TROVAMI ORA (CHIARA MESSINA)

il
6 aprile 2018
Ciao! Finalmente è quasi arrivato il weekend e io sono qui per parlarvi della più recente uscita di Chiara Messina, autrice che ho già recensito lo scorso anno e che mi era piaciuta molto per il suo stile. E non mi sbagliavo… anche in questo nuovo romanzo l’autrice si è rivelata poliedrica. A mio parere il libro è ben equilibrato: ci sono, nelle giuste dosi, sia i batticuori, sia la suspance, il tutto alternato ad attimi di tenerezza e confidenze.

TROVAMI ORA
CHIARA MESSINA
Data pubblicazione: 20/12/2017 Editore: Self publishing Serie: serie Passione nera (#1) Genere: dark romance
Trama: Un incontro, uno scambio di sguardi e occhi neri che hanno dentro molto più di quello che dicono.
Due persone che vivono vite troppo diverse, due persone che non avrebbero dovuto incontrarsi, ma che per assurdo si mescolano alla perfezione.
Quando il destino, o il karma come lo chiama lei, si mette in gioco non c'è via di fuga.
Una sola domanda esce dalla labbra di lui e ossessiona lei: "Sei disposta a vivere un amore che semina solo pericolo?"
Un romanzo che tingerà la passione di nero, un nero senza sfumature come la loro anima.

Sapevo di camminare su un sentiero sconosciuto e ora ne ho la conferma.
Quello che ho finito di leggere è il primo volume della serie Passione nera e termina con un nuovo inizio del tutto inaspettato, che, spero farà luce sui punti non approfonditi in questo. Ma procediamo per gradi.
Ayleen, giovane ragazza di Detroit, è stata abbandonata dalla madre quando era piccolina, è per questo molto legata al padre e alla nonna. Lavora in una tavola calda e non è mai uscita dai confini della città per mancanza di coraggio, soldi, e forse, semplicemente, per mancanza di opportunità sul posto di lavoro incontra Matt: sguardo tenebroso e nero come la morte, bellissimo, affascinante. Fin qui potrebbe essere l’inizio di una bella storia d’amore tradizionale, ma l’autrice ci sorprende e dando sfogo alla sua spiccata fantasia, intreccia i fili della narrazione. Infatti, Matt propone ad Ayleen di seguirlo in un avventuroso viaggio che toccherà, in macchina, diverse località degli USA. Una scelta pericolosa e allettante. Praticamente irresistibile. Il risultato di un incontro tutt’altro che casuale.
Sobbalzo, non per la paura, ma per l’agitazione, mi fa essere così tesa da scattare a ogni minimo rumore.
A complicare il tutto c’è che da quando la sua vita e quella del misterioso ragazzo si sono incontrate, dopo l’arrivo di Matt è minacciata di morte. Qualcuno la segue ed è a conoscenza di ogni suo spostamento. Insomma una trama mozzafiato, fatta di inseguimenti e comportamenti al limite.
Sapevo che Gabriel mi nascondeva qualcosa. Troppe cose no dette, troppe domande a cui non ho mai ricevuto una risposta, troppe assenze.
Il talento dell’autrice delinea un protagonista non simile né al semplice bad boy, né al ragazzo della porta accanto.
Un passato, sicuramente ingombrante, non permette in apparenza alcun tipo di futuro, la loro è una vita destinata alla fuga continua dalla polizia, da persone che tornano dal passato alla ricerca di vendetta, da se stessi e da azioni riprovevoli che non basterebbe una vita per espiarne le colpe.
Forse è lì che dovrei tornare, a Detroit, lì è iniziato tutto e forse proprio lì posso ricominciare, ho amici che potrebbero aiutarmi a rimettermi in piedi e sicuramente tornare nel mio stato, nella mia città, mi aiuterà.
Ayleen, nonostante tutto, si fida di quegli occhi profondamente neri come se in lui riconoscesse un istinto primordiale di protezione e sostegno che non ha mai trovato altrove.
La Messina è un’autrice dotata di una grande fantasia, sa dosare i momenti di tenerezza e le paure che si affacciano prepotentemente, non solo nell’animo dei protagonisti.
È un viaggio attraverso gli USA, ma poco o nulla viene detto di ciò che circonda i protagonisti, la cornice e lo sfondo dei dialoghi sono stanze di anonimi alberghi, tavole calde o lunghi viaggi in auto. La narrazione a due voci lascia spazio per l’immedesimazione di uno o dell’altro personaggio.
Una storia avvincente che va oltre l’amore, che comunque è descritto in modo esausto e non pesante nella passione che lega i protagonisti di questa storia. La Messina ne descrive sapientemente tutto, pur non approfondendo più di tanto… azione che spero farà nel secondo romanzo.
Ayleen e Gabriel sono un viaggio contorto e difficile, al quale ancora non si può mettere fine, hanno ancora tanto da raccontare, tanto da vivere.


Scrivi il primo commento!
Posta un commento