LA PARTITA VINCENTE (K. CALLIHAN)

il
3 luglio 2018
Ciao! E’ passato ormai un anno da quando avevo messo in lista “La partita vincente”, il primo libro autoconclusivo della serie Game On di Kristen Callihan, una delle autrici che doveva essere al RARE sabato scorso. In attesa del terzo volume, oggi e domani vi parlo dei primi due volumi di questi new adult-sport romance.
Oggi vi parlo della storia di Drew, quarterback e stella del campionato universitario, e Anna, studentessa del college. La loro storia è in un certo senso qualcosa di già visto, è uno sport romance, ma per come la Callihan l’ha scritto… beh saprà conquistarvi facendovi innamorare di uno dei migliori book boyfriend in cui vi siete imbattute.

LA PARTITA VINCENTE
KRISTEN CALLIHAN
Data pubblicazione: 03/07/2017
Editore: Always Publishing
Titolo Originale: The hook up
Serie: serie Game on(#1)
Finale: Autoconclusivo
Genere: Sport romance
Trama: Anna Jones è determinata a finire il college per scrollarsi di dosso le insicurezze dell'adolescenza e riuscire, finalmente, a trovare la sua strada nella vita. Nessuna distrazione, tanto impegno e un solo proposito: tenere alla larga il quarterback superstar del college che continua a lanciarle sguardi infuocati a la attrae disperatamente. Drew Baylor ha un luminoso futuro davanti a sé: quarterback di talento per un college prestigioso, è pronto al grande salto verso l'NFL. La notorietà, dentro e fuori dal campus, è parte di lui, anche se l'affascinante QB non sembra darci troppo peso. Ma non avrebbe mai pensato di incontrare, o peggio, di perdere la testa, per l'unica persona che sembra infastidita e intollerante alla sua fama. Una stella del football come Drew Baylor certamente sa come vincere una partita, ma riuscirà, a colpi di incontri bollenti, tanta dolcezza e perseveranza, a segnare il punto della vittoria nel cuore della sua irriverente Jones?
Tutto è lecito in amore e nel football… Inizia la partita!
Anna è studentessa brillante, bella in modo atipico con le sue forme morbide, rifugge alla notorietà quanto più possibile. È caparbia, ma anche insicura, pur consapevole del proprio potenziale; la sua lingua è tagliente e per quanto tenti di essere una ragazza  comune, non lo è. Almeno non lo è per Drew.
Lui è la stella del campus, quarterback della squadra del college, prossimo al passaggio nella lega principale (la NFL). Sexy, carismatico e sfacciato, con tante conquiste alle spalle, è anche intelligente, dolce, maturo. Il suo sorriso mette k.o. tanto quanto la sua tartaruga che pare scolpita sul suo addome.
Quando non sta escogitando motivi per cui non dobbiamo stare insieme, quella ragazza mi guarda come se valessi qualcosa per lei. È la Anna che mi fa battere il cuore all’impazzata e che mi fa godere di ogni attimo che trascorrono con lei.
È tanto determinato e forte quanto insicuro. Può aver chiunque, ma l’incontro con Anna cambierà tutto. Da subito si mostra determinato a conquistarla, seppur lei tenti di resistergli. Lui vuole Anna, sa che la rossa dagli occhi smeraldo può essere la donna della sua vita, quella con cui far sul serio. Una coppia agli antipodi ma per questo perfetta. Il loro rapporto è intenso e via via più intimo e dolce. Rapporto dopo rapporto la pura passione lascia spazio ai sentimenti, quelli veri, reali, che non si possono ignorare.
“La partita vincente” è il romanzo del gioco degli innamorati. È la partita del cuore che Drew e Anna devono giocare, stando nella stessa squadra.
Restiamo lì, uno di fronte all’altra, in silenzio, io che fisso il suo petto mentre il suo sguardo mi trapana la testa. Infastidita, raddrizzo le spalle e mi costringo ad apparire disinteressata. Merda, come si fa ad apparire “disinteressata”?
I personaggi sono caratterizzati in modo egregio da Kristen Callihan che si distingue, che differenzia il suo romanzo, con una struttura ironica e brillante, coinvolgente e dolce, dove i tempi sono ben gestiti, rendendo la lettura fluida e tanto, tanto, tanto piacevole. Mai banale.
Anna e Drew si compensano alla perfezione: lei è fragile, lui è una roccia. I punti deboli di uno sono quelli di forza dell’altro e viceversa.
In queste pagine non ci sono tragedie, drammi, passati, che tormentano i personaggi. La narrazione è focalizzata su Drew e Anna e il loro primo approccio con l’amore vero.
Non dico che sia stato amore  a prima vista. No, è stato più qualcosa del tipo “Oh, cavoli sì, per favore, prendo quella” con un contorno di “Proprio ora, cazzo”.
La Callihan, con la sua scrittura sa arrivare al cuore delle lettrici in modo pulito e diretto, con semplicità disarmante.  Quand’ho terminato la lettura di questo primo libro mi sono sentita un po’ svuotata poiché ho compreso quanto in realtà, desideravo ancora sapere sulla rossa e il book quarterback più interessante degli ultimi anni.

Scrivi il primo commento!
Posta un commento