ASPETTANDO TE (CLAUDIA CONNOR)

il
24 giugno 2018
 
Salve lettori! Oggi parliamo di un romanzo uscito da pochissimi giorni, che introduce nel panorama italiano la serie di un’autrice fino ad ora inedita dalle nostre parti. Sto parlando di Claudia Connor che ieri era presente al RARE a Roma e Lori e Valentina hanno potuto incontrare.


ASPETTANDO TE
CLAUDIA CONNOR
Data pubblicazione: 14/06/2018 Editore: Triskell Edizioni Titolo Originale: Worth the wait Serie: serie Spin off McKinney Brothers (#1) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Nick Walker ha trovato Mia, la donna della sua vita, quando aveva solo diciannove anni. L’ha trovata. L’ha amata L’ha persa. Sono passati dieci anni da quando l’ha lasciata uscire dalla sua vita, ma l’agente dell’FBI è determinato a fare di tutto per averla indietro. Cosa tutt’altro che semplice, visto che è stato lui a spezzarle il cuore e ad allontanarla da sé, ferendola in modo irreparabile. Ora il destino ha dato loro una nuova opportunità, ma per avere un futuro insieme, i due dovranno prima affrontare il passato con le sue verità nascoste.
Nick e Mia si conoscono per caso al college e dopo poco diventano inseparabili. Restano insieme 12 anni e poi, a seguito di un evento spiacevole, si allontanano. Il loro è un amore totalizzante, come solo il primo amore può essere, e, nonostante la loro giovane età ed il particolare contesto familiare di lui, si amano e si sostengono. Il loro amore sopravvive alla distanza fisica cui sono obbligati per realizzare i propri sogni, ma ad un certo punto tutto cambia.
Mia era il suo tocco di colore personale. Era entrata nella sua vita e aveva reso tutto più bello.
Passano dieci anni, finché s’ incontrano di nuovo casualmente e si rendono conto che tra loro le cose non sono poi cambiate tanto. Sapranno sfruttare questa seconda possibilità?
Come se nemmeno ricordasse quello che avevano condiviso. Come se non sentisse la mancanza di quei giorni, né di lei
La trama mi ha suscitato un notevole interesse, ero ansiosa di scoprire quali fossero queste verità nascoste che hanno portato all’allontanamento di due giovani innamorati. Considerato il coinvolgimento di un agente dell’FBI mi aspettavo tanta suspense ed azione, che , ahimè, non ho trovato. Il volume è estremamente piatto, a tratti noioso, tant’è che ho fatto fatica ad arrivare in fondo (per fortuna sono solo 236 pagine). Generalmente, quando leggo un libro da recensire mi armo di block notes per scrivere subito le impressioni che sto vivendo ma, purtroppo, in questo caso non mi è servito, sono state le stesse dall’inizio alla fine: niente altalene di emozioni, niente di niente. Le uniche scene che mi hanno provocato un brivido sono quelle che raccontano stralci della vita familiare di Nick.
Tre ragazzi grandi e grossi che ondeggiavano e ballavano, del tutto scoordinati, con degli animali di peluche sulla testa. La canzone sembrava senza senso, ma loro conoscevano le parole. Così come la piccola spettatrice di quell’insolito spettacolo, che canticchiava a sua volta battendo le mani.
Anche sottolineare parti da citare è stato più un senso di dovere che un’operazione dettata dal non voler proprio dimenticare una certa frase.
I personaggi non sono strutturati adeguatamente, è impossibile affezionarsi, neanche nelle scene erotiche si avverte il coinvolgimento. Tutto il racconto sembra una sterile e fredda narrazione di fatti. Buona l’idea di alternare presente e passato, rende la lettura un po’ più veloce, anche se il continuo recriminare su eventi passati  è piuttosto frustrante.
Per come è stata concepita la storia, mi aspettavo di percepire di più la voglia di riscatto dei protagonisti, un impegno maggiore da parte di lui nel volerla riconquistare e invece non ho trovato niente di tutto ciò. Paradossalmente ho trovato molto più interessanti i personaggi secondari di Hanna e Stephen, ma i protagonisti sono bocciati.
Stava accadendo tutto molto in fretta. Il futuro radioso che tanto avevano agognato stava correndo verso di loro
L’epilogo risolleva le sorti del romanzo, anche se, per stessa ammissione dei personaggi, tutto succede molto velocemente.
Concludendo, il romanzo non mi ha convinto, ma sono comunque curiosa di leggere gli altri libri della serie, per capire se si sia trattato di un caso isolato o meno.


Scrivi il primo commento!
Posta un commento