DOPPIO GIOCO (KYLIE SCOTT)

il
22 giugno 2018
Buongiorno, sono nuovamente qui per raccontarvi le avventure dell’ultimo protagonista della serie The Lick di Kylie Scott. Il romanzo, intitolato nella sua edizione italiana “Doppio gioco” è uscito per Newton Compton nel 2017.
Il protagonista, Ben, appartiene al quartetto della rock band Stage Diving e lo avevamo già incontrato, come figura marginale, negli altri romanzi della serie in cui venivano raccontate le storie d’amore di Dave, Mal e Jimmi.

DOPPIO GIOCO
KYLIE SCOTT
Data pubblicazione: 21.02.2017 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Deep Serie: serie The Lick (#4) Finale: Autoconclusivo Genere: music romance
Trama: Con un test di gravidanza positivo, la vita ordinaria di Lizzy Rollins sta per cambiare completamente. E per sempre. A Las Vegas si è lasciata andare e ha passato una notte con Ben Nicholson, il bassista degli Stage Dive. Ma Lizzy lo conosce bene. Sa che Ben non è il tipo d’uomo in cerca di una storia seria e duratura. D’altra parte per Ben Nicholson Lizzy è off limits. Assolutamente. Perché è la sorella minore della moglie. Non importa che ne sia follemente attratto, che lei sia dolce e sexy: tra loro non può esserci niente. Niente oltre a quello che è successo a Las Vegas. Eppure adesso c’è qualcosa che li lega, forse nel modo più profondo possibile. E chissà che anche i loro cuori non siano destinati ad avvicinarsi…
Le prime, profonde note pesanti del basso si infransero contro di me, facendo sferragliare le mie ossa. Non risparmiò alcuna parte di me. La canzone che suonava era come un incantesimo, arrivava in profondità, dilagava dentro di me.
La lei della situazione è Lizzie, cognata di Mal, una studentessa di psicologia giovane e piena di speranze che si ritrova catapultata nel mondo delle rock band, suo malgrado.
Che casino bestiale. Non riuscivo nemmeno a guardarmi.
Un test di gravidanza positivo le ha cambiato completamente la vita, le prospettive e ogni sogno per il futuro. È una giovane donna incinta, con l’ormone impazzito e un grande desiderio di proteggere, da chiunque, il suo piccolo Fagiolino.
Ha un carattere dolce e determinato, non incolpa nessuno, se non se stessa di quanto è capitato. Ama profondamente Ben e anche se non ha il coraggio di ammetterlo, vuole lui e nessun altro.
Alla fine sentii la porta d’ingresso sbattere e chiudersi. Passo e chiudo.
Lui, riservato e silenzioso, è descritto come un boscaiolo, con la lunga barba, le magliette e i jeans sempre usurati. Geloso come un uomo delle caverne, a dir poco. Devo confessare che in più occasioni nel libro lo avrei volentieri scosso dal suo torpore, dalla sua cecità e dalla incapacità di prendere coscienza, veramente, di ciò che conta nella vita.
Maledizione quanto gli stavano bene. Pensavo che con la gravidanza gli ormoni si sarebbero calmati un po’. Ma la cosa buffa era che esplodevano ancora in una danza felice ogni volta che lui si avvicinava. Era ridicolo.
Il loro rapporto, profondamente instabile e insicuro è complicato dall’arrivo del bambino, dal bisogno di tutelare i sentimenti reciproci, che prepotenti si fanno strada nel loro cuore e nelle loro teste.
È un romanzo bellissimo che  non mi ha deluso. Nonostante si parli di una rock band, è molto introspettivo, c’è sempre il fattore amicizia tra Ben e compagni di palco e le ragazze hanno un rapporto di vera complicità, dove non mancano nemmeno le controversie, le quali avvengono alla presenza dell’intero gruppo, come una vera famiglia allargata.
Questa è la mia ragazza, Liz. Salutatela. Stiamo per avere un bambino. E questo fu quanto accadde.
L’autrice è stata davvero bravissima a delineare i personaggi caratterizzandoli in modo spettacolare, senza renderli mai banali o superficiali, i dialoghi sono costruttivi, mai semplicistici. Consiglio caldamente la lettura di tutta la serie in ordine di pubblicazione perché, nonostante la trama sia indipendente dalle altre,  i personaggi, con il loro vissuto presente si intersecano con Ben e Lizzie.


Scrivi il primo commento!
Posta un commento