata in segno di sfida. Ho già detto quanto mi piacciono le sue ciglia?
«Non posso ancora farti una recensione. Non abbiamo finito».
Boyd e Chloe sono una coppia unica più che perfetta, lei è ossessionata dalla sicurezza, adora le serie TV incentrate sul crimine e ha una vera passione per i federali.
Mi piace il modo in cui mi ha baciato la settimana scorsa, senza forzarmi. Il suo prendermi in giro per la mia ossessione per il crimine e la sicurezza. Mi piacciono le sue ciglia. E, soprattutto, mi piace che abbia tanta pazienza con me.
Lui sembra essere la sua metà speculare, l’uomo che non sperava di incontrare online, che ride alle sue barzellette disastrose e che in modo del tutto naturale, la costringe a uscire dal suo bozzolo, ad affrontare l’ansia sociale da cui è affetta. Si rende conto dopo poco tempo che lei gli fa provare un milione di emozioni contrastanti e che vorrebbe averla con sé per sempre. Ma come si fa a capire se si è sulla stessa lunghezza d’onda?
Per quanto Chloe sia bellissima, buona, divertente, e piena di ottime qualità, è bloccata dalla paura e dall’ansia e per questo si convince che quelli con Boyd non sono appuntamenti, ma solo dei favori che lei ha acconsentito a fargli, data la sua promessa a non rivelare del loro primo incontro a Sophie, Everly e Sandra.
Qualunque cosa possa andare storta tra di noi, è meglio che stare senza di lui. Per tutte le paure, per tutte quante… troverò una soluzione. Boyd è quello giusto. Quello giusto per me. E nient’altro ha importanza.
Il resto tocca a voi scoprirlo, grazie al doppio punto di vista vi assicuro che amerete anche voi l’insegnante di seconda elementare che compra libri come “Istruzioni per uscire con un ragazzo” o “Sesso per principianti” e il sexy agente federale. Leggere questa serie è stato fantastico, dopo il primo libro ero rimasta un po’ così perché non mi aveva convinta fino in fondo, poi Everly e Sawyer sono stati una ventata d’aria fresca e da lì ho cominciato ad amare tutti i personaggi, anche se Everly e Chloe rimangono le mie protagoniste preferite.
Spero proprio che Jana Aston ci delizi con qualche altro romanzo, o perché no magari una nuova serie, sarei felice di leggere e recensire ancora questa autrice.
Vi auguro buone vacanze e se per caso vi capita di incontrare Boyd, mandatemelo pure! ;)
Scrivi il primo commento!
Posta un commento